Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.
Ciao a tutti dopo essermi presentato nella sezione nuovi iscritti posto un mio recente scatto: una garzetta nel tentativo di pesca al volo.....ho passato mattine intere a cercare di capire quale potesse essere la posizione migliore per fotografarle alla fine o deciso di entrare in acqua con stivaloni trepiede in mezzo alle canne e questo è solo uno dei tantissimi scatti che ho fatto ma mi piacevano i bianchi e l' effetto dell acqua e dell' ombra.....in ambiente libero 20D 300f4+1,4X 1/2000 f8 200 iso...... che ne pensate?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
heee Michele cosa vuoi che diciamo....che sei molto bravo e che la passione,gli sforzi,i sacrifici pagano sempre con una moneta molto gratificante una bellissima foto che resta nel cuore e nei nostri album fotografici gelosamente custoditi,bravo ottimo tempismo
michele pietrangelo ha scritto:Grazie dimenticavo di dire che nessuna è un Crop....
mi spiegate cos'è un crop....
certo ,il crop è il taglio che si dà allo scatto in fase di post produzione di solito photoshop.
Più è stretto il taglio,quindi percentuale maggiore di crop ,più il soggetto dà l'impressione che sia vicino,quindi ingrandisce il soggetto,però questo ha dei limiti se vuoi che la qualità della foto finale abbia delle buone caratteristiche di nitidezza e assenza di rumore digitale perchè più croppi e più il rumore si amplifica.
michele pietrangelo ha scritto:Grazie dimenticavo di dire che nessuna è un Crop....
certo ,il crop è il taglio che si dà allo scatto in fase di post produzione di solito photoshop.
Più è stretto il taglio,quindi percentuale maggiore di crop ,più il soggetto dà l'impressione che sia vicino,quindi ingrandisce il soggetto,però questo ha dei limiti se vuoi che la qualità della foto finale abbia delle buone caratteristiche di nitidezza e assenza di rumore digitale perchè più croppi e più il rumore si amplifica.
Mooolto mooolto belle! Complimenti per la tecnica e per l'iniziativa... in ammollo
marco62 ha scritto:
Ciao Marco, si dice crop quando si ritaglia parte di un immagine in post qualora il soggetto fosse troppo piccolo per riempire l'intero fotogramma.
Per i cultori della correttezza, "croppare" un'immagine non è buona cosa perchè significa "aggiustare" un inquadratura sbagliata ma usando la tecnica del ritaglio (crop, appunto) con buon gusto e solo in determinate circostanze non è, secondo me, così criticabile.
Pony ha scritto:Mooolto mooolto belle! Complimenti per la tecnica e per l'iniziativa... in ammollo
marco62 ha scritto:
Ciao Marco, si dice crop quando si ritaglia parte di un immagine in post qualora il soggetto fosse troppo piccolo per riempire l'intero fotogramma.
Per i cultori della correttezza, "croppare" un'immagine non è buona cosa perchè significa "aggiustare" un inquadratura sbagliata ma usando la tecnica del ritaglio (crop, appunto) con buon gusto e solo in determinate circostanze non è, secondo me, così criticabile.
Ciao
Carlo
Sono daccordo ad esmpio mi limito al max il 20% cioè 3000X2000 con cui posso fare una stampa 50X70
hai immortalato un meraviglioso spettacolo di pesca! che bella posa.sembra quasi una danza! ce l'ha poi fatta a consumare il pasto? oppure il pesciolino è riuscito a svignarsela?
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Canopus ha scritto:Peccato che nella prima la dominante blue sia troppa e che nel secondo scatto non si veda l' occhio del pennuto altrimenti erano da 10 e lode
Ti vorrei far notare che nella prima non ci sono dominanti il bianco è perfetto anche dagli istogrammi.....