Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
i trovano anche i pezzi di ricambio però non tutti li fanno, il problema è solo trovarli. Ti consiglio di rivolgerti direttamente al costruttore della tua gabbia.
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
grivio7 ha scritto:i trovano anche i pezzi di ricambio però non tutti li fanno, il problema è solo trovarli. Ti consiglio di rivolgerti direttamente al costruttore della tua gabbia.
grivio7 ha scritto:i trovano anche i pezzi di ricambio però non tutti li fanno, il problema è solo trovarli. Ti consiglio di rivolgerti direttamente al costruttore della tua gabbia.
la base l'avrai presa da un'altra gabbia credo! contatta il costruttore di quella gabbia. altrimenti fai una rapida ricerca nel web, non dovresti avere problemi, anche se spesso li vendono nei negozi di animali.
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
grivio7 ha scritto:la base l'avrai presa da un'altra gabbia credo! contatta il costruttore di quella gabbia. altrimenti fai una rapida ricerca nel web, non dovresti avere problemi, anche se spesso li vendono nei negozi di animali.
Esatto, era sotto ad un'altra gabbia..
Adesso però si è rotta.. non so nemmeno chi è che l'ha venduta siccome mi è stata donata..
grivio7 ha scritto:Ma non hai un negozio di articoli per animali vicino casa tua? Li puoi ordinare dal catalogo, in questo modo è più semplice secondo me.
A ok, appena posso vado a edere.. mica mi sai dire intorno a che prezzo si aggirano? a me servirebbe 100*50*10
Io ti consiglierei invece di approfittarne per modificare la gabbia ed al posto di metterci la vaschetta in plastica, agganciata con le molle, inserire un cassetto in lamiera con la sua griglia. Anche questi li si può reperire presso i negozi di gabbie come le vaschette.
Lo consiglio perchè ho avuto anche io le gabbie con le vaschette in plastica, e tutte le volte che si devono pulire i fondi vanno spostate, invece con i cassetti basta estrarre il casseto e stop.
La cosa poi risulta ancora + comoda quando si hanno le coppie in cova....si disturba molto meno la femmina nel nido.
Albatro com'è collocata la gabbia non sarà mai spostate nel momento in cui si dovrà cambiare...
Io ho espresso solo un mio consiglio, maturato da qualche annetto di allevamento e dalla constatazione dell'enorme praticità dei cassetti rispetto le vaschette.
Quali sono le vaschette a molla?
Scusa la domanda ma la vaschetta che si è rotta come era fissata alla gabbia?? Non vi erano per caso dei ganci??? Quei ganci vengono chiamati anche "molle"
[quote="Albatro]
Scusa la domanda ma la vaschetta che si è rotta come era fissata alla gabbia?? Non vi erano per caso dei ganci??? Quei ganci vengono chiamati anche "molle" [/quote]
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Albatro scusa il disturbo mi potresti dire se posso trovare in rete quanlche sito che vende quei ganci per le vaschette, me ne servirebbero un paio, grazie
Jolly1971 ha scritto:Albatro scusa il disturbo mi potresti dire se posso trovare in rete quanlche sito che vende quei ganci per le vaschette, me ne servirebbero un paio, grazie
Ma costano tipo un 30cent cadauno, non hai un negozio di animali nelle tue zone?
Prendendoli dal web andrai a pagare anche le spese postali!
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
Non ho idea dove si possano prendere sul web tali ganci, la foto l'ho presa dal sito di un produttore, che però non vende ai privati, ma mi sembra strano che un negozio che ha le vaschette non abbia anche i relativi ganci!
Albatro ha scritto:Non ho idea dove si possano prendere sul web tali ganci, la foto l'ho presa dal sito di un produttore, che però non vende ai privati, ma mi sembra strano che un negozio che ha le vaschette non abbia anche i relativi ganci!
Infatti!!
Prova a cercare qui ippopet.it, se non li trovi a listino contattali, se riescono sicuramente te li procurano!!