E se Olivia Junior fosse un maschio?...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuseppe2603

E se Olivia Junior fosse un maschio?...

Messaggio da giuseppe2603 »

Ebbene pensando che la mia arricciata pezzata Olivia fosse una femmina...ho comprato a scatola chiusa un maschio.

Sono passate appena due settimane e il presunto maschio..(assicuro che avesse il pennello all'insù quando me l'hanno portato a casa)...si è messo a nidificare.

Ulteriore verifica ed il pennello all'insù è ora in giù...quindi femmina.

Avendolo messo vicino a Olivia...mi sono detto o caz...ora ho due femmine scoperte....ma Olivia di nidificare non ne vuole proprio sapere....

Allora ho iniziato a lumarli un pò...e mi sono accorto pure che se la canticchia Olivia...x cui verifico la cloaca e sembra avere il pennello all'insù proprio come quello che avevo comprato. :shock:

X cui mi stò rincoglionendo....quello maschio è femmina di per certo...mentre la femmina potrebbe essere un maschio....fatto è che non sono proprio affiatati tra loro....restano i dubbi...

e chi o ssap.... :? :?

Fausto OliviaJ o OliverJ :mrgreen: ...ha numero 16 il maschio pezzato Faustino 19.(acchiappa i primi numeri...)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: E se Olivia Junior fosse un maschio?...

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:
Fausto OliviaJ o OliverJ :mrgreen: ...ha numero 16 il maschio pezzato Faustino 19.(acchiappa i primi numeri...)
Sul fatto che 19 sia un maschio non ci piove. Lui e il fu Macchiolino mi spaccavano i timpani.

Hai mai sentito 16 cantare ?

Nel caso il sottoscritto avesse preso una cantonata ( lo scrivo in pubblico e prendo conseguente impegno ) come già ti ho scritto privatamente ti regalerò un soggetto 2008. :mrgreen: ( e nr. 16 resterà comunque a te ! :mrgreen: ).
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Ti dirò il dubbio m'è venuto xchè l'ho sentita canticchiare...ma non è costante...(ovviamente potrebbe cantare ma non essendo in sala non so che è lei..)

Guardando il pennello ora è all'insù...mentre invece quello della nuova femmina si è posizionato in basso..

Purtroppo sono solo e non riesco a fotografarlo....ma restano i dubbi sia xchè non nidifica..sia xchè con la femmina vicina non ha proprio simbiosi....

Cmque Faustina ha numero 11.(la sorella del giallo maschio..ne restano altri 2)
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto: Cmque Faustina ha numero 11.(la sorella del giallo maschio..ne restano altri 2)
Dal registro che ho consultato i soggetti che ti ho dato sono :

05 Arricciato del Nord Lipocromico
11 Arricciato del Nord Lipocromico
16 Arricciato del Nord Pezzato
18 Bianco Recessivo
19 Arricciato del Nord Pezzato
20 Arricciato del Nord Lipocromico

05 e 19 sono i maschi, da accoppiare rispettivamente a 20 e 11 ( così ti raccomandai. 5 e 11 sono fratello e sorella così come 19 e 20. Gli accoppiamenti sono 5-20 e 11-19 )
18 era il povero Macchiolino
16 il soggetto in più.

Dal registro 16 risulterebbe femmina ma ti ripeto che per ogni errore di sessaggio che ho commesso ti regalerò un soggetto 2008 e ovviamente ti tieni pure il 2007.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:Ti dirò il dubbio m'è venuto xchè l'ho sentita canticchiare.. )
Anche il pullo Eliseo canticchiava tutto il giorno e poi l'ho beccato nel nido e quando ho messo Omero nella gabbia si è fatto coprire tre volte nel giro di un quarto d'ora.
Adesso è Elisea ! :evil:
giuseppe2603

Stò cercando di venirne a capo....mica lo dico xchè voglio soggetti in regalo??... :lol: :lol:

Ho rispettato le parentele infatti il 19 è con l'11 e il giallo maschio con la bianca e la 16 che potrebbe essere maschio....

Mi è venuto un dubbio...ma potrei aver preso una cantonata....

Stamane primo ovetto della bianca....manco a dirtelo ieri... :lol: :lol:

Faustina invece ha mollato il colpo...ma sembra stare un pò meglio...

Volevo qlche suggerimento... :roll: ...lo so così da lontano è difficile.....
giuseppe2603

FAUSTO E' UN MASCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Garantito alla prugna!!!........canta peggio di Bocelli.......... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

E tutto si ristabilizzò.........ma hai cannato il sesso.... :mrgreen: :mrgreen:

Aspetterò un agatha christie in regalo.......................................................... [smilie=111.gif]
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:FAUSTO E' UN MASCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Garantito alla prugna!!!........canta peggio di Bocelli.......... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

E tutto si ristabilizzò.........ma hai cannato il sesso.... :mrgreen: :mrgreen:

Aspetterò un agatha christie in regalo.......................................................... [smilie=111.gif]
Che cu... ehm ... sono contento ! :D
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto: Aspetterò un agatha christie in regalo.......................................................... [smilie=111.gif]
Col cavolo, Arricciato del Nord e pedalare !!! Anzi, ti do un uovo deposto ieri e poi ti arrangi da solo ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giuseppe2603

..scherzo...

E poi spero di farli io un pò di pullastri arricciati.. :evil: :evil:

e che caz...... :lol: :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:..scherzo...

Pure io scherzo, un novello te lo regalo più che volentieri. ( Ovviamente con gli auguri di avere la casa piena di pulli !! [smilie=041.gif] ).
marco62

Messaggio da marco62 »

Fausto ha scritto:

Pure io scherzo, un novello te lo regalo più che volentieri. ( Ovviamente con gli auguri di avere la casa piena di pulli !! [smilie=041.gif] ).
non dire gatto se non l'hai nel sacco
aspetta a farli nascere prima :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
giuseppe2603

marco62 ha scritto:
Fausto ha scritto:

non dire gatto se non l'hai nel sacco
aspetta a farli nascere prima :wink:
...xchè non sai che Fausto è dotato di poteri para??.......... :lol: :lol: ............
mago_07.gif
mago_07.gif (14.8 KiB) Visto 2533 volte
....io poi glielo auguro xchè così non sa a chi darli....e li porta a me direttamente a domicilio.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fausto

Messaggio da Fausto »

L'augurio di avere la casa piena di pulli era per Giusè.
Io al massimo spero di avere la cantina piena di pulli. :mrgreen:
Rispondi