Base nuova per la gabbia

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
gio_gio

Base nuova per la gabbia

Messaggio da gio_gio »

Base per la gabbia..

Salve ho una gabbia la cui base, quella in plastica dove vanno a finire le feci, semi ecc ecc si è rotta..

Mica si vendono solo quelle?
Anche online?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
grivio7

Messaggio da grivio7 »

i trovano anche i pezzi di ricambio però non tutti li fanno, il problema è solo trovarli. Ti consiglio di rivolgerti direttamente al costruttore della tua gabbia.
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

grivio7 ha scritto:i trovano anche i pezzi di ricambio però non tutti li fanno, il problema è solo trovarli. Ti consiglio di rivolgerti direttamente al costruttore della tua gabbia.
Sono io il costruttore della gabbia!! :D
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

grivio7 ha scritto:i trovano anche i pezzi di ricambio però non tutti li fanno, il problema è solo trovarli. Ti consiglio di rivolgerti direttamente al costruttore della tua gabbia.
Online non ci sono siti che le vendono?
grivio7

Messaggio da grivio7 »

la base l'avrai presa da un'altra gabbia credo! contatta il costruttore di quella gabbia. altrimenti fai una rapida ricerca nel web, non dovresti avere problemi, anche se spesso li vendono nei negozi di animali.
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

grivio7 ha scritto:la base l'avrai presa da un'altra gabbia credo! contatta il costruttore di quella gabbia. altrimenti fai una rapida ricerca nel web, non dovresti avere problemi, anche se spesso li vendono nei negozi di animali.
Esatto, era sotto ad un'altra gabbia..
Adesso però si è rotta.. non so nemmeno chi è che l'ha venduta siccome mi è stata donata..

Sul web come dovrei cercare? come si chiamano?
grivio7

Messaggio da grivio7 »

Ma non hai un negozio di articoli per animali vicino casa tua? Li puoi ordinare dal catalogo, in questo modo è più semplice secondo me.
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

grivio7 ha scritto:Ma non hai un negozio di articoli per animali vicino casa tua? Li puoi ordinare dal catalogo, in questo modo è più semplice secondo me.
A ok, appena posso vado a edere.. mica mi sai dire intorno a che prezzo si aggirano? a me servirebbe 100*50*10
grivio7

Messaggio da grivio7 »

Prendila con le molle, non sono sicuro ma credo che sarà sulle 20 euro...
Albatro

Messaggio da Albatro »

Io ti consiglierei invece di approfittarne per modificare la gabbia ed al posto di metterci la vaschetta in plastica, agganciata con le molle, inserire un cassetto in lamiera con la sua griglia. Anche questi li si può reperire presso i negozi di gabbie come le vaschette.

Lo consiglio perchè ho avuto anche io le gabbie con le vaschette in plastica, e tutte le volte che si devono pulire i fondi vanno spostate, invece con i cassetti basta estrarre il casseto e stop.
La cosa poi risulta ancora + comoda quando si hanno le coppie in cova....si disturba molto meno la femmina nel nido.
:lol: :lol:
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Quali sono le vaschette a molla?

Albatro com'è collocata la gabbia non sarà mai spostate nel momento in cui si dovrà cambiare...
Albatro

Messaggio da Albatro »

Albatro com'è collocata la gabbia non sarà mai spostate nel momento in cui si dovrà cambiare...
Io ho espresso solo un mio consiglio, maturato da qualche annetto di allevamento e dalla constatazione dell'enorme praticità dei cassetti rispetto le vaschette. :lol:
Quali sono le vaschette a molla?
Scusa la domanda ma la vaschetta che si è rotta come era fissata alla gabbia?? Non vi erano per caso dei ganci??? Quei ganci vengono chiamati anche "molle" :lol:
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

[quote="Albatro]
Scusa la domanda ma la vaschetta che si è rotta come era fissata alla gabbia?? Non vi erano per caso dei ganci??? Quei ganci vengono chiamati anche "molle" :lol:[/quote]

Si, ci sono dei ganci di plastica
Albatro

Messaggio da Albatro »

Immagine

Questi sono ganci per vaschette in plastica, detti anche molle!! :lol:
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Albatro ha scritto:Immagine

Questi sono ganci per vaschette in plastica, detti anche molle!! :lol:
si questi..

ma online non ci sono siti che ne vendono di vaschette?

Esistono delle misure di un metro per 50?
grivio7

Messaggio da grivio7 »

Ah, ah, ah! Non intendevo vaschetta da agganciare con le molle. Da noi "prendila con le molle" significa "non sono sicuro, non credermi troppo".

Ah,ah,ah! Troppo spassoso!! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

:D
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

grivio7 ha scritto:Prendila con le molle, non sono sicuro ma credo che sarà sulle 20 euro...

Sono andato al negozio di animali.. un cestello di 1 metro per 50cm sta sui 6€..

ha detto che ne ha anche altri tipo cassetto.. domani me li scende dal magazzino.. appena vedo vi faccio sapere!!
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Sono andato al negozio :( di quelle dimensioni non si trovano.. mica avete qualche sito online che le vende?
gio_gio

Re: Base nuova per la gabbia

Messaggio da gio_gio »

Per chi si troverà a leggere questo post... ho risolto alla grande :)

Vedete qui: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =17&t=8851 :wink:
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Jolly1971

Messaggio da Jolly1971 »

Albatro scusa il disturbo mi potresti dire se posso trovare in rete quanlche sito che vende quei ganci per le vaschette, me ne servirebbero un paio, grazie
Pino
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Jolly1971 ha scritto:Albatro scusa il disturbo mi potresti dire se posso trovare in rete quanlche sito che vende quei ganci per le vaschette, me ne servirebbero un paio, grazie
Ma costano tipo un 30cent cadauno, non hai un negozio di animali nelle tue zone?
Prendendoli dal web andrai a pagare anche le spese postali!
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
Jolly1971

Messaggio da Jolly1971 »

Si ci sono dei negozi di animali ma non ho trovato questI ganci se per favore mi dici via web dove li posso trovare grazie
Pino
Albatro

Messaggio da Albatro »

Non ho idea dove si possano prendere sul web tali ganci, la foto l'ho presa dal sito di un produttore, che però non vende ai privati, ma mi sembra strano che un negozio che ha le vaschette non abbia anche i relativi ganci! :roll: :roll:
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Albatro ha scritto:Non ho idea dove si possano prendere sul web tali ganci, la foto l'ho presa dal sito di un produttore, che però non vende ai privati, ma mi sembra strano che un negozio che ha le vaschette non abbia anche i relativi ganci! :roll: :roll:
Infatti!!

Prova a cercare qui ippopet.it, se non li trovi a listino contattali, se riescono sicuramente te li procurano!! :wink:
Rispondi