perilla chiara?

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Bloccato
garibaldi

perilla chiara?

Messaggio da garibaldi »

è mai possibile che i miei canarini siano attratti quasi esclusivamente da questo tipo di seme?

ho soprattutto un maschio(quello che è stato male e che ancora oggi è in stato di convalescenza)che è un ghiotto esagerato di tutto,ma quando vede questo seme esce pazzo,si fa delle immense scorpacciate trascurando il resto,e se finisce è sempre sulla mangiatoia dove metto solo questo tipo di seme,sulle altre dove c'è la miscela,ci sosta poco e prende solo pochi semini...l'altra mangiatoia che predilige è quella del pastone...quando lo presi un anno fa era in forma,cantava,mangiava di tutto ed era snello...oggi è sempre arruffato,non ha perso in dinamicità ma sicuramente è più grasso dell'anno scorso...cosa devo fare?quale è la giusta alimentazione per portarlo ad un regime di normalità?rispetto a qualche setimana fa è riinato,ma è sempre arruffato..sarà colpa dell'alimentazione mi chiedo?

datemi un buon consiglio su cosa somministrare..attualmente nell'acqua da bere do anche un multivitaminico e foglie di broccoli ogni due giorni e spicchio di mela 3 volte a settimana

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Se mangia molta perilla ingrassa per forza.
Anche se e' un seme chiaro e' molto proteico,va dato con moderazione. :wink:
Mettilo a dieta con scagliola e basta per qualche tempo,puoi fornire a parte dei semi salutari come la chia,il cardo,ecc.
Anche il pastone,poco e di quello bianco secco,al limite addizionato con un probiotico.
Ciao :D
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
garibaldi

Messaggio da garibaldi »

l'ho sempre dato perchè quello dell'uccelleria mi disse che se mangiavano molta perilla sarebbero stati sempre in forma,ma a me si è sformato.. :(
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Si,anche a me avevano detto che la perilla e' un seme "magro",invece se vai a vedere....in piu' devi stare attento perche' ne "spremono" l'olio con prodotti chimici (solventi),quindi bisogna essere sicuri anche della provenienza.
:roll:

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
marco62

Messaggio da marco62 »

Cristiano ha scritto:Si,anche a me avevano detto che la perilla e' un seme "magro",invece se vai a vedere....in piu' devi stare attento perche' ne "spremono" l'olio con prodotti chimici (solventi),quindi bisogna essere sicuri anche della provenienza.
:roll:
tranquillo Cristiano l'olio della perilla viene estratto a freddo e senza utilizzare componenti chimici :lol:
io la uso in abbondanza ma il mio discorso è diverso non allevo canarini e in più quella che compro l'ho seminata e ho prodotto i semi solo che è più conveniente comprarla :wink:
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Marco,l'olio della perilla bianca viene estratto a freddo (da qui il fatto che rimane bianca) ma quella piu' scura e' perche' viene estratto chimicamente (procedimento moooooolto piu' economico). Purtroppo non tutti vendono la perilla "giusta" :wink:

Tashunka Witko 1844-1877
Bloccato