una mia curiosita...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Fran_Co

una mia curiosita...

Messaggio da Fran_Co »

ma perchè sono l'unico in questo periodo ad avere i canarini senza figli? [smilie=Drogar-Shock(LBG).gif]

vedo che qui è pieno di gente che ha canarini con tanto di prole!!! :shock:

i miei si riproducono solo in estate. sarà perchè mantengo i ritmi naturali, o sono io che vado contro natura? :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Mmmm.......... Franco scusa la domanda ma li leggi fino in fondo i post?..............NOn ricordo più il numero di post nei quali si dice che I CANARINI SI RIPRODUCONO DA PRIMAVERA FINO AD INIZIO ESTATE e basta, quelli che li stanno facendo riprodurre adesso SONO ASSOLUTAMENTE CONTRO NATURA E CONTRO LA SALUTE DEI LORO CANARINI......................... Ognuno purtropo è libero di fare quello che meglio crede con i propri uccellini, ma l'inverno NON E' LA STAGIONE PER LE COVE E LA RIPRODUZIONE!!!
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Fran_Co

Messaggio da Fran_Co »

lorenzo ha scritto:Mmmm.......... Franco scusa la domanda ma li leggi fino in fondo i post?..............NOn ricordo più il numero di post nei quali si dice che I CANARINI SI RIPRODUCONO DA PRIMAVERA FINO AD INIZIO ESTATE e basta, quelli che li stanno facendo riprodurre adesso SONO ASSOLUTAMENTE CONTRO NATURA E CONTRO LA SALUTE DEI LORO CANARINI......................... Ognuno purtropo è libero di fare quello che meglio crede con i propri uccellini, ma l'inverno NON E' LA STAGIONE PER LE COVE E LA RIPRODUZIONE!!!
lo so che la stagione riproduttiva è l'estate, però vedendo tutta sta gente mi è venuto il dubbio....
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Il mio discorso ovviamente è assolutamente rivolto a canarini e fringillidi vari perchè, per esempio, i Diamantini continuano a riprodursi tutto l'anno se non li ferma come per esempio anche i pappagalli.................................................... comunque il fatto che a molti stiano nascendo pulli in questo periodo è più che altro (a mio parere) sintomo che molti hanno canarini non conoscendone le caratteristiche e le tipicità di allevamento e quindi non capiscono quando è ora di fermarli e in che condizioni ambientarli tenerli!
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Alfonso

Messaggio da Alfonso »

Franco dai retta a Madre Natura :wink:
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]

[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
Albatro

Messaggio da Albatro »

comunque il fatto che a molti stiano nascendo pulli in questo periodo è più che altro (a mio parere) sintomo che molti hanno canarini non conoscendone le caratteristiche e le tipicità di allevamento e quindi non capiscono quando è ora di fermarli e in che condizioni ambientarli tenerli!
Elimina pure il "tuo parere" :!: :!: :!:
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Albatro ha scritto:
comunque il fatto che a molti stiano nascendo pulli in questo periodo è più che altro (a mio parere) sintomo che molti hanno canarini non conoscendone le caratteristiche e le tipicità di allevamento e quindi non capiscono quando è ora di fermarli e in che condizioni ambientarli tenerli!
Cioè lo trasformo in certezza........ :D
Albatro

Messaggio da Albatro »

lorenzo ha scritto:
Albatro ha scritto:
Cioè lo trasformo in certezza........ :D
Io la considero una certezza :!:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Straquoto Albatro.
Chiedo gentilmente a queste persone "impazienti" di osservare la natura. I merli, che sono i primi ad iniziare, nidificano alla fine di febbraio, dopo i passeri, poi si và ad aprile con i fringillidi. Ma che strano!!
Tardano lo svezzamento della 2a covata fino a metà agosto, xchè trovano cibo a sufficienza.
Chi anticipa le cove, lo fà di 30 / 40 gg. non di 3 mesi.
P.S. I colombi sono un "problema" a parte.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fausto

Re: una mia curiosita...

Messaggio da Fausto »

Fran_Co ha scritto:ma perchè sono l'unico in questo periodo ad avere i canarini senza figli? [smilie=Drogar-Shock(LBG).gif]

i miei si riproducono solo in estate. sarà perchè mantengo i ritmi naturali, o sono io che vado contro natura? :?
Se sai che i canarini vanno in estro quando hanno abbastanza ore di luce, se segui i ritmi naturali sai benissimo di fare le cose giuste.
Esistono certamente delle eccezioni, che comunque non vanno ad inficiare la regola.

Si può, manipolando il fotoperiodo, far andare in estro i soggetti il 2 novembre ? Certamente !

Si può tenere i canarini fuori di giorno per poi portarli dentro la sera, esponendoli continui sbalzi di temperatura ? Certamente !

Si può far affrontare ad una canarina cinque covate di seguito ? Certamente !

Adesso però facciamoci l'ultima, fondamentale domanda : Quale qualità di vita hanno i soggetti a cui abbiamo fatto tutto questo ? PESSIMA !!! ( e corta ! ).
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Albatro

Re: una mia curiosita...

Messaggio da Albatro »

Fausto ha scritto:
Fran_Co ha scritto:ma perchè sono l'unico in questo periodo ad avere i canarini senza figli? [smilie=Drogar-Shock(LBG).gif]

Se sai che i canarini vanno in estro quando hanno abbastanza ore di luce, se segui i ritmi naturali sai benissimo di fare le cose giuste.
Esistono certamente delle eccezioni, che comunque non vanno ad inficiare la regola.

Si può, manipolando il fotoperiodo, far andare in estro i soggetti il 2 novembre ? Certamente !

Si può tenere i canarini fuori di giorno per poi portarli dentro la sera, esponendoli continui sbalzi di temperatura ? Certamente !

Si può far affrontare ad una canarina cinque covate di seguito ? Certamente !

Adesso però facciamoci l'ultima, fondamentale domanda : Quale qualità di vita hanno i soggetti a cui abbiamo fatto tutto questo ? PESSIMA !!! ( e corta ! ).
[smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Se ci atteniamo al ciclo di riproduzione naturale dei canarini bisognerà far fare agli stessi non + di 3 cove l'anno (meglio 2 se i soggetti sono giovani) e cominciare nel mese di marzo..... fino al massimo i primi di luglio e nn oltre...
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX