Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
oltre al fotoperiodo naturale, a che temperatura stà??androsxxx ha scritto:ho lo stesso problema con una canarina acquistata a reggio emilia.... si spiumava e non capivo il perchè fino a che non mi ha depositato un uovo sul fondo... ora è un mesetto che è a fotoperiodo naturale e non ha smesso di avere comportamenti da estro!! non so più che fare.. per farla smettere!! ho dei progetti per lei ma mi sa che èerderò almeno la prima cova.. uff consigli??? grazie
Andrea
La temperatura ha un'importanza minima per quanto riguarda l'estro.ultrasmilano ha scritto:androsxxx ha scritto:...
una temperatura troppo elevata indurrebbe con altri fattori, l'estro...
fausto, mi sà che nn hai compreso bene! io ho detto una temperatura elevata, assieme ad altri fattori... io dico nelle condizioni esempio 27 gradi come hai detto tu , cn tipo 10, 11, 12 ore di luce...Fausto ha scritto:ultrasmilano ha scritto:La temperatura ha un'importanza minima per quanto riguarda l'estro.androsxxx ha scritto:...
una temperatura troppo elevata indurrebbe con altri fattori, l'estro...
I recettori visivi stimolano l'ipotalamo che a sua volta stimola in alcune cellule dell'ipofisi la secrezione di ormone follicolostimolante, prolattina, estrina, luteina ecc ... che sviluppano le gonadi.
Diamo importanza alla temperatura perchè automaticamente la associamo con l'aumento delle ore di luce.
Prova a tenere una canarina a 27 gradi ma falle avere solo sei ore di luce al giorno, dubito fortemente che vada in estro.
Viceversa tieni una canarina a zero gradi ma dalle 14 ore di luce, questa andrà in estro.
La temperatura serve a mantenere vitali i pulli ma se parliamo unicamente di estro, quindi un'eccitazione finalizzata esclusivamente alla copula, la temperatura non incide minimamente.
Nella sua saggezza Madre Natura ha fatto in modo che l'estro, e quindi l'accoppiamento, avvenga in concomitanza ( solo in concomitanza e non in dipendenza ! ) con una temperatura abbastanza alta per dare qualche possibilità di vita al prodotto della copula, i pulli.
mettila in casa, in modo da avere temperatura costante e prepara un maschio con fotoperiodo artificiale...androsxxx ha scritto:i miei canarini sono all'esterno quindi il problema non si pone... il mio problema è:
se riduco ulteriormente le ore di luce, potrebbe andare in muta??? se succedesse perderei la stagione cove vero???
dunque secondo voi non c'è un modo per fermarla??? (considerando che la mia a già scodellato un uovo sul fondo della gabbia e si sta letteralmente spennando, nonostante gli sfilacci che le ho messo nella gabbia)... HELP!!! ciao ciao
Andrea