Broccoli

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
greenlisa2002

Broccoli

Messaggio da greenlisa2002 »

I miei canarini amano da impazzire i broccoli crudi tanto che glieli dò tutti i giorni. Va bene?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Broccoli

Messaggio da marco62 »

anch'io somministro i broccoli ai verdoni e verzellini ma non tutti i giorni
mi piace somministrare anche altri cibi di cui si nutrono in natura
credo comunque xche non sia cosa saggia darglieli tutti i giorni ovviamente questo dipende dalla quantità somministrata e dalla quantità che ne mangiano i soggetti :D
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
greenlisa2002

No non mangiano solo broccoli, tutti i giorni hanno frutta tra mele, mandarini, pere, un succo cocktail di arancia, mela e carote e insalata ogni due giorni, però se non gli dò i broccoli sembrano quasi tristi. :mrgreen:
Mangiano anche i funghi champignon quelli che si mettono crudi nelle nostre insalate e i piselli bolliti quelli verdi surgelati oltre ai soliti semi e pastoncino.
marco62

Messaggio da marco62 »

greenlisa2002 ha scritto:I miei canarini amano da impazzire i broccoli crudi tanto che glieli dò tutti i giorni. Va bene?
greenlisa2002 ha scritto:No non mangiano solo broccoli, tutti i giorni hanno frutta tra mele, mandarini, pere, un succo cocktail di arancia, mela e carote e insalata ogni due giorni, però se non gli dò i broccoli sembrano quasi tristi. :mrgreen:
Mangiano anche i funghi champignon quelli che si mettono crudi nelle nostre insalate e i piselli bolliti quelli verdi surgelati oltre ai soliti semi e pastoncino.
allora fammi capire i cavoli non li somministri tutti i giorni come scritto sopra :lol:
però somministri tutti i giorni la frutta e un cocktail di frutta e verdura e in più ogni 2 giorni l'insalata
ma riescono a mangiarsi tutto di quello che gli somministri? :shock:
:D
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
grivio7

Messaggio da grivio7 »

Riguardo i funghi starei un pò cauto, non vorrei che fossero come il cioccolato. Da quello che so tutti i funghi, anche i più pregiati, specialmente da crudi sono un pò tossici...... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
marco62

Messaggio da marco62 »

ci sono funghi che possono essere tranquillamente consumati crudi senza nessun danno tra questi lo champignon ovviamente sto parlando x il consumo umano non somministro funghi agli uccelli
la mia cocorita li mangia quando li mangiamo noi e fino ad ora non gli è successo ancora niente :D
greenlisa2002

si si ce la fanno a papparsi tutto perchè le dosi di ogni cosa sono giuste e non avanzano niente :wink:
marco62

Messaggio da marco62 »

greenlisa2002 ha scritto:si si ce la fanno a papparsi tutto perchè le dosi di ogni cosa sono giuste e non avanzano niente :wink:
allora se le quantità sono minime e vengono ingerite con gli altri alimenti se non vedi nulla di anormale nelle feci continua pure a somministrare io somministro la mela tutti i giorni e oltre alla mela anche bacche :D
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Ma del cavo si danno le foglie o la parte centrale?
Stessa domanda per i broccoli! :wink:
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
marco62

Messaggio da marco62 »

io uso le infiorescenze di entrambe le piante :wink:
grivio7

Messaggio da grivio7 »

anche le foglie sono ottime e ricche di ferro
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Fatemi capire una cosa ragazzi, ma del broccolo somministrate le foglie oppure la parte centrale? Non sò come chiamarla......insomma mi avete capito...spero!
marco62

Messaggio da marco62 »

io utilizzo la parte centrale (infiorescenza)
grivio le foglie :wink:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Quindi la pretuberanza verde (o violacea a seconda della zona)...ho capito...devo provare e vediamo cosa ne pensano i miei amichetti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie della risposta Marco.

Ciao, Alex.
hermannib

Messaggio da hermannib »

come broccoli intendete questi?
Allegati
broccoli
broccoli
PIC-0030.jpg (13.15 KiB) Visto 9043 volte
RNA 61MU
marco62

Messaggio da marco62 »

io x broccoli intendo il cavolo broccolo(Brassica oleracea botrytis)
la foto da te messa sembra che mostri le infiorescenze delle cime di rapa (Brassica rapa)
delle quali io uso solo i semini a maturazione avvnuta e non la pianta poichè poco digeribile
vai su googe digita "cavolo broccolo" immaggini e vedrai a quale tipo di broccolo io faccio riferimento :wink:
hermannib

Messaggio da hermannib »

intendi questo? o la verza? perchè le altre foto corrispondono a quelle che avevo messo io...
Allegati
cavolo broccolo??
cavolo broccolo??
images.jpg (4.36 KiB) Visto 9071 volte
RNA 61MU
marco62

Messaggio da marco62 »

se quello da te citato è questo tipo allora è lo stesso che somministro io :wink:
Allegati
cavolo broccolo.jpg
cavolo broccolo.jpg (4.41 KiB) Visto 9059 volte
Rispondi