delusione canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier

delusione canarini

Messaggio da pier »

Ho una coppia di canarini,e ibridi cardellino x messicano uniti ormai da quasi 20 giorni, circa 10/12 giorni fa ho introdotto il nido ma ancora niente, perchè? E' ancora presto forse? Adesso ho tolto il nido perchè la temp è piuttosto bassa, fra quando introduco il nido? Che condigli mi date? li tengo a fotoperiodo naturale e l'alimentazione è costituita da semi - pastoncino e biscotto. grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: delusione canarini

Messaggio da Fausto »

pier ha scritto:Ho una coppia di canarini,e ibridi cardellino x messicano uniti ormai da quasi 20 giorni, circa 10/12 giorni fa ho introdotto il nido ma ancora niente, perchè? E' ancora presto forse? Adesso ho tolto il nido perchè la temp è piuttosto bassa, fra quando introduco il nido? Che condigli mi date? li tengo a fotoperiodo naturale e l'alimentazione è costituita da semi - pastoncino e biscotto. grazie
Allevo a fotoperiodo naturale e non ho ancora introdotto i nidi. Trai da te le conclusioni. :wink:
Lascia passare questo periodo di freddo, non dovrebbe mancare molto, e poi metti il nido.

PS - Ti ho risposto per quel che mi compete, ovvero i canarini. Allevando solo quelli non sono in grado di darti risposta sugli ibridi e il messicano. Da quel poco che so, se per i canarini è presto per i cardellini addirittura manco se ne parla, per il momento. Dovrebbe risponderti il nostro marco che è un asso con i fringillidi.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Questione di 15 max 20gg. poi dovrebbero muoversi. Aspetta qualche giorno x il nido.
Dipende anche da dove abiti, al Sud i giorni sono più lunghi rispetto al Nord, possono partire prima.
La femmina cambierà comportamento, te ne accorgerai.
Mi sà che gli ibridi, non siano fecondi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Artax

Messaggio da Artax »

Allevo a fotoperiodo naturale e non ho ancora introdotto i nidi.
allevo a fotoperiodo naturale ed ho inserito i nidi qualke giorno prima di questa ondata di gelo,pensando ke il freddo fosse passato e i canarini volessero cominciare le cove,ma invece i nidi nn li hanno pensati proprio e con i fili di juta ci stanno solamente giokando.ora mi kiedevo se i nidi posso lasciarli dentro oppure devo rimuoverli,visto ke i canarini nn sono ankora intenzionati alle cove?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Togli i nidi e rimettili fra 5/6gg. E' normale che giochino con i fili di iuta e ne buttino un pò.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Artax

Messaggio da Artax »

ciao,Giulio
se i nidi nn li togliessi?
Rispondi