Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
RIPORTAGLIELO SUBITO!...e aspetta (o forse ci sono già)..i novelli 2007.annarella_123 ha scritto:si sicura è un maschio!!! si trovava in una gabbia cn un altro canarino però separato!!! ma nn era l unico!!! cmq le ali nn sn poste cm le l ha la canarina ma sn leggermente giu!!!
cosa significa? è da preoccuparmi? sabato m è morto il canarino maschio e nn vorrei che anche questo sia malato!!!
Se rimane appallottolato non è certamente un buon segno.annarella_123 ha scritto:ho comprato un canarino (in muta xkè ha tutte le piume un po fuori posto) ed ora nn è piu com' era!!!nel senso che si è gonfiato!!!! e rimane gonfio... coda puo essere? ma ora i machi cantano? o incominciano a cantare in primavera?
Un'altra cosa ( generalmente parlando e senza fare la paternale a nessuno ) ...annarella_123 ha scritto:ho comprato un canarino ...
Si,e' capitato anche a me....ma qui la maggiorparte di noi alleva a livello amatoriale e ha dei novelli da dare via.Kalym ha scritto:Io invece ho avuto dei "bidoni" proprio da un allevatore!
Mi sono trovato bene solo acquistando da privati. Comunque l'esperienza è fondamentale.
Intendevo " noi " allevatori.Kalym ha scritto:Io invece ho avuto dei "bidoni" proprio da un allevatore!
Mi sono trovato bene solo acquistando da privati. Comunque l'esperienza è fondamentale.
Caro Leo, questo tuo post entrerebbe di rigore nella rubrica Posts Intelligenti !!Leo71 ha scritto:Sono daccordo con Fausto, ci sono allevatori ed allevatori.
Per comprare un canarino non bisogna essere grandi esperti, ma a volte basta osservare chi li vende, in che modo li pubblicizza, come ti parla quando cerchi di farti spiegare delle banali cose, un allevatore che si vanta, che ti snobba perchè fai delle semplici domande, l'allevatore che mette in testa alle gabbie " CAMPIONE REGIONALE" VICE CAMPIONE INTERNAZIONALE" poi sentirai spesso io ho partecipato, io sono arrivato, da questi allevatori bisogna stare alla larga perche non ti cederanno mai canarini ad un giusto prezzo, e non ti daranno mai ottimi canarini.
Quando si compra in una mostra scambio bisogna prima farsi un bel giro gurdare i canarini, non chiedere subito informazioni, ma bisogna ascoltare l'allevatore quando parla con gli altri, poi non è l'allevatore che deve scegliere il canarino, ma ci deve pensare chi lo compra,.
Per fortuna di allevatori seri ce ne siamo tanti, si mi ci metto pure io, a me non interessa la medaglia o il titolo, ma mi piace da morire allevare questo canarino, mi piace osservarlo, mi piace sentire cantare, e mi piace il confronto con gli altri, una cosa non sopporto quando arriva un novellino che prima allevava papere e incomincia ad dare dei giudizi negativi, solo per il gusto di parlare.
Ho comprato alla mostra scambio di Reggio Emilia e alla mostra scambio di Reggio Calabria soggetti come Gibber Italicus a 25 € e arricciati di Parigi a 30 € e vi posso assicurare che erano ottimi soggetti.
W L'umiltà, dote assai raraannarella_123 ha scritto:vabbè ma nonostante questo!!! il mio canarino nn è piu gonfio (o a meno credo da che non si trovano nella mia stanza)...
il mio pure nella muta si gonfiava,io lo mettevo in posto solo in modo da farlo stare tranq e adesso ke ha finito canta a squarciagola...nn importa ke sia primavera....annarella_123 ha scritto:ho comprato un canarino (in muta xkè ha tutte le piume un po fuori posto) ed ora nn è piu com' era!!!nel senso che si è gonfiato!!!! e rimane gonfio... coda puo essere? ma ora i machi cantano? o incominciano a cantare in primavera?
Hai perfettamente ragione, infatti ho scritto che non è da biasimare chi compra un canarino in uccelleria e per giunta in muta ( errore madornale ma comunque scusabile a causa dell'incompetenza ) ma chi lo vende. Ammesso anche che chi venda un canarino in muta abbia la stessa esperienza di chi lo acquista ( prossima cioè allo zero ), questo lo si può perdonare ad un privato.Kalym ha scritto:... Penso però non dobbiamo offendere nessuno anche se "novellino" o "allevatore di papere" o per il "gusto di parlare" ...
Perchè hai scritto questo post ??annarella_123 ha scritto:ho comprato un canarino (in muta xkè ha tutte le piume un po fuori posto) ed ora nn è piu com' era!!!nel senso che si è gonfiato!!!! e rimane gonfio.
Non so chi abbia detto che il tuo canarino è malato. Io ho detto, e ridico, che un canarino in muta non si deve cedere !annarella_123 ha scritto:il giorno dopo che è stato acquistato era gonfio ho chiesto il perchè e subito si è parlato d incopetenze e ignoranza!!! tutto sto macello per una domanda!!! ora sta bene e nn è assolutamente malato come qlk ha detto!
Annarella, è l'ultima volta che ti rispondo perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.annarella_123 ha scritto:e t ripeto che nn ho esperienza cn i canarini quindi non puoi dire che chi vende e chi compra un canarino in muta è un incopetente xkè da parte mia non sei nessuno a giudicare... c sn modi e modi!!! cmq il cana sta bene punto e basta!!!!
E' evidente dalla mia domanda che ti chiedo dello stato di salute del canarino. Mi sembrava si parlasse di questo.Ross ha scritto:Io non capisco. Tanto rumore per nulla dunque? Ma il canarino è guarito dalla sera alla mattina?
Parlaci del suo stato di salute se hai bisogno di un confronto.