Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Se, come fanno di solito le canarine, l'ovetto lo depone alla mattina lo puoi sostituire anche alle 14 che non ci dovrebbero essere problemi...................ogni uovo vero tolto ne và messo uno finto in sostituzione.kriminale83 ha scritto:non l'ho mai fatto ma quest'anno voglio provare.
non riesco a farlo di mattina però..credete sia un problema grave (lo faccio verso le 14) o ci si può passare sopra?
e quando togliete quelle vere ne mettete di finte in ugual numero o ne lasciate una sola?
Le canarine non sanno contare.kriminale83 ha scritto: ... quando togliete quelle vere ne mettete di finte in ugual numero o ne lasciate una sola?
D'accordo in tutto, ma per non saper nè leggere e nè scrivere e per non rischiare io le sostituisco comunque, al massimo non ci saranno differenze, ma almeno non ho comunque rischiato!rick56 ha scritto:Ammetto di non avere molta esperienza nel campo, ma avendo allevato in passato (in effetti molto passato) diverse coppie, credo che il problema sia innanzitutto l'OSSERVAZIONE.
Nel senso che in alcuni casi dipende da come si comporta la femmina.
Per la mia harz che ha deposto proprio ieri non ho sostituito le uova, poichè non ha ancora iniziato la cova costante.
In passato effettivamente in molti casi non avevo riscontrato diversità di schiuse sia sostituendo le uova o no.
Le uova si schiudevano sempre a distanza di un giorno uno dall'altro.
Occorre sapere da esperti se lo sviluppo dell'embrione avviene da subito o solo dopo un periodo di esposizione ad una certa temperatura.
La natura è abbastanza complicata e non è riconducibile a regole matematiche.
Anche per noi umani non tutti nascono al compimento esatto dei nove mesi di gravidanza.
Per l'inserimento di uova finte per evitare problemi fisici ai nascituri sono d'accordo.
mmmmh, c'è un po' di confusione. Le uova finte vengono introdotte nel nido alla deposizione di ogni uovo. Le uova vere vengono conservate a temperatura ambiente per far si che l'embrione non inizi a formarsi.cellitta1 ha scritto:ci sono pareri discordanti, io sapevo che le uova finte venivano sostituite dopo l'ultimo uovo, cioè quello più scuro
Mitsu ha scritto:mmmmh, c'è un po' di confusione. Le uova finte vengono introdotte nel nido alla deposizione di ogni uovo. Le uova vere vengono conservate a temperatura ambiente per far si che l'embrione non inizi a formarsi.cellitta1 ha scritto:ci sono pareri discordanti, io sapevo che le uova finte venivano sostituite dopo l'ultimo uovo, cioè quello più scuro
Alla deposizione dell'ultimo uovo, il più chiaro, vengono tolte dal nido le uova finte e reintrodotte le uova vere di modo che inizino l'incubazione tutte assieme, in questo modo i pulli nasceranno tutti lo stesso giorno e quindi non ci saranno differenze. Infatti se dovessero nascere a giorni differenti l'ultimo nato si ritroverebbe ad essere molto piccolo rispetto ai fratelli e sarebbe sempre svantaggiato nel ricevere le imbeccate con le purtroppo sgraadevoli conseguenze che possiamo immaginare.