Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
lo so che la stagione riproduttiva è l'estate, però vedendo tutta sta gente mi è venuto il dubbio....lorenzo ha scritto:Mmmm.......... Franco scusa la domanda ma li leggi fino in fondo i post?..............NOn ricordo più il numero di post nei quali si dice che I CANARINI SI RIPRODUCONO DA PRIMAVERA FINO AD INIZIO ESTATE e basta, quelli che li stanno facendo riprodurre adesso SONO ASSOLUTAMENTE CONTRO NATURA E CONTRO LA SALUTE DEI LORO CANARINI......................... Ognuno purtropo è libero di fare quello che meglio crede con i propri uccellini, ma l'inverno NON E' LA STAGIONE PER LE COVE E LA RIPRODUZIONE!!!
Elimina pure il "tuo parere"comunque il fatto che a molti stiano nascendo pulli in questo periodo è più che altro (a mio parere) sintomo che molti hanno canarini non conoscendone le caratteristiche e le tipicità di allevamento e quindi non capiscono quando è ora di fermarli e in che condizioni ambientarli tenerli!
Cioè lo trasformo in certezza........Albatro ha scritto:Elimina pure il "tuo parere"comunque il fatto che a molti stiano nascendo pulli in questo periodo è più che altro (a mio parere) sintomo che molti hanno canarini non conoscendone le caratteristiche e le tipicità di allevamento e quindi non capiscono quando è ora di fermarli e in che condizioni ambientarli tenerli!![]()
![]()
Io la considero una certezzalorenzo ha scritto:Cioè lo trasformo in certezza........Albatro ha scritto:Elimina pure il "tuo parere"comunque il fatto che a molti stiano nascendo pulli in questo periodo è più che altro (a mio parere) sintomo che molti hanno canarini non conoscendone le caratteristiche e le tipicità di allevamento e quindi non capiscono quando è ora di fermarli e in che condizioni ambientarli tenerli!![]()
![]()
Se sai che i canarini vanno in estro quando hanno abbastanza ore di luce, se segui i ritmi naturali sai benissimo di fare le cose giuste.Fran_Co ha scritto:ma perchè sono l'unico in questo periodo ad avere i canarini senza figli? [smilie=Drogar-Shock(LBG).gif]
vedo che qui è pieno di gente che ha canarini con tanto di prole!!!![]()
i miei si riproducono solo in estate. sarà perchè mantengo i ritmi naturali, o sono io che vado contro natura?
Fausto ha scritto:Se sai che i canarini vanno in estro quando hanno abbastanza ore di luce, se segui i ritmi naturali sai benissimo di fare le cose giuste.Fran_Co ha scritto:ma perchè sono l'unico in questo periodo ad avere i canarini senza figli? [smilie=Drogar-Shock(LBG).gif]
vedo che qui è pieno di gente che ha canarini con tanto di prole!!!![]()
i miei si riproducono solo in estate. sarà perchè mantengo i ritmi naturali, o sono io che vado contro natura?
Esistono certamente delle eccezioni, che comunque non vanno ad inficiare la regola.
Si può, manipolando il fotoperiodo, far andare in estro i soggetti il 2 novembre ? Certamente !
Si può tenere i canarini fuori di giorno per poi portarli dentro la sera, esponendoli continui sbalzi di temperatura ? Certamente !
Si può far affrontare ad una canarina cinque covate di seguito ? Certamente !
Adesso però facciamoci l'ultima, fondamentale domanda : Quale qualità di vita hanno i soggetti a cui abbiamo fatto tutto questo ? PESSIMA !!! ( e corta ! ).