Bagnetto Canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mattia 90

Bagnetto Canarini

Messaggio da Mattia 90 »

Ciao a tutti, io possiedo 10 canarini, gli tengo fuori anche d'inverno da parecchi anni.
Io non ho piu' messo loro la vaschetta da fine settembre circa, il problema e'che ogni tanto alcuni di loro vanno a bagnarsi nel beverino anche se la temperatura e'molto bassa.Questo puo' nuocere alla loro salute?
Ps.: Volevo precisare che risiedo al Nord Italia (piemonte) quindi le temperature sono molto basse

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Bagnetto Canarini

Messaggio da Fausto »

Mattia 90 ha scritto: ... il problema e'che ogni tanto alcuni di loro vanno a bagnarsi nel beverino anche se la temperatura e'molto bassa.Questo puo' nuocere alla loro salute?
Ps.: Volevo precisare che risiedo al Nord Italia (piemonte) quindi le temperature sono molto basse
Ciao Mattia, ci sono già tanti topics nel forum Canarini che parlano del bagnetto. Usa la funzione CERCA e troverai tante discussioni interessanti.
I miei canarini fanno il bagno tutti i giorni anche d'inverno.

Hai mai provato ad avere l'influenza, sentirti poco bene ? In quel momento ti andava di fare il bagno ? Cetamente no !
Non preoccuparti perchè il canarino che vuole fare il bagno è un canarino sano, se fosse ammalato se ne starebbe fermo con il piumaggio arruffato ed impallato per trattenere il calore corporeo al massimo.
Per quanto riguarda la tua zona di residenza, io abito in provincia di Milano e l'anno scorso i miei soggetti hanno passato tutto l'inverno sul balcone ed erano sempre vispi.
L'inconveniente del freddo è che fa congelare l'acqua del beverino, non i canarini. Basta rinnovare l'acqua al mattino presto e non avrai problemi ! :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Mattia 90

Messaggio da Mattia 90 »

Fausto ha scritto:
Mattia 90 ha scritto: ... il problema e'che ogni tanto alcuni di loro vanno a bagnarsi nel beverino anche se la temperatura e'molto bassa.Questo puo' nuocere alla loro salute?
Ciao Mattia, ci sono già tanti topics nel forum Canarini che parlano del bagnetto. Usa la funzione CERCA e troverai tante discussioni interessanti.

Hai mai provato ad avere l'influenza, sentirti poco bene ? In quel momento ti andava di fare il bagno ? Cetamente no !
Non preoccuparti perchè il canarino che vuole fare il bagno è un canarino sano, se fosse ammalato se ne starebbe fermo con il piumaggio arruffato ed impallato per trattenere il calore corporeo al massimo.
Per quanto riguarda la tua zona di residenza, io abito in provincia di Milano e l'anno scorso i miei soggetti hanno passato tutto l'inverno sul balcone ed erano sempre vispi.
L'inconveniente del freddo è che fa congelare l'acqua del beverino, non i canarini. Basta rinnovare l'acqua al mattino presto e non avrai problemi ! :D
Ah ok, prossima volta cerchero' meglio se ce' qualche altro topic.
Comunque grazie per avermi tranquilizzato, poi per l'acqua dei beverini non e'un problema io gliela cambio tutti i giorni.
Grazie e Buone Feste. :)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Mattia90, se gli dai il bagno, fallo dalle 11 all'una al massimo, devono avere il tempo di asciugarsi prima del tramonto, è importante.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Giulio G. ha scritto:Ciao Mattia90, se gli dai il bagno, fallo dalle 11 all'una al massimo, devono avere il tempo di asciugarsi prima del tramonto, è importante.
Mi scuso per la dimenticanza e ringrazio il buon Giulio. :wink:
Come giustamente afferma Giulio è importante non dare il bagnetto nel pomeriggio ( almeno in questo periodo ). In inverno il buio sopraggiunge presto e dando il bagnetto di pomeriggio i canarini correrebbero il rischio di andare a dormire ancora tutti bagnati.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

aggiungici anche qualche goccia di aceto di mele nella vaschetta perchè i canarini lo gradiscono ed inoltre aiuta a mantenere + lucido il piumaggio
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Roncoman »

Questa mattina ho fatto fare il bagno ai miei e hanno gradito molto. I canarini (come tutte le bestie in genere) sanno autogestirsi perfettamente, e se non è il caso di bagnarsi non lo fanno.
frankie884

Messaggio da frankie884 »

Fausto ha scritto: 23 dicembre 2007, 14:49

La mia canarina è gonfia da quasi un mese, ma se fornisco il
Bagnetto lo fa volentieri, non ha nessun sintomo in particolare a parte questo gonfiore, ma é comunque attiva E mangia 🤷🏻‍♂️
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è comunque in perfetta salute ,solo se stanno malissimo non fanno il bagno ma se è gonfia qualche problema c'è,magari non grave
Rispondi