Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
anch'io somministro i broccoli ai verdoni e verzellini ma non tutti i giorni
mi piace somministrare anche altri cibi di cui si nutrono in natura
credo comunque xche non sia cosa saggia darglieli tutti i giorni ovviamente questo dipende dalla quantità somministrata e dalla quantità che ne mangiano i soggetti
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
No non mangiano solo broccoli, tutti i giorni hanno frutta tra mele, mandarini, pere, un succo cocktail di arancia, mela e carote e insalata ogni due giorni, però se non gli dò i broccoli sembrano quasi tristi.
Mangiano anche i funghi champignon quelli che si mettono crudi nelle nostre insalate e i piselli bolliti quelli verdi surgelati oltre ai soliti semi e pastoncino.
greenlisa2002 ha scritto:I miei canarini amano da impazzire i broccoli crudi tanto che glieli dò tutti i giorni. Va bene?
greenlisa2002 ha scritto:No non mangiano solo broccoli, tutti i giorni hanno frutta tra mele, mandarini, pere, un succo cocktail di arancia, mela e carote e insalata ogni due giorni, però se non gli dò i broccoli sembrano quasi tristi.
Mangiano anche i funghi champignon quelli che si mettono crudi nelle nostre insalate e i piselli bolliti quelli verdi surgelati oltre ai soliti semi e pastoncino.
allora fammi capire i cavoli non li somministri tutti i giorni come scritto sopra
però somministri tutti i giorni la frutta e un cocktail di frutta e verdura e in più ogni 2 giorni l'insalata
ma riescono a mangiarsi tutto di quello che gli somministri?
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Riguardo i funghi starei un pò cauto, non vorrei che fossero come il cioccolato. Da quello che so tutti i funghi, anche i più pregiati, specialmente da crudi sono un pò tossici......
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
ci sono funghi che possono essere tranquillamente consumati crudi senza nessun danno tra questi lo champignon ovviamente sto parlando x il consumo umano non somministro funghi agli uccelli
la mia cocorita li mangia quando li mangiamo noi e fino ad ora non gli è successo ancora niente
greenlisa2002 ha scritto:si si ce la fanno a papparsi tutto perchè le dosi di ogni cosa sono giuste e non avanzano niente
allora se le quantità sono minime e vengono ingerite con gli altri alimenti se non vedi nulla di anormale nelle feci continua pure a somministrare io somministro la mela tutti i giorni e oltre alla mela anche bacche
Ma del cavo si danno le foglie o la parte centrale?
Stessa domanda per i broccoli!
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Fatemi capire una cosa ragazzi, ma del broccolo somministrate le foglie oppure la parte centrale? Non sò come chiamarla......insomma mi avete capito...spero!
Quindi la pretuberanza verde (o violacea a seconda della zona)...ho capito...devo provare e vediamo cosa ne pensano i miei amichetti
Grazie della risposta Marco.
io x broccoli intendo il cavolo broccolo(Brassica oleracea botrytis)
la foto da te messa sembra che mostri le infiorescenze delle cime di rapa (Brassica rapa)
delle quali io uso solo i semini a maturazione avvnuta e non la pianta poichè poco digeribile
vai su googe digita "cavolo broccolo" immaggini e vedrai a quale tipo di broccolo io faccio riferimento