sostituzione uova....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
icebet

sostituzione uova....

Messaggio da icebet »

siccome siamo in prossimità delle nuova stag cova...vorrei una rinfrescata sulla sostituzione delle uova finte con quelle vere...correi sapere come funziona perche non ricordo e poi dove dove custodire le vere???

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
devis

Messaggio da devis »

con un po di delicatezza è la cosa piu semplice da fare.... la canarina fa un uovo al giorno.... e tu ogni giorno togli l'uovo finche non ha finito di deporle tutte... le uovo posso variare da 3 a 6 il giorno in cui non trovi un nuovo uovo gleli metti tutti togliendo quelli finti che avrai precedentemente messo....
le uova puoi tenerle a temperatura ambiente...magari sopra un po' di cotone...
p.s. attento alle frittate che si fanno con le uova di gallina o gallo dipende... ahahaha :D :D
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ti consiglio anche di girarle almeno una volta al giorno altrimenti l'embrione potrebbe attaccarsi al guscio.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Il mio Consiglio prova a fare uso del TASTO cerca-
potrebbe valere anche per altri-Troverai tanti, ma
tanti scritti ,per quello che chiedi. Ma il bello troverai
anche tanti argomenti super NUOVI.

:wink: :wink:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
icebet

Messaggio da icebet »

ok..molto esaruenti...poepilia...ho provato con il tasto cerca ma forse ho sbagliato a cercare perchè non ho trovato nulla...ascolta poi la sciusa avverra dopo il 13giorno da quando metto tutte le uova vere??
Fausto

Messaggio da Fausto »

icebet ha scritto:ok..molto esaruenti...poepilia...ho provato con il tasto cerca ma forse ho sbagliato a cercare perchè non ho trovato nulla...ascolta poi la sciusa avverra dopo il 13giorno da quando metto tutte le uova vere??
Si, circa 13 giorni ( possono essere di più se la temperatura ha avuto degli alti e bassi e se la cova non è stata assidua ) dalla deposizione dell'ultimo uovo.
( " Come riconosco che è l'ultimo uovo ? " Perchè ha un colore diverso dagli altri ! - lo chiamano l'uovo azzurro- " E se non sono capace di distinguere l'uovo azzurro dagli altri ? " " Chi se ne frega, tieni le uova finte nel nido fino al giorno dopo. Se il giorno dopo la canarina non depone, quello deposto il giorno precedente era l'uovo azzurro. Rimetti le uova vere nel nido e aspetta ALMENO 13/14 gg ) - Se poi la canarina dovesse deporre un ultimo definitivo uovo, non succede nulla di catastrofico-

La risposta è stata data, permettimi però di scrivere una cosa.
Ho scritto nell'apposito box della funzione CERCA, la frase SOSTITUIRE UOVA : il database ha individuato 92 topics in cui si parla di quest'argomento.

PER CORTESIA, AIUTATECI A FAR FUNZIONARE IL FORUM SEMPRE MEGLIO !

I TOPICS PIU' NUMEROSI DEL FORUM SONO QUELLI CHE PARLANO DI :

- SOSTITUZIONE DELLE UOVA

- SPERATURA DELLE UOVA

- ACARI ROSSI

- QUANDO LE COPPIE VANNO IN ESTRO

- QUANDO METTERE I NIDI

- IMBECCO ALLO STECCO DEI PULLI

PER FAVORE, AIUTATECI ! NON APRITE TOPICS SU QUESTI ARGOMENTI, NE ESISTONO GIA' TROPPI !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

:wink: :D
Poepila

Messaggio da Poepila »

Non vi sono parole ha preso FUOCO

Immagine

Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

:D Tranquilli arrivoo ioo !!!!

Immagine

Impariamo ad usare la funzione "cerca" :D ...
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Ciuffolotto ha scritto::D Tranquilli arrivoo ioo !!!!

Immagine

Impariamo ad usare la funzione "cerca" :D ...
siamo rovinati se arrivi tu un semplice idrante non basta nemmeno a raffreddargli le piante dei piedi :!:
[smilie=my Heart fire up for you.gif] [smilie=my Heart fire up for you.gif]
[smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=To funny.gif]
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Ciuffolotto

No... a parte gli scherzi, Fausto ha pienamente ragione!! Esistono molti topic doppioni. Troppi!!
Gli argomenti elencati
fausto ha scritto:- SOSTITUZIONE DELLE UOVA

- SPERATURA DELLE UOVA

- ACARI ROSSI

- QUANDO METTERE I NIDI

Sono stati trattati molte volte..
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

ok, ma io volevo sapere...........quando devo sostituire le uova??...........prima o dopo che ho messo il nido??............ma se ho messo il nido vuol dire che la coppia è in estro??..............e se i genitori non nutrono i pulli come faccio a nutrirli allo stecco??.................. [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]

Ok, basta perchè altrimenti mi ritrovo Fausto sotto casa con una mannaia................... [smilie=Drogar-Smile(LBG).gif]
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Ciuffolotto ha scritto:No... a parte gli scherzi, Fausto ha pienamente ragione!! Esistono molti topic doppioni. Troppi!!
Gli argomenti elencati
fausto ha scritto:- SOSTITUZIONE DELLE UOVA

- SPERATURA DELLE UOVA

- ACARI ROSSI

- QUANDO METTERE I NIDI

Sono stati trattati molte volte..
Diamine, lo ha notato pure Ciuffy !! :shock:

Scherzo, Ciuffina. Sei un mito ! :D :D :D
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto:ok, ma io volevo sapere...........quando devo sostituire le uova??...........prima o dopo che ho messo il nido??............ma se ho messo il nido vuol dire che la coppia è in estro??..............e se i genitori non nutrono i pulli come faccio a nutrirli allo stecco??.................. [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]

Ok, basta perchè altrimenti mi ritrovo Fausto sotto casa con una mannaia................... [smilie=Drogar-Smile(LBG).gif]
Non arrivo ancora a quel punto ma se scrivi : " Cari amici del forum, ieri il mio canarino è finito sotto un treno, è tutto maciullato e gli è rimasto il becco aperto. Può essere Acariasi Respiratoria ? " affilo la mannaia e vengo a trovarti. :evil:

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

povero Icebet.... ora prometti al buon Fausto che non lo farai mai più............... :lol: :lol: :lol:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Fausto »

NIKE77 ha scritto:povero Icebet.... ora prometti al buon Fausto che non lo farai mai più............... :lol: :lol: :lol:
Non è successo niente, raccomando solo a tutti quanti in generale di usare un po' di più la funzione cerca per "snellire" il forum.
Tutto qui. :D :D
Poepila

Messaggio da Poepila »

Penso che l'avete NOTATO a pieno che alla FINE se
buttato sul ridere. (altrimenti dicono male di NOI di
questo FORUM) Del resto come tutte le Famiglie
quando una cosa se chiarita ritorna il sereno.

:twisted: :twisted: USATE I TASTO CERCA :evil: :evil:

giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

.......qui ci sta un bel carosello...variazione del tema.

Anche se finchè c'è risposta, c'è speranza... :lol: :lol:

Immagine
Ciuffolotto

Fausto ha scritto:
Diamine, lo ha notato pure Ciuffy !! :shock:

Scherzo, Ciuffina. Sei un mito ! :D :D :D
[smilie=074.gif] [smilie=074.gif]

:lol: :lol: Guarda che anche io sono "canarinara" :mrgreen: e Vi controllo :twisted: :twisted: Muahauhauh :twisted: :twisted:
giovanni0505

Messaggio da giovanni0505 »

ragazzi io so ke le uova nn si possono toccare altrimenti la canarina nn le cova piu' ma e vero? poi se le prendo come le devo prendere cn un cucchiaino o cn le mani? vanno bene in un bikkiere cn l'ovatta dentro? e le metto dentro un mobile???
Fausto

Messaggio da Fausto »

giovanni0505 ha scritto:ragazzi io so ke le uova nn si possono toccare altrimenti la canarina nn le cova piu' ma e vero? poi se le prendo come le devo prendere cn un cucchiaino o cn le mani? vanno bene in un bikkiere cn l'ovatta dentro? e le metto dentro un mobile???
Ho scritto nell'apposito box della funzione CERCA, la frase SOSTITUIRE UOVA : il database ha individuato 92 topics in cui si parla di quest'argomento. Credo che almeno uno di quei topics potrà esserti utile. Buona lettura. :wink:

PER CORTESIA, AIUTATECI A FAR FUNZIONARE IL FORUM SEMPRE MEGLIO !

I TOPICS PIU' NUMEROSI DEL FORUM SONO QUELLI CHE PARLANO DI :

- SOSTITUZIONE DELLE UOVA

- SPERATURA DELLE UOVA

- ACARI ROSSI

- QUANDO METTERE I NIDI

PER FAVORE, AIUTATECI ! NON APRITE TOPICS SU QUESTI ARGOMENTI, NE ESISTONO GIA' TROPPI !
Rispondi