Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
questa sera provvederò a postare la foto in modo da vedere gli eventuali cambiamenti che ci sn stati cn ieri, e così se riesco tutti i giorni!Alex1977 ha scritto:ALLA GRANDE ULTRASMILANO!!!
Ogni tanto inserisci una foto in modo da vedere come cresce il/la piccolino/na...
Sono contento che adesso non debba forzarlo per imbeccarlo, vuol dire che sta meglio....per non dire bene
ultrasmilano ha scritto: crepi sto caxxo di lupo!!
eh, quando aprono gli occhi avranno già 6 o 7 giorni, è già qualcosa! io ho dovuto cominciare a 4 giorni!, oggi ne ha fatti 6 , speriamo e diciamolo tutto senza xxxx ... in culo alla balena!Mitsu ha scritto:ultrasmilano ha scritto: crepi sto caxxo di lupo!!
Stiamo sterminando la popolazione dei lupi a favore di quella dei canarini, la natura ci odierà![]()
![]()
![]()
Facciamo così, da oggi non sterminiamo più quei poveri cangnolini e mandiamo tutto in "c**o alla balena"![]()
![]()
Cmq bravissimo, continua così! A marzo/aprile ti raggiungerò anch'io nell'incubo delle sveglie notturne, quest'anno ho deciso di allevare un paio di soggetti allo stecco dal momento in cui apriranno gli occhi per addomesticarli!!
..non oso immaginarti tra qlche giorno...settimana....ultrasmilano ha scritto:aggiornamento delle 11:50
il pullo sta bene, ho provato a prenderlo in mano per imbeccarlo ed ha acquistato un bel pò di forze, in fatti riesce quasi a tenersi sulle sampette e il collo ben dritto verso l'alto in attesa dell'imbeccata!
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]Alex1977 ha scritto:E cos'è un piccolo di condor?!?![]()
![]()
![]()
ALLA GRANDEEE!!!
grazie mille lorenzo,grazie anche per i tuoi consigli!mi hai incoraggiato molto anche ieri cn la storia del tuo fonzie!emh che ne dici di postare una bella foto del tuo Athur Fonzarello?? nn sò perchè ho voglia di vederlo! cmq oggi pomeriggio, appena che torno a casa, scatterò delle nuove foto e le posterò sul forum, garantito!lorenzo ha scritto:Benissimo, leggo ottime notizie e sono felicissimo, sto rivivendo la mia esperienza dell'anno scorso con questo post e non posso che fare il tifo per te ed il pulletto!!![]()
Sei bravissimo e, sia tu che il piccolo, meritate che tutto vada bene, cosa che vi auguro con tutto il cuore!!
...NO!.....ultrasmilano ha scritto:ora però, organizzando i prossimi giorni, ci sn dei problemi, cioè che io vado a scuola e quindi manco dalle 8 all'una! mi sà che devo dargli qualche imbeccata supplementare di notte per poi poterlo lasciare a digiuno queste 5 ore, anche se il gozzo si è fatto bello grande e per 3 o 4 ore di sicuro nn avrà problemi dopo che gliel'ho riempito x benino! devo per forza fare così, è l'unica soluzione! imbeccata di notte ogni 3 e l'ultima alle 8 di mattino e poi si riparte all'una quando torno...
ciao ciao e grazie mille a tutti!
nn sò cm fare altrimenti...domani resta a casa mia madre e magari preparo già la siringa domattina, la metto in frigo , e le spiego cm si fà e via... ma per i prossimi giorni nn sò cm fare altrimenti... altrimenti dovrei portarlo da un mio amico allevatore, però ci sono problemi di orario, io alle 8 la mattina vado via di casa,lui , essendo barbiere, nn apre prima delle 8:30... il giorno chiude all'una e io torno alle all' una e 20...è un cacchio di problema! al massimo potrei dirlo a mia nonna che di solito si prende cura dei miei animali quando sn i vacanza(credetemi, sn molti!)! oggi provo a veder cm posso fare...in famiglia da me lavorano tutti purtroppo, nn c'è nessuno capace di fare ciò che può aiutarmi...devo sl affidarmi a mia nonna... che perfortuna ha ancora sessant'anni i e può aiutarmi in queste cose,tanto si tratta di una sola imbeccata a metà mattina, vero le 10:30 , 11; ed è solo per giovedì, venerdì e sabato, poi domenica, sono a casa, e lunedì avrà già 12 giorni e se lo imbecco la notte potrà resistere 4 o 5 ore senza essere imbeccato...giuseppe2603 ha scritto:...NO!.....ultrasmilano ha scritto:ora però, organizzando i prossimi giorni, ci sn dei problemi, cioè che io vado a scuola e quindi manco dalle 8 all'una! mi sà che devo dargli qualche imbeccata supplementare di notte per poi poterlo lasciare a digiuno queste 5 ore, anche se il gozzo si è fatto bello grande e per 3 o 4 ore di sicuro nn avrà problemi dopo che gliel'ho riempito x benino! devo per forza fare così, è l'unica soluzione! imbeccata di notte ogni 3 e l'ultima alle 8 di mattino e poi si riparte all'una quando torno...
Perderesti tutti i progressi che stai avendo.....OGNI 2 ORE CATEGORICO.
Cerca di risolvere il problemino..lo so è difficile.
Ciao.
Dico che iniziano a diventare ritmi veramente "pesanti"....e credimi che ci sono passato.(w-end passati a casa...notti insonne...il mio principale pensiero era diventato lui)ultrasmilano ha scritto:nn sò cm fare altrimenti...domani resta a casa mia madre e magari preparo già la siringa domattina, la metto in frigo , e le spiego cm si fà e via... ma per i prossimi giorni nn sò cm fare altrimenti... altrimenti dovrei portarlo da un mio amico allevatore, però ci sono problemi di orario, io alle 8 la mattina vado via di casa,lui , essendo barbiere, nn apre prima delle 8:30... il giorno chiude all'una e io torno alle all' una e 20...è un cacchio di problema! al massimo potrei dirlo a mia nonna che di solito si prende cura dei miei animali quando sn i vacanza(credetemi, sn molti!)! oggi provo a veder cm posso fare...in famiglia da me lavorano tutti purtroppo, nn c'è nessuno capace di fare ciò che può aiutarmi...devo sl affidarmi a mia nonna... che perfortuna ha ancora sessant'anni i e può aiutarmi in queste cose,tanto si tratta di una sola imbeccata a metà mattina, vero le 10:30 , 11; ed è solo per giovedì, venerdì e sabato, poi domenica, sono a casa, e lunedì avrà già 12 giorni e se lo imbecco la notte potrà resistere 4 o 5 ore senza essere imbeccato...giuseppe2603 ha scritto:...NO!.....ultrasmilano ha scritto:ora però, organizzando i prossimi giorni, ci sn dei problemi, cioè che io vado a scuola e quindi manco dalle 8 all'una! mi sà che devo dargli qualche imbeccata supplementare di notte per poi poterlo lasciare a digiuno queste 5 ore, anche se il gozzo si è fatto bello grande e per 3 o 4 ore di sicuro nn avrà problemi dopo che gliel'ho riempito x benino! devo per forza fare così, è l'unica soluzione! imbeccata di notte ogni 3 e l'ultima alle 8 di mattino e poi si riparte all'una quando torno...
Perderesti tutti i progressi che stai avendo.....OGNI 2 ORE CATEGORICO.
Cerca di risolvere il problemino..lo so è difficile.
Ciao.
ero arrivato a quella conclusione per il fatto che stando sotto la madre la notte per varie(quasi 11 ore) ore nn viene comunque imbeccato... io lo imbeccherei tutta la nottata e la mattina è come se fosse notte per lui e durerebbe sl 5 ore anzichè 11...
ditemi cosa ne pensate...
ciaooooo
ma è possibile che la sua fame nn si regoli solo dal fatto che ha il gozzo pieno o vuoto??cioè la loro foga nel chiedere l'imbeccata dipende dai loro bisogni nutrizionali?? o vogliono cmq avere sempre il gozzo pieno?? no, perchè ha perso un pò appetito...aveva il gozzo quasi vuoto, e nn voleva l'imbeccata... ha mangiato ieri sera alle 11:45 poi alle 3:30, poi alle 7, poi alle 9, poi alle 11, poi all'una, alle 15:30 una mezza imbeccata ,e poi 10 minuti fà con il gozzetto semivuoto , nn apriva la bocca e si divincolava quando ho cercato di forzarlo...dony/nene ha scritto:si ormai ha 6 giorni e domani 7 se resta 5 ore una sola volta al giorno non gli e cosi pesante, quando torni controllalo dopo 1 ora dalla prima imbeccata e se ha gia svuotato il gozzo gli fai subito l'imbeccata senza aspettare 2 ore, e dopo riprendi normalmente.
tieni controllato sopra il sedere che abbia sempre un po di grasso cosi vuol dire che va bene e mangia abbastanza.
li ha semiaperti, ma nn oggi, già al 3° giorno... e cmq stamattina , aperti uguale , mangiava tranquillamente...Cristiano ha scritto:No,per ora non sembrerebbe preoccupante.
Anche a me a volte capita che non vogliono mangiare anche se hanno il gozzo quasi vuoto....ha per caso gia' aperto gli occhi?
xchè mi hai chiesto se aveva aperto gli occhi??Cristiano ha scritto:No,per ora non sembrerebbe preoccupante.
Anche a me a volte capita che non vogliono mangiare anche se hanno il gozzo quasi vuoto....ha per caso gia' aperto gli occhi?
Sulle natiche dovrebbe avere un po' di grasso ( segno che il pullo è ben pasciuto ), controlla.ultrasmilano ha scritto:come promesso , ecco una foto fresca fresca, in cui si vede che stanno spuntando le pennuzze dalle ali...
[img=http://aycu12.webshots.com/image/40371/ ... 693_th.jpg]
vorrei sapere cosa ne pensate e secondo voi in che condizioni è...
grazie mille ciaooo
si, l'ho già detto precedentemente, ha come uno strato bianco sottopelle sul groppone... l'ho già scritto prima , mi pare... secondo te è normale che nn voglia mangiare??Fausto ha scritto:Sulle natiche dovrebbe avere un po' di grasso ( segno che il pullo è ben pasciuto ), controlla.ultrasmilano ha scritto:come promesso , ecco una foto fresca fresca, in cui si vede che stanno spuntando le pennuzze dalle ali...
grazie mille ciaooo
ho bisogno di sapere cosa ne pensate sul fatto che nn ha voglia di mangiare... sono teso davvero cm una corda di violino!!Cristiano ha scritto:No,per ora non sembrerebbe preoccupante.
Il grasso dovrebbe apparire di colore giallastro sottopelle. Può anche starci che qualche volta rifiuti l'imbeccata, ecco perchè ti ho chiesto se c'è del grasso sottocutaneo. Se il grasso c'è, dislocato su natiche e addome, è tutto ok.ultrasmilano ha scritto:si, l'ho già detto precedentemente, ha come uno strato bianco sottopelle sul groppone... l'ho già scritto prima , mi pare... secondo te è normale che nn voglia mangiare??Fausto ha scritto:Sulle natiche dovrebbe avere un po' di grasso ( segno che il pullo è ben pasciuto ), controlla.ultrasmilano ha scritto:come promesso , ecco una foto fresca fresca, in cui si vede che stanno spuntando le pennuzze dalle ali...
grazie mille ciaooo
Vabbè, calmaultrasmilano ha scritto: nn immagginate cm sono apprensivo in questo momento!
grazie mille