canarino comprato!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

annarella_123

canarino comprato!!!

Messaggio da annarella_123 »

ho comprato un canarino (in muta xkè ha tutte le piume un po fuori posto) ed ora nn è piu com' era!!!nel senso che si è gonfiato!!!! e rimane gonfio... coda puo essere? ma ora i machi cantano? o incominciano a cantare in primavera?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Ross

Messaggio da Ross »

In genere è sempre sconsigliabile acquistare un canarino in muta, proprio perché è difficile valutarne lo stato di salute durante questa fase. Infatti è un momento delicato questo per il canarino, considera che il piumaggio rappresenta circa il 2% del suo peso corporeo e immagina dunque lo stress ormonale a cui è sottoposto per rinnovarlo.
Quando hai scelto il tuo canarino, anche gli altri nella gabbia si presentavano così "gonfi"? Porta le ali un po' aperte lungo le zampe o sono regolarmente chiuse? Te ne accorgi osservando le remiganti primarie.
Comunque durante la muta, proprio a testimonianza di quanto sia delicata questa fase, i maschi smettono temporaneamente di cantare e si limitano a qualche "cip" rauco come nelle femmine. Riprenderanno a muta ultimata, i miei hanno ricominciato da qualche settimana.
Sei sicura che sia un maschio?
annarella_123

a

si sicura è un maschio!!! si trovava in una gabbia cn un altro canarino però separato!!! ma nn era l unico!!! cmq le ali nn sn poste cm le l ha la canarina ma sn leggermente giu!!!
cosa significa? è da preoccuparmi? sabato m è morto il canarino maschio e nn vorrei che anche questo sia malato!!!
giuseppe2603

Re: a

Messaggio da giuseppe2603 »

annarella_123 ha scritto:si sicura è un maschio!!! si trovava in una gabbia cn un altro canarino però separato!!! ma nn era l unico!!! cmq le ali nn sn poste cm le l ha la canarina ma sn leggermente giu!!!
cosa significa? è da preoccuparmi? sabato m è morto il canarino maschio e nn vorrei che anche questo sia malato!!!
RIPORTAGLIELO SUBITO!...e aspetta (o forse ci sono già)..i novelli 2007.

Ciao.
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

io ho comprato i novelli 2007 già una ventina di giorni fà, quindi li dovresti trovare tranquillamente in negozio(controlla tu stessa l'anellino vicino la zampetta!)
Fausto

Re: canarino comprato!!!

Messaggio da Fausto »

annarella_123 ha scritto:ho comprato un canarino (in muta xkè ha tutte le piume un po fuori posto) ed ora nn è piu com' era!!!nel senso che si è gonfiato!!!! e rimane gonfio... coda puo essere? ma ora i machi cantano? o incominciano a cantare in primavera?
Se rimane appallottolato non è certamente un buon segno.

Non biasimo te per aver acquistato un canarino in muta ( se è in muta come tu affermi ) quanto chi te lo ha ceduto- Ci sono soggetti che muoiono per lo stress. Non si cede mai un soggetto fino a muta ultimata.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

annarella_123 ha scritto:ho comprato un canarino ...
Un'altra cosa ( generalmente parlando e senza fare la paternale a nessuno ) ...

Siamo in più di 2500 iscritti provenienti da ogni regione d'Italia. Abbiamo anche utenti residenti in Svizzera, in Canada e negli Stati Uniti ... e continuate a comperare soggetti nelle uccellerie ??!! Non intendo minimamente accusare la categoria ma sicuramente nessun commerciante vorrà bene ai soggetti che vende come chi li ha allevati !
Ci sono anche commercianti-allevatori che sono degni della massima fiducia ma quando non sapete a chi rivolgervi ... che vi costa parlarne qui sul forum ? Sicuramente ci sarà chi ha il canarino che voi state cercando.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Kalym

Messaggio da Kalym »

Io invece ho avuto dei "bidoni" proprio da un allevatore!
Mi sono trovato bene solo acquistando da privati. Comunque l'esperienza è fondamentale.
Saluti.
Enrico
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Kalym ha scritto:Io invece ho avuto dei "bidoni" proprio da un allevatore!
Mi sono trovato bene solo acquistando da privati. Comunque l'esperienza è fondamentale.
Si,e' capitato anche a me....ma qui la maggiorparte di noi alleva a livello amatoriale e ha dei novelli da dare via.
In piu',chi e' inesperto dovrebbe chiedere consiglio prima di comprare :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Kalym ha scritto:Io invece ho avuto dei "bidoni" proprio da un allevatore!
Intendevo " noi " allevatori.
Nel senso di chi fa crescere i soggetti, non le medaglie e/o i prezzi ( se poi vengono anche le medaglie, meglio ).
Leo71

Messaggio da Leo71 »

Sono daccordo con Fausto, ci sono allevatori ed allevatori.
Per comprare un canarino non bisogna essere grandi esperti, ma a volte basta osservare chi li vende, in che modo li pubblicizza, come ti parla quando cerchi di farti spiegare delle banali cose, un allevatore che si vanta, che ti snobba perchè fai delle semplici domande, l'allevatore che mette in testa alle gabbie " CAMPIONE REGIONALE" VICE CAMPIONE INTERNAZIONALE" poi sentirai spesso io ho partecipato, io sono arrivato, da questi allevatori bisogna stare alla larga perche non ti cederanno mai canarini ad un giusto prezzo, e non ti daranno mai ottimi canarini.
Quando si compra in una mostra scambio bisogna prima farsi un bel giro gurdare i canarini, non chiedere subito informazioni, ma bisogna ascoltare l'allevatore quando parla con gli altri, poi non è l'allevatore che deve scegliere il canarino, ma ci deve pensare chi lo compra,.
Per fortuna di allevatori seri ce ne siamo tanti, si mi ci metto pure io, a me non interessa la medaglia o il titolo, ma mi piace da morire allevare questo canarino, mi piace osservarlo, mi piace sentire cantare, e mi piace il confronto con gli altri, una cosa non sopporto quando arriva un novellino che prima allevava papere e incomincia ad dare dei giudizi negativi, solo per il gusto di parlare.
Ho comprato alla mostra scambio di Reggio Emilia e alla mostra scambio di Reggio Calabria soggetti come Gibber Italicus a 25 € e arricciati di Parigi a 30 € e vi posso assicurare che erano ottimi soggetti.
Leonardo Canino
Fausto

Messaggio da Fausto »

Leo71 ha scritto:Sono daccordo con Fausto, ci sono allevatori ed allevatori.
Per comprare un canarino non bisogna essere grandi esperti, ma a volte basta osservare chi li vende, in che modo li pubblicizza, come ti parla quando cerchi di farti spiegare delle banali cose, un allevatore che si vanta, che ti snobba perchè fai delle semplici domande, l'allevatore che mette in testa alle gabbie " CAMPIONE REGIONALE" VICE CAMPIONE INTERNAZIONALE" poi sentirai spesso io ho partecipato, io sono arrivato, da questi allevatori bisogna stare alla larga perche non ti cederanno mai canarini ad un giusto prezzo, e non ti daranno mai ottimi canarini.
Quando si compra in una mostra scambio bisogna prima farsi un bel giro gurdare i canarini, non chiedere subito informazioni, ma bisogna ascoltare l'allevatore quando parla con gli altri, poi non è l'allevatore che deve scegliere il canarino, ma ci deve pensare chi lo compra,.
Per fortuna di allevatori seri ce ne siamo tanti, si mi ci metto pure io, a me non interessa la medaglia o il titolo, ma mi piace da morire allevare questo canarino, mi piace osservarlo, mi piace sentire cantare, e mi piace il confronto con gli altri, una cosa non sopporto quando arriva un novellino che prima allevava papere e incomincia ad dare dei giudizi negativi, solo per il gusto di parlare.
Ho comprato alla mostra scambio di Reggio Emilia e alla mostra scambio di Reggio Calabria soggetti come Gibber Italicus a 25 € e arricciati di Parigi a 30 € e vi posso assicurare che erano ottimi soggetti.
Caro Leo, questo tuo post entrerebbe di rigore nella rubrica Posts Intelligenti !!
Solitamente sono restio a scrivere un " sono d'accordo" di un qualunque post, perchè se un post è valido non ha bisogno della ratifica del moderatore della sezione per attestarne il valore.
In questo caso faccio però un'eccezione : come non quotare quanto dici ?

Con stima, Fausto.
annarella_123

vabbè ma nonostante questo!!! il mio canarino nn è piu gonfio (o a meno credo da che non si trovano nella mia stanza)...
Fausto

Messaggio da Fausto »

annarella_123 ha scritto:vabbè ma nonostante questo!!! il mio canarino nn è piu gonfio (o a meno credo da che non si trovano nella mia stanza)...
W L'umiltà, dote assai rara :cry:
PippoBest

Messaggio da PippoBest »

annarella_123 ha scritto:ho comprato un canarino (in muta xkè ha tutte le piume un po fuori posto) ed ora nn è piu com' era!!!nel senso che si è gonfiato!!!! e rimane gonfio... coda puo essere? ma ora i machi cantano? o incominciano a cantare in primavera?
il mio pure nella muta si gonfiava,io lo mettevo in posto solo in modo da farlo stare tranq e adesso ke ha finito canta a squarciagola...nn importa ke sia primavera....
Kalym

Messaggio da Kalym »

Tutti noi possiamo esprimere il nostro pensiero o parlare di una nostra cattiva esperienza. Penso però non dobbiamo offendere nessuno anche se "novellino" o "allevatore di papere" o per il "gusto di parlare".
Se qualcuno si è offeso, me ne scuso.
Comunque tale è stata la mia esperienza e non una sola volta!
Saluti.
Enrico
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Enrico anche io sono stato fregato un mare di volte (l'ultima l'anno scorso),quello che intendevo dire e' che e' meglio chiedere prima,piuttosto che dopo aver portato a casa un canarino malato :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Kalym ha scritto:... Penso però non dobbiamo offendere nessuno anche se "novellino" o "allevatore di papere" o per il "gusto di parlare" ...
Hai perfettamente ragione, infatti ho scritto che non è da biasimare chi compra un canarino in uccelleria e per giunta in muta ( errore madornale ma comunque scusabile a causa dell'incompetenza ) ma chi lo vende. Ammesso anche che chi venda un canarino in muta abbia la stessa esperienza di chi lo acquista ( prossima cioè allo zero ), questo lo si può perdonare ad un privato.
Non venitemi però a raccontare che il signore dell'uccelleria, poverino, difetta di esperienza ! [smilie=074.gif] :twisted: [smilie=074.gif] :twisted:
annarella_123

come ho gia detto in un'altra discussione non ho molta esperienza per quanto riguarda i canarini e sopratutto sul loro acquisto!!! nn è stato comprato in una uccelleria ma ben si da un allevatore!!! quindi cn errori si riesce anche a fare molta esperienza!!! è inutile aggiungere che ho acquistato un canarino malato, anzi è in perfette condizioni!
Fausto

Messaggio da Fausto »

annarella_123 ha scritto:ho comprato un canarino (in muta xkè ha tutte le piume un po fuori posto) ed ora nn è piu com' era!!!nel senso che si è gonfiato!!!! e rimane gonfio.
Perchè hai scritto questo post ??

Hai preso un canarino in muta si o no ?!!
annarella_123

si è stato comprato in muta!!! non ho esperienza ma non incopetente e ignorante!
Ross

Messaggio da Ross »

Io non capisco. Tanto rumore per nulla dunque? Ma il canarino è guarito dalla sera alla mattina?
Parlaci del suo stato di salute se hai bisogno di un confronto.
annarella_123

:? mha...vuoi sapere del mio stato d salute o quello del canarino? :?
annarella_123

il giorno dopo che è stato acquistato era gonfio ho chiesto il perchè e subito si è parlato d incopetenze e ignoranza!!! tutto sto macello per una domanda!!! ora sta bene e nn è assolutamente malato come qlk ha detto!
annarella_123

il giorno dopo che è stato acquistato era gonfio ho chiesto il perchè e subito si è parlato d incopetenze e ignoranza!!! tutto sto macello per una domanda!!! ora sta bene e nn è assolutamente malato come qlk ha detto!
Fausto

Messaggio da Fausto »

annarella_123 ha scritto:il giorno dopo che è stato acquistato era gonfio ho chiesto il perchè e subito si è parlato d incopetenze e ignoranza!!! tutto sto macello per una domanda!!! ora sta bene e nn è assolutamente malato come qlk ha detto!
Non so chi abbia detto che il tuo canarino è malato. Io ho detto, e ridico, che un canarino in muta non si deve cedere !
annarella_123

e t ripeto che nn ho esperienza cn i canarini quindi non puoi dire che chi vende e chi compra un canarino in muta è un incopetente xkè da parte mia non sei nessuno a giudicare... c sn modi e modi!!! cmq il cana sta bene punto e basta!!!!
Fausto

Messaggio da Fausto »

annarella_123 ha scritto:e t ripeto che nn ho esperienza cn i canarini quindi non puoi dire che chi vende e chi compra un canarino in muta è un incopetente xkè da parte mia non sei nessuno a giudicare... c sn modi e modi!!! cmq il cana sta bene punto e basta!!!!
Annarella, è l'ultima volta che ti rispondo perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Nessuno ti ha dato dell'imbecille, semplicemente ho affermato che hai fatto un errore dettato dall'inesperienza : acquistare un canarino in muta. E fin qui, tutto ok.

Dici " non puoi dire che chi vende e chi compra un canarino in muta è un incompetente " , invece lo dico e lo ripeto : chi acquista canarini in muta è un incompetente. Chiedi a tutti gli iscritti al forum e vedrai quanti ti risponderanno il contrario.
Il punto è un altro : IO NON CE L'AVEVO CON TE MA CON CHI TI HA CEDUTO IL SOGGETTO !
Per due motivi :
1 - Se è un allevatore "esperto" ti ha dato una fregatura ( e te non ne hai colpa, dal momento che dici di non avere esperienza con i canarini !! )
2 - Se non è un allevatore esperto mi meraviglia il fatto che abbia allevato dei canarini e non si sia documentato. Ho sempre sostenuto che prima ci si documenta sull'animale che si vuole allevare e poi lo si alleva, non il contrario.

Con questo quello che avevo da dire l'ho detto e non tornerò sull'argomento.
A prescindere dal fatto che i canarini puoi prendrli dove meglio credi e quando meglio credi :
Non ho detto che il tuo soggeto è malato
Non ti ho colpevolizzata nè umiliata in qualche maniera
Tornando a chi ti ha dato il canarino, magari ti ha dato un campione del mondo ma io ti avrei detto di aspettare a fine muta. Se non è a conoscenza di questa basilare informazione, come essere sicuri che l'allevatore in questione tratti bene i suoi soggetti ?
Alfonso

Messaggio da Alfonso »

Ragà non litigate però avete ragione tutt'e due e che
vi siete capiti male dai. :(
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]

[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
Ross

Messaggio da Ross »

Ross ha scritto:Io non capisco. Tanto rumore per nulla dunque? Ma il canarino è guarito dalla sera alla mattina?
Parlaci del suo stato di salute se hai bisogno di un confronto.
E' evidente dalla mia domanda che ti chiedo dello stato di salute del canarino. Mi sembrava si parlasse di questo.
Comunque io appoggio Fausto in tutto e per tutto, mi dispiace che tu ti sia sentita attaccata perché non era questo il mio scopo, né quello degli amici del forum. Per il futuro ricorda che solo un allevatore con fretta di vendere cede un canarino in muta, senza avvertire l'acquirente che non è il periodo migliore per fare acquisti. Sicuramente c'è da imparare da ogni errore e spero che la prossima volta valuterai i tuoi acquisti con più oculatezza.
Comunque l'importante adesso è che il canarino stia bene. Il polverone fra qualche giorno si abbasserà.
Rispondi