Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
A ok..grivio7 ha scritto:Sono più grandi di una coco normale ma più piccoli di un inglese, una via di mezzo....
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Parole sagge, quoto al 100%meggy ha scritto:beh, sì, magari x un mesetto copri il lato corto scoperto della gabbia con del cartone o plexiglas o con una coperta, in modo che non entri nemmeno uno spifferino di aria fredda...quello che mi dispiace un pò è che metteresti fuori una femmina da sola x qualche tempo...se è abituata a stare in compagnia soffrirà di solitudine, anche xchè penso che starà molte ore totalmente sola, senza persone in giro, nè rumori...insomma, fossi in te aspetterei di avere i due soggetti...c'è anche da dire xò che x qualche settimana dovresti tenerli separati, x scongiurare il pericolo di malattie...questo vale se il maschio lo prendi in negozio, perchè non sai mai come viene tenuto...
io farei esattamente il contrario di quello che vuoi fare tu: comprerei prima il maschio e lo lascerei da solo 2 settimane x confermare che è sano...poi inserirei la femmina. certo, ciò significa aspettare ancora un pò, ma x me ne vale la pena...![]()
A ok, allora farò cosi!!meggy ha scritto:beh, sì, magari x un mesetto copri il lato corto scoperto della gabbia con del cartone o plexiglas o con una coperta, in modo che non entri nemmeno uno spifferino di aria fredda...quello che mi dispiace un pò è che metteresti fuori una femmina da sola x qualche tempo...se è abituata a stare in compagnia soffrirà di solitudine, anche xchè penso che starà molte ore totalmente sola, senza persone in giro, nè rumori...insomma, fossi in te aspetterei di avere i due soggetti...c'è anche da dire xò che x qualche settimana dovresti tenerli separati, x scongiurare il pericolo di malattie...questo vale se il maschio lo prendi in negozio, perchè non sai mai come viene tenuto...
io farei esattamente il contrario di quello che vuoi fare tu: comprerei prima il maschio e lo lascerei da solo 2 settimane x confermare che è sano...poi inserirei la femmina. certo, ciò significa aspettare ancora un pò, ma x me ne vale la pena...![]()
meggy ha scritto:non c'è una temperatura precisa...devi solo aspettare che di notte non faccia più così freddo...un pappagallo preso in negozio diciamo che sta tutto il giorno a 20 gradi...ovviamente può vivere bene anche se lo metti fuori a 17 gradi, io direi di aspettare fino a quando di notte resta sui 14-15 gradi e x le prime settimane metti dei ripari ulteriori tipo plexiglas alle pareti. da me una situazione del genere la prevedo verso aprile, tempo in cui di solito sposto i miei pappi dalla cantina all'aperto!![]()
io sono di milano, probabilmente al sud farà molto più caldo...
Sai come farò?meggy ha scritto:non c'è una temperatura precisa...devi solo aspettare che di notte non faccia più così freddo...un pappagallo preso in negozio diciamo che sta tutto il giorno a 20 gradi...ovviamente può vivere bene anche se lo metti fuori a 17 gradi, io direi di aspettare fino a quando di notte resta sui 14-15 gradi e x le prime settimane metti dei ripari ulteriori tipo plexiglas alle pareti. da me una situazione del genere la prevedo verso aprile, tempo in cui di solito sposto i miei pappi dalla cantina all'aperto!![]()
io sono di milano, probabilmente al sud farà molto più caldo...
Che bellooooooooooooooooooooooooooooooooo!!meggy ha scritto:ma guarda un pò...anche io ho delle tartarughe e anche io uso il loro risveglio x regolarmi sulla temperatura!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ottima idea!
meggy ha scritto:oh, no, ti sconsiglio di tenere una tartaruga nelle vicinanze dei pappagalli...le feci dei pappi potrebbero cadere nel terrario e farla morire x parassiti, le tartarughe ne sono soggette...non hai un giardino in cui tenerla, ovviamente dentro a un recinto x non perderla?
Esatto!!Il Nibbio ha scritto:Belle le tartarughe................
Le mie preferite (che carine quando sono piccole !) sono il Testudo Hermanni
e se non erro gio gio, la foto che hai postato è di un testudo hermannui![]()
![]()
gio_gio ha scritto: Sai come farò?
Appena VA....LENTINA si risveglia compro il cocorito!!
Per chi non la conosce VA....LENTINA è questa:
![]()
![]()
Anche se non so ancora se è maschio o femmina..Ciuffolotto ha scritto:
...
![]()
![]()
Bel nome!!! Azzeccatissimo!!!
![]()
![]()
meggy ha scritto:hey, gio giò...sei in vacanza????non lavori più alla voliera???![]()
![]()
![]()
![]()
sono curiosa del risultato finale e invece non scrivi più niente...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
hehe si.. sperando che si aggiusti sto tempo.. volgio le cocoritoooooooooooo!!meggy ha scritto:uff...hai ragione, fa di nuovo freddo!!!io ero quasi pronta a mettere via la giacca a vento da neve...invece la terrò in giro ancora un pò...ma ormai le giornate si allungano, è quasi tempo di primavera!!!
allora aspetterò qualche settimana x vedere la voliera!![]()
![]()
![]()
Ho quasi finito tutto.. ho ricevuto una telefonata poco fa.. mi sa che domani mi arriva la pappagallagrivio7 ha scritto:Ueh....Giò Giò.....a che punto siamo?
Si!!meggy ha scritto:vediamo la voliera allora!!!e ovviamente domani vediamo la pappagalla!!!![]()
![]()
ah, occhio che settimana prossima è prevista una gelata, di notte arriva a zero gradi...coprila bene!
Riesco perché ho fatto la base "intercambiabile"grivio7 ha scritto:Ma se non lo togli mai, come fai a lavarlo tra una cova e l'altra?