Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
perfetto ora che la femmina ha ini8ziato la cova difficilmente la vedrai fuori dal nido (io le mie non le ho ancora viste uscire)lorenzo ha scritto:Aggiorno la situazione dicendo che la verdona si è proprio messa a covare in maniera super assidua, non la vedo mai fuori dal nido e quindi fin qui direi tutto bene.
Il maschio è sempre un po' sul chi vive, la imbecca e sembra svolgere egregiamente il suo compito di "maritino"........ma ogni tanto lo sento cantare a squarciagola come se ancora stesse cercando di attirare una compagna..............visto che li tengo sul balcone della mia camera da letto ho "Notato".....
..........che adesso al mattino si mette a cantare sempre alle 5,50, mi dà sempre la sveglia e per ora è l'unico che canta così presto perchè gli altri cominciano decisamente più tardi..............chissà come mai?!?
Azz......mio stronchi in due.............l'uovo sodo è uno degli alimenti che fornisco maggiormente ai canarini durante lo svezzamento dei pulli e pensavo di utilizzarlo anche per i vari fringillidi!non somministrare alimenti eccitanti come canapa uovo sodo ecc.
metti in cova una canarina e fallo accoppiare così si calma e allaseconda deposizione lo lasci con la sua femminadopo che ha svezzato i piccolilorenzo ha scritto:Ormai sono ripetitivo a ringraziarti, ma apprezzo tantissimo le informazioni che mi dai perchè in gioco c'è la probabile futura vita di piccoli verdoncini!![]()
Spero che la femmina non avrà problemi ad allevare la sua prole, ma in tal caso rimango sempre pronto io ad intervenire senza però disturbare più di tanto come giustamente consigli tu!
Pensa che stamattina il maschio ha cominciato a cantare alle 5,40, e penso che qui da me a quell'ora ancora ci sia buio................è proprio un maschio super arrapato, mi dispiace però perchè mi sarebbe piaciuto che avesse aiutato nello svezzamento dei piccoli..........vabbè, pazienza, vuol dire che lo utilizzerò proprio solo come stallone da monta!
Grazie Marco..............ora però cominceranno i problemi perchè la femmina è molto più irrequieta ed ha cominciato ad emettere il suo verso che fin'ora non aveva mai fatto (da quando sta allevando i piccoli dico).marco62 ha scritto:complimenti all tua femmina tre soggetti veramente belli
e tutto da sola