Tentativo di pesca

Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
michele pietrangelo

Tentativo di pesca

Messaggio da michele pietrangelo »

Ciao a tutti dopo essermi presentato nella sezione nuovi iscritti posto un mio recente scatto: una garzetta nel tentativo di pesca al volo.....ho passato mattine intere a cercare di capire quale potesse essere la posizione migliore per fotografarle alla fine o deciso di entrare in acqua con stivaloni trepiede in mezzo alle canne e questo è solo uno dei tantissimi scatti che ho fatto ma mi piacevano i bianchi e l' effetto dell acqua e dell' ombra.....in ambiente libero 20D 300f4+1,4X 1/2000 f8 200 iso...... che ne pensate?

Immagine

Dio disse: " E sia la luce!".......e luce fu.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Michele Ferrato

Messaggio da Michele Ferrato »

heee Michele cosa vuoi che diciamo....che sei molto bravo e che la passione,gli sforzi,i sacrifici pagano sempre con una moneta molto gratificante una bellissima foto che resta nel cuore e nei nostri album fotografici gelosamente custoditi,bravo ottimo tempismo :wink:
saluti
Michele
marco62

Messaggio da marco62 »

molto bella :lol: peccato che non ha iol pesce nel becco :wink:
Michele Ferrato

marco62 ha scritto:molto bella :lol: peccato che non ha iol pesce nel becco :wink:
:D difatti il post si chiama tentativo di pesca :wink:
saluti
Michele
michele pietrangelo

Per Marco ecco questa è un altra però con il pesce :D

Immagine
Michele Ferrato

michele pietrangelo ha scritto:Per Marco ecco questa è un altra però con il pesce :D
mammamia che spettacolo pesca meglio lui così che io con 20 anni d'esperienza agonistica :P

Michele questa è super [smilie=thumbsup.gif]
saluti
Michele
marco62

Messaggio da marco62 »

michele pietrangelo ha scritto:Per Marco ecco questa è un altra però con il pesce :D

Immagine
questa è GRANDIOSA :D
michele pietrangelo

Grazie dimenticavo di dire che nessuna è un Crop.... :wink:
Michele Ferrato

michele pietrangelo ha scritto:Grazie dimenticavo di dire che nessuna è un Crop.... :wink:
:? :roll: azz
saluti
Michele
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

:D :P Sono bellissime Michele!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

[smilie=thumbsup.gif]
Leo71

Messaggio da Leo71 »

Complimenti Michele sono veramente bellissime .
Leonardo Canino
Roby_S

Messaggio da Roby_S »

che belle complimenti :D :D :D :D
secco

Messaggio da secco »

la seconda col pesce in bocca è molto molto molto bella.
complimenti

nella prima peccato ci sia pochissimo spazio tra la fine del riflesso e il bordo foto

bell'appostamento 8)
marco62

Messaggio da marco62 »

michele pietrangelo ha scritto:Grazie dimenticavo di dire che nessuna è un Crop.... :wink:
mi spiegate cos'è un crop.... :cry: :D
dario87

Messaggio da dario87 »

Bellissime foto :D
Michele Ferrato

marco62 ha scritto:
certo ,il crop è il taglio che si dà allo scatto in fase di post produzione di solito photoshop.
Più è stretto il taglio,quindi percentuale maggiore di crop ,più il soggetto dà l'impressione che sia vicino,quindi ingrandisce il soggetto,però questo ha dei limiti se vuoi che la qualità della foto finale abbia delle buone caratteristiche di nitidezza e assenza di rumore digitale perchè più croppi e più il rumore si amplifica.
saluti
Michele
marco62

Messaggio da marco62 »

Michele Ferrato ha scritto:
marco62 ha scritto:
certo ,il crop è il taglio che si dà allo scatto in fase di post produzione di solito photoshop.
Più è stretto il taglio,quindi percentuale maggiore di crop ,più il soggetto dà l'impressione che sia vicino,quindi ingrandisce il soggetto,però questo ha dei limiti se vuoi che la qualità della foto finale abbia delle buone caratteristiche di nitidezza e assenza di rumore digitale perchè più croppi e più il rumore si amplifica.
grazie Michele
Pony

Messaggio da Pony »

Mooolto mooolto belle! Complimenti per la tecnica e per l'iniziativa... in ammollo :D

marco62 ha scritto:
Ciao Marco, si dice crop quando si ritaglia parte di un immagine in post qualora il soggetto fosse troppo piccolo per riempire l'intero fotogramma.
Per i cultori della correttezza, "croppare" un'immagine non è buona cosa perchè significa "aggiustare" un inquadratura sbagliata ma usando la tecnica del ritaglio (crop, appunto) con buon gusto e solo in determinate circostanze non è, secondo me, così criticabile.

Ciao

Carlo
michele pietrangelo

Pony ha scritto:Mooolto mooolto belle! Complimenti per la tecnica e per l'iniziativa... in ammollo :D

marco62 ha scritto:
Ciao Marco, si dice crop quando si ritaglia parte di un immagine in post qualora il soggetto fosse troppo piccolo per riempire l'intero fotogramma.
Per i cultori della correttezza, "croppare" un'immagine non è buona cosa perchè significa "aggiustare" un inquadratura sbagliata ma usando la tecnica del ritaglio (crop, appunto) con buon gusto e solo in determinate circostanze non è, secondo me, così criticabile.

Ciao

Carlo
Sono daccordo ad esmpio mi limito al max il 20% cioè 3000X2000 con cui posso fare una stampa 50X70 :D
Canopus

Messaggio da Canopus »

Peccato che nella prima la dominante blue sia troppa e che nel secondo scatto non si veda l' occhio del pennuto altrimenti erano da 10 e lode :wink:
40D + BG-E2 | 17-40/4 L | 85/1.8 | 70-200/4 L | 400/5.6 L | TC 1.4x MKII | 580EX | Tamrac 5612-5578 | Manfrotto 055ProB-488RC4-709
rossella

Messaggio da rossella »

hai immortalato un meraviglioso spettacolo di pesca! :D che bella posa.sembra quasi una danza! ce l'ha poi fatta a consumare il pasto? oppure il pesciolino è riuscito a svignarsela?
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
michele pietrangelo

Canopus ha scritto:Peccato che nella prima la dominante blue sia troppa e che nel secondo scatto non si veda l' occhio del pennuto altrimenti erano da 10 e lode :wink:
Ti vorrei far notare che nella prima non ci sono dominanti il bianco è perfetto anche dagli istogrammi..... :wink:
lunasusy

Messaggio da lunasusy »

Splendide, che attimi hai saputo cogliere! :D
[url=http://imageshack.us][img]http://img138.imageshack.us/img138/2937/gattolucia100ml0.gif[/img][/url]
_rita_

Messaggio da _rita_ »

Sono splendide!!!! :D
Le mie foto: http://www.lamattina.net
Rispondi