Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ma allevando all'esterno vi stanno già andando in estro in questo periodo?Alex1977 ha scritto:Gli altri invece si stanno avvicinando MOLTO velocemente.
Non ho ancora capito se è colpa dell'allevatore singolo, che sballa il fotoperiodo, dell'uomo, che crea incredibili problemi ambientali o della precessione degli equinozi, che fa spostare le primavereAlex1977 ha scritto:Non ho detto che sono in estro ma che si stanno preparando...penso che tra 1 mesetto scarso dovremmo esserci.
Comunque altre persone del forum che allevano all'esterno scrivono di canarini non solo in estro ma con cove in atto.
Quindi le cose stanno veramente cambiando![]()
![]()
Ale gliel'ho proprio tolta la luce!!Alex1977 ha scritto:Luce naturale oppure artificiale Peppe?
A quanto pare anche i miei non hanno avuto reazioni di sorta a questi repentini sbalzi di temperature, per adesso ancora pensano a tutto tranne che all'accoppiamento e di questo ne sono felicissimo!Mitsu ha scritto:Qui al nord abbiamo avuto per 3 giorni caldo a 20° di giorno e per 2 notti la temperatura non scendeva sotto i 15° grazie al vento caldo. Ora siamo tornati al freddo ma nonostante questo le mie coppie non accennano a entrare in estro. Mi spiace che i vostri animali abbiano sofferto le variazione climatiche ma dalla mia esperienza la temperatura non ha influito per nulla sull'estro.
Ciao.
Mmmm.......allora mi viene da pensare che i miei lucherini fossero tenuti in locali con illuminazione prolungata rispetto a quella naturale nei quali li tengo adesso e quindi è partita la falsa muta..............Cristiano ha scritto:Scusate ma da che so io non e' la temperatura che li manda in muta ma solo la luce.
Non essendo sicuro ho consultato un deBaseggio,dove e' scritto chiaro che e' solo la diminuzione o l'aumento (oltre le 15 ore) della luce a far entrare in azione gli ormoni che regolano la muta....