Ciao a tutti eccomi ancora qui con un'altra domanda, intanto premetto che forse le mie domande possono risultare un po' sciocche è che non ho mai avuto dei pappagallini e ogni loro comportamento per me è un mistero...

come già vi dicevo ho una coppia di calopsita...il maschio ha sempre un aria arzilla è molto pauroso, ogni volta che mi avvicino alla gabbia si allontana, ma immagino che sia normale... Invece la femmina è più "docile" quando mi vede rimane vicino e non sembra aver timore...solo che spesso la trovo gonfia con il piumaggio arruffato e gli occhi mezzi chusi...se però sente dei rumori strani si sveglia, alza la cresta e apre bene gli occhi...Non so se mi sono spiegata bene...mi sembra sempre così addormentata...non vorrei che stesse male...Tutti e due mangano sempre molto di gusto specie se gli metto del pane secco...
Il piumaggio è pulito e bello quando la trovo sveglia...Il negozio che me le ha vendute ha detto che sono giovani, che avevano solo otto mesi.....
Altra domanda...li vedo a volte sul fondo della gabbia lei a dormire lui con gli occhi svegli accanto a lei...é normale? non dovrebbero preferire stare sugli appostiti posatoi?
un grazie a tutti ciao ciao!!!