Un'altra domanda su una calopsita

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Zampina

Un'altra domanda su una calopsita

Messaggio da Zampina »

Ciao a tutti eccomi ancora qui con un'altra domanda, intanto premetto che forse le mie domande possono risultare un po' sciocche è che non ho mai avuto dei pappagallini e ogni loro comportamento per me è un mistero... :oops: come già vi dicevo ho una coppia di calopsita...il maschio ha sempre un aria arzilla è molto pauroso, ogni volta che mi avvicino alla gabbia si allontana, ma immagino che sia normale... Invece la femmina è più "docile" quando mi vede rimane vicino e non sembra aver timore...solo che spesso la trovo gonfia con il piumaggio arruffato e gli occhi mezzi chusi...se però sente dei rumori strani si sveglia, alza la cresta e apre bene gli occhi...Non so se mi sono spiegata bene...mi sembra sempre così addormentata...non vorrei che stesse male...Tutti e due mangano sempre molto di gusto specie se gli metto del pane secco...
Il piumaggio è pulito e bello quando la trovo sveglia...Il negozio che me le ha vendute ha detto che sono giovani, che avevano solo otto mesi.....
Altra domanda...li vedo a volte sul fondo della gabbia lei a dormire lui con gli occhi svegli accanto a lei...é normale? non dovrebbero preferire stare sugli appostiti posatoi?
un grazie a tutti ciao ciao!!!

Miao Miao!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Un'altra domanda su una calopsita

Messaggio da ivana »

A me non piace mai quando li vedo con le piume gonfie, denunciano un qualche disagio....nè con gli occhi socchiusi e nè quando dormono troppo.
Certo, non voglio allarmarti, forse hanno bisogno per adesso e se stanno fuori, di una alimentazione più calorica.
Quando si gonfiano è per farsi caldo e il cibo aiuta l'organismo a carburare.
Controlla , prendendola in mano che sia calda,che non abbia il petto appuntito, che respiri tranquillamente, guarda la consistenza e il colore delle feci , controlla se beve abbastanza, poco o troppo.
Scusa tutte queste domande, ma meglio prevenire, e nel dubbio , intanto per prima cosa mettila al caldo e facci sapere tutto.
A presto.
Ivana
Zampina

Messaggio da Zampina »

Ok cercherò di guardare i veri fattori...la loro gabbia comunque rimane sempre in casa e non fuori, mi sembra che ci sia troppo freddo...possibile che abbiano freddo anke in casa? eventualmente x dargli più calore è meglio che di notte copra la gabbia? di solito non lo faccio....Accanto a loro ho un'altra gabbia con dei cocoriti, che ho da più tempo, loro non sembrano aver freddo, le calopsite sono più delicate?
Miao Miao!
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Non c'è bisogno di coprire la gabbia se è in casa.
Le calo non temono il freddo, se sono abituate a stare fuori, le correnti d'aria sono pericolose e in casa non dovresti averle.
Forse potrebbe essere lo stress del cambiamento di ambiente o anche che già non stava proprio al top prima, e il disagio del trasferimento ha acutizzato il malessere.
Tienici aggiornati.
Ivana
Rispondi