Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
se ti riferisci a quello che ho scritto io, volevo dire che tutti questi sintomi fanno capire ad un allevatore con un pò di esperienza che il maschio è in estro ... e nn solo ai segni comuqnue, anche alle condizioni ambientali... poichè diciamoci la verità, se li sai osservare e capisci i loro atteggiamenti te ne accorgi!!Fausto ha scritto:Spigolay, l'estro è dato dagli stimoli visivi che colpiscono dei fotorecettori sensibili alla luce, questi stimolano l'ipofisi e vengono rilasciati gli ormoni appositi nel corpo del canarino.
E' quindi la luce responsabile dell'estro. Circa 14 ore di luce al giorno mandano i canarini in estro, pronti per accoppiarsi.
Ne sono segni : un'aumentata vivacità, un turgore delle cloache che nei maschi appaiono in maniera inequivocabilmente estroflessa.
Il canto non è in sè un elemento inequivocabile di estro, dal momento che i canarini cantano anche in inverno a multa ultimata.
Ciao.
PS - In futuro cerca di dare titoli precisi ai topics che apri. Ho provveduto a modificare il titolo di questo.
Come se vi fosse ancora bisogno di spiegare che i canarini stanno meglio fuori che in casa.SPIGOLAY ha scritto:scusate per il maiuscolo ma a volte dimentico di toglierlo,i canarini li ho in casa....probabilmente per questo sono in estro
salvatore ha scritto:io allevo a luce naturale, e ho 2 canarine gia' in estro.
non cè truccoAlbatro ha scritto:salvatore ha scritto:io allevo a luce naturale, e ho 2 canarine gia' in estro.
Scusate ma... o qui c'è qualcosa che non va... o ci sono canarini impazziti!!!
:shock:
In questo momento, naturalmente, ci sono 9 ore di luce al giorno, come è possibile che vi siano dei soggetti in estro quando normalmente servono almeno 14 ore di luce al giorno???
Ci sono centinaia di allevatori che per anticipare le cove a gennaio/febbraio spendono paccate di soldi per impianti elettrici che allungano le giornate artificialmente, se con 9 ore di luce riuscite ad avere i soggetti in estro svelateci il trucco!!!!
Che cosa ne è venuto fuori?Non so se si tiene sempre al caldo gli uccelli,si "sballa"il periodo riproduttivo?salvatore ha scritto:la cosa strana e' che queste canarine hanno avuto lo stesso comportamento anche l' anno scorso, addirittura ho tentato di ibridare una di esse con un canarino del monzambico, visto che entrambi erano in estro.