che fare?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fabrizioc

che fare?

Messaggio da fabrizioc »

Salve.
Vorrei porvi una piccola domanda per un consiglio.
Ho una coppia di canarini, maschio pastello agata rosso arancio mosaico e femmina agata rosso arancio mosaico. Sono abituati a convivere e l'amico che me li ha regalati mi ha detto che si sono già accoppiati lo scorso anno.
Adesso, da qualche tempo li ho messi insieme con il nido. Vanno d'amore e d'accordo, ma la domanda è: ai fini dell'accoppiamento è meglio tenerli insieme o separati fino a quando lei non inizia a fare il nido?
Ciao.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: che fare?

Messaggio da gnagnax »

se nella gabbia non litigano tra di loro li puoi lasciare tranquillamente insieme.........
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
fabrizioc

Messaggio da fabrizioc »

Ok grazie.
Invece ho un problema con l'altra mia coppia. Maschio bianco recessivo e femmina giallo.
Lei non ha ancora fatto il nido. Per adesso sono separati, ma spesso li vedo battere le ali e chinarsi con atteggiamento aggressivo l'uno verso l'altra. Ho provato a riunirli, ma vedo che si inseguono con le ali aperte e si beccano. Può essere che lei non sia ancora pronta? E poi ho notato che quando sono separati, ma a vista il maschio canta, non tanto, quando sono insieme non canta più.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

potrebbe essere che la femmina ncora non è pronta......comunque ancora non è periodo per gli accoppiamenti......tranne che tu non li tieni dentro
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
fabrizioc

Messaggio da fabrizioc »

In realtà stanno dentro con riscaldamento acceso e con molta luce. Non capisco com'è che alcuni miei amici hanno già avuto una cova o hanno il nido pronto pur tenendoli fuori e con molta meno luce di me.
robertuzzi

Messaggio da robertuzzi »

fabrizioc ha scritto:In realtà stanno dentro con riscaldamento acceso e con molta luce. Non capisco com'è che alcuni miei amici hanno già avuto una cova o hanno il nido pronto pur tenendoli fuori e con molta meno luce di me.
con quale risultato?(i tuoi amici) :D :oops: :D nonnoroby
nonnoroby[
fabrizioc

Messaggio da fabrizioc »

Salve, sono ancora io con la mia coppia di canarini. Sono sempre il maschio bianco e la femmina gialla. Diverse volte li ho uniti ma hanno sempre litigato e quindi ho rimesso il divisorio. Oggi ho notato che anche attraverso il divisorio litigavano, o almeno credo, visto che si puntavano e stavano continuamente con le ali aperte e anche a battere le ali.
Non so come interpretare questo atteggiamento. Lui ogni tanto canta, ma non sempre. Stanno entrando in amore, visto che ho letto che la femmina diventa un po' nervosa quando succede, oppure semplicemente non vanno d'accordo? E se così fosse, mi consigliate di lasciarli comunque nella stessa gabbia ed aspettare o dividerli e procurare altri soggetti per formare altre coppie?
Grazie in anticipo.
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Lasciali tranquilli e separati..prima o poi si calmeranno.

Anche una mia coppia appena formata faceva così..

Dopo due settimane di litigi tra le sbarre, nel w-end ho tolto il separatore e "sembrano" andare daccordo...o almeno non fanno + come le aquile... :lol: :lol:...
Rispondi