Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Tengo a precisare che nella frase...Credo sia un Barbagianni, perchè dei cornetti (che poi sono le orecchie) non c'è traccia intendevo dire che i "cornetti" vengono chiamati anche ciuffi auricolari...anche se non hanno nulla a che fare con le orecchie...mi scuso per il lapsuspompeleflavio ha scritto:Ciao,
leggendo argomenti di qualche mese fa' del birdgardening, mi sono fermato a leggere quello intitolato "gufo o barbagianni"?
ManzZaf ha detto che i ciuffi auricolari sono in definitiva le orecchie...![]()
Ebbene non sono le orecchie!E' stato dimostrato che i "ciuffi" sopra la testa di alcune specie di strigidi non hanno alcuna relazione con l'udito...in quanto le orecchie, che praticamente sono dei semplici fori, si trovano ai lati della testa, non sopra.
Ecco ci tenevo a precisare... in moltissimi anni sono state dette migliaia di fesserie o meglio credenze volute dall'uomo, che in molti casi certe specie di uccelli, sono state perseguitate e torturate senza motivo, anzi![]()
Ciao
Flavio