Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve.
Vorrei porvi una piccola domanda per un consiglio.
Ho una coppia di canarini, maschio pastello agata rosso arancio mosaico e femmina agata rosso arancio mosaico. Sono abituati a convivere e l'amico che me li ha regalati mi ha detto che si sono già accoppiati lo scorso anno.
Adesso, da qualche tempo li ho messi insieme con il nido. Vanno d'amore e d'accordo, ma la domanda è: ai fini dell'accoppiamento è meglio tenerli insieme o separati fino a quando lei non inizia a fare il nido?
Ciao.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ok grazie.
Invece ho un problema con l'altra mia coppia. Maschio bianco recessivo e femmina giallo.
Lei non ha ancora fatto il nido. Per adesso sono separati, ma spesso li vedo battere le ali e chinarsi con atteggiamento aggressivo l'uno verso l'altra. Ho provato a riunirli, ma vedo che si inseguono con le ali aperte e si beccano. Può essere che lei non sia ancora pronta? E poi ho notato che quando sono separati, ma a vista il maschio canta, non tanto, quando sono insieme non canta più.
In realtà stanno dentro con riscaldamento acceso e con molta luce. Non capisco com'è che alcuni miei amici hanno già avuto una cova o hanno il nido pronto pur tenendoli fuori e con molta meno luce di me.
fabrizioc ha scritto:In realtà stanno dentro con riscaldamento acceso e con molta luce. Non capisco com'è che alcuni miei amici hanno già avuto una cova o hanno il nido pronto pur tenendoli fuori e con molta meno luce di me.
Salve, sono ancora io con la mia coppia di canarini. Sono sempre il maschio bianco e la femmina gialla. Diverse volte li ho uniti ma hanno sempre litigato e quindi ho rimesso il divisorio. Oggi ho notato che anche attraverso il divisorio litigavano, o almeno credo, visto che si puntavano e stavano continuamente con le ali aperte e anche a battere le ali.
Non so come interpretare questo atteggiamento. Lui ogni tanto canta, ma non sempre. Stanno entrando in amore, visto che ho letto che la femmina diventa un po' nervosa quando succede, oppure semplicemente non vanno d'accordo? E se così fosse, mi consigliate di lasciarli comunque nella stessa gabbia ed aspettare o dividerli e procurare altri soggetti per formare altre coppie?
Grazie in anticipo.