Schiusa uova calopsitta

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

kinky

Re: Schiusa uova calopsitta

Messaggio da kinky »

Dony complimenti! sto seguendo con ansia tutta la storia (ieri si è schiuso il primo uovo delle mie due giovani calo, dopo 22 giorni esatti di cova... Ora vedremo se si schiudono anche gli ultimi due).
Sono un po' preoccupata per la storia dello spiumamento.... I piccoli resistono una decina di giorni? Il fatto è che lavoro e non posso allevarli a mano da sola! (a meno che non mi licenzi, ma non si può, o addio pappa a tutti i miei protetti :D ), così sono daccordo con un negozio vicino a casa che me li allevano loro a mano, e devo portarglieli quando hanno circa 10 giorni (quando l'ultimo pullo ha 10 giorni).. Spero che se mai il padre dovesse "spiumarli" possano resistere.. Voi che dite?
Baci e ancora complimenti
Kia

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Lascialo ai genitori, se tutto va bene, per renderlo docile è come per le cocorite, basta solo che ogni tanto , se te lo permettono, lo prendi te lo coccoli un po', gli fai sentire il calore e la sicurezza delle tue mani.......
se proprio DEVi darlo non prima delle 3 settimane. :wink:
Ivana
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Kinki almeno 2 pulli li devi lasciare fino alla fine è la prima loro covata ed è importante che vengano svezzati dai genitori.

E per avvisarti i genitori stanno ancora urlando e cercando pulli e nido e ti posso assicurare che non è divertente portargli via i pulli soffrono molto!

E se fossero stati alla prima cova penso che avrei cercato altri metodi per cercare di fargli perdere da subito il vizio ma ormai il maschio ha 9 anni e la femmina 4 e sarebbe inutile.

Comunque i tre divorano ben bene, e gia appena mi vedono spalancano il becco e allungano il collo.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
kinky

Messaggio da kinky »

Grazie mille a entrambi! Allora spero prorpio ne nascano tre, così uno lo faccio allevare (dopo le 3 settimane) e gli altri li lascio a Naomi e Bernie (che sono moooooooooolto protettivi! Son riuscita a vedere il pullo solo un minutino domenica, ieri proprio non mi lasciavano neppure sbirciare :roll: )... E chissà se ne è nato un altro... Non riesco a vedere nulla mumble... Chi vivrà vedrà :D Comunque, non voglio proprio che nessuno soffra, voglio bene ai miei piccini.... Abbiate pazienza con me, sono prorpio un'imbranata alle prime armi.... :oops:
Grazie ancora, vi tengo informati!
Kia
Lotte

Messaggio da Lotte »

Dai che incrociamo tutti le dita per i piccolini di Naomi e Bernie....e per te :wink: :)
Auguri :D
kinky

Messaggio da kinky »

Eccoci, dopo parecchi giorni dalla schiusa del primo uovo.... Le altre non si sono schiuse.... Ed è un miracolo quando riesco a vedere il piccolino (che chiamo Cip, perchè non lo vedo, ma lo sento tantissimo.. stamattina continuava con i suoi cipcipcipcipcipcipcip tutti ravvicinati anche mentre Bernie lo imboccava! Che avido... Comunque è già cresciuto, direi raddoppiato dalla nascita).
A parte questo, le altre 3 uova non schiuse cerco di toglierle domani, aspetto che i genitori escano dal nido (durante la cova, intorno alle 12.00 spesso erano fuori entrambi, anche se solo per pochi minuti), gli blocco l'entrata al nido e poi le raccolgo e getto via.
Una domanda, devo anche cambiare la segatura (Quella che si usa per i criceti, per intenderci) del nido? Non faccio male al piccolo se lo maneggio(ovviamente con la dovuta cautela)?
Grazie a tutti e....BUONA PASQUA!!!!
Ire

Messaggio da Ire »

complimenti, quanto sono bellini!!!!!!!!
auguroni!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ho imparato...che sono i piccoli avvenimenti giornalieri a fare la vita così spettacolare!
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

kinky se hai un altro nido uguale è meglio, lo prepari, stacchi il vecchio, sposti i pulli nel nuovo e lo metti al posto 1 minuto è il nido è bello e pulito.

Aggiorniamo la situazione pullastri.

questa è la loro casetta ma ancora per poco visto come sono scatenati.
DSC02302.JPG
Pesatina giornaliera.
DSC02288.JPG
Ora della pappa.
DSC02253.JPG
DSC02256.JPG
Il "piccolo" di 23 giorni che spilucca il panico.
DSC02308.JPG

Nella foto PERLA!

CH1891
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

BELLISSIMI!!!! si fa per dire :lol:
Adesso cominciano a somigliare alle gallinelle, ce n'è uno che ha già le guancette più accese, sarà un maschietto? :roll:
Complimenti!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ivana
Fausto

Messaggio da Fausto »

Dony, sono i figli di " Whirlpool ", vero ?

Ariston, Bosch e AEG !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Fausto ha scritto:Dony, sono i figli di " Whirlpool ", vero ?

Ariston, Bosch e AEG !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lascia in pace il poro zwirpeel!!!!!!!!!

certo che fanno un bel trio di colori!

Un lutino con begli occhioni rossi, uno grigio perlato di giallo, e uno che sembra di tutti i colori.

quello con le guancie piu rosse ha belle barrature sottocoda e le ali sembrerebbero pure barrate completamente ma è troppo presto visto che sono un miscuglio di colori.

Comunque se continuano cosi tra poco sono svezzati il piu grande 27gg spilucca panico e cous cous e gli altri lo seguono a ruota anche se piu giocano.

Nella foto PERLA!

CH1891
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Giusto per aggiornamento.

A 28 giorni il pullo ha fatto il suo primo voletto e miracolosamente lo ha fatto perfetto!
Si era arrabbiato perche lo avevo in uno scatolone mentre finivo di dare la pappa anche agli altri (quello era bello pieno) infatti si e piazzato sulla scrivania ed e stato a controllare.

Nella foto PERLA!

CH1891
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

A partire dal 23° giorno e consumo 1/5 di pappa rispetto a prima.

http://www.rione.it/canarini/lancashire ... us%201.wmv

http://www.rione.it/canarini/lancashire ... us%202.wmv

(filmati da scaricare circa 8 min con adsl. link da " Club Italiano Canarino Lancashire")

Nella foto PERLA!

CH1891
lafenice

Messaggio da lafenice »

dony/nene ha scritto:Giusto per aggiornamento.

A 28 giorni il pullo ha fatto il suo primo voletto e miracolosamente lo ha fatto perfetto!
Si era arrabbiato perche lo avevo in uno scatolone mentre finivo di dare la pappa anche agli altri (quello era bello pieno) infatti si e piazzato sulla scrivania ed e stato a controllare.
Per svezzare la mia calo ho uilizzato la siringa e un catetere ospedaliero in acciaio (con la pallina alla sommità). Non ho mai avuto problemi di fare male alla gola. Tu lo hai usato oppure hai adoperato solo la siringa (ovviemente senza ago)?
kinky

Messaggio da kinky »

Ma complimenti! Come stan crescendo bene! Il mio a 9 giorni è spelacchiato e rumoroso :-)
Ma tanto tanto tanto tenero :-)
Buona giornata!
meggy

Messaggio da meggy »

un catetere ospedaliero in acciaio????forse intendi il mandrino di un catetere venoso centrale???non credo esistano cateteri in acciaio?!?!??!? :shock:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Prima semplicemente la siringa, adesso quasi solo con il cous cous è molto piu comodo, non si sporcano e quando non hanno voglia di aspettare il loro turno mangiano dasoli.

Il grande a 32 giorni vola che è un piacer, fa belle curve in tutta la casa e le uniche volte che cade e quando arriva dove vuole posarsi ma è troppo basso cosi appoggia le zampe al muro e va giu svolazzando fino a terra.

E soprattutto non dovro consumare n'altra scatola di pappa visto che pure loro preferiscono farsi imbeccare con il cous direttamente con le dita, una volta a meta e alla fine un po di acqua e quando gli porgo la siringa della pappa girano via la faccia.

P.S. piaciuti i video? Si riescono a scaricare senza problemi?

Nella foto PERLA!

CH1891
oliver

Messaggio da oliver »

Bellissimi i tuoi della foto sembrano proprio quelli del video.

Secondo me te ci stai raccontando na storiella, però bella e quindi va bene
Lotte

Messaggio da Lotte »

Dony ha messo il video dei suoi pulli. E storielle non ne racconta. Al contrario di quanto hanno fatto altri utenti in passato. Invece vorrei sapere dove vuoi arrivare tu, Oliver. E' questo il tuo nick? Sai, non vorrei sbagliarmi.... :wink:
Se hai qualcosa da chiarire con me o Dony, sei pregato di contattarci in mp, invece che scrivere corbellerie direttamente nel forum
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

oliver ha scritto:Bellissimi i tuoi della foto sembrano proprio quelli del video.

Secondo me te ci stai raccontando na storiella, però bella e quindi va bene
Non è permesso a nessun utente, tantomeno a chi lo fa solo dopo 3 messaggi, di mettere in dubbio in modo ironico e sarcastico le parole di un utente storico e STIMATO come Dony con al suo attivo ESPERIENZA COMPROVATA e centinaia di messaggi.

Per cui ti pregherei di rivedere i tuoi atteggiamenti.

Penso che Lotte abbia visto giusto ... "Oliver"...alias?
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
lafenice

Messaggio da lafenice »

meggy ha scritto:un catetere ospedaliero in acciaio????forse intendi il mandrino di un catetere venoso centrale???non credo esistano cateteri in acciaio?!?!??!? :shock:
Ho usato, nel periodo dello svezzamento, questo catetere che mi è stato consigliato dal venditore della calo. Non ha mai dato problemi a Beijing e a livello igienico è ottimo. Se c'è di meglio fatemi sapere.
lafenice

Messaggio da lafenice »

lafenice ha scritto:
meggy ha scritto:un catetere ospedaliero in acciaio????forse intendi il mandrino di un catetere venoso centrale???non credo esistano cateteri in acciaio?!?!??!? :shock:
Ho usato, nel periodo dello svezzamento, questo catetere che mi è stato consigliato dal venditore della calo. Non ha mai dato problemi a Beijing e a livello igienico è ottimo. Se c'è di meglio fatemi sapere.
...ho dimenticato questa foto.
Allegati
Immag001.jpg
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Conosco il catetere, so che si usa per un'alimentazione forzata , va direttamente nel gozzo,quando non c'è risposta all'imbecco. :(
Indubbiamente è un metodo molto igienico, ma personalmente preferisco prima la siringa e dopo il cucchiaino. :wink:
Ivana
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Il piu grande non si fa imbeccare con il cous cous ma vuole solo la siringa anche se ormai spazza cous, panico, riso soffiato, e comincia a giocare con i semini.
Gli altri 2 si ingozzano di cous cous dasoli ma dobbiamo dargliene non con le mani e dopo i tre pasti giornalieri si mangiano 2,5 ml di pappa con la siringa poi girano via il becco.

Per il catetere lo trovo abbastanza inutile ameno di avere un caso come descritto da ivana, nel caso mangino bene con la siringa non serfe infilargli niente in gola oltretutto non ci si accorge quando sono pieni.

Pesatina prima della pappa.
DSC02328.JPG
Imbeccata di cous cous.
DSC02336.JPG
E alla fine coccole su coccole.
DSC02363.JPG
E questo sono 1.4kg di dolcissimo OT :lol:
DSC02364.JPG
P.S. Grazie a tutti per le belle parole! preferisco ignorarlo completamente tanto ormai è il solito noto, inutile sprecare tempo e farsi rovinare il topic.

Nella foto PERLA!

CH1891
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ma che bei pulcini umani !!!!! :lol: :lol: :lol:
Un ancestrale e un mutato bessissimi tutti e due!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ivana
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Che belle foto Dony!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

I pappi sembrano dolcissimi [smilie=Heart fill with love.gif]
marco62

Messaggio da marco62 »

dony/nene ha scritto:Il piu grande non si fa imbeccare con il cous cous ma vuole solo la siringa anche se ormai spazza cous, panico, riso soffiato, e comincia a giocare con i semini.
Gli altri 2 si ingozzano di cous cous dasoli ma dobbiamo dargliene non con le mani e dopo i tre pasti giornalieri si mangiano 2,5 ml di pappa con la siringa poi girano via il becco.

Per il catetere lo trovo abbastanza inutile ameno di avere un caso come descritto da ivana, nel caso mangino bene con la siringa non serfe infilargli niente in gola oltretutto non ci si accorge quando sono pieni.

Pesatina prima della pappa.
DSC02328.JPG
Imbeccata di cous cous.
DSC02336.JPG
E alla fine coccole su coccole.
DSC02363.JPG
E questo sono 1.4kg di dolcissimo OT :lol:
DSC02364.JPG
P.S. Grazie a tutti per le belle parole! preferisco ignorarlo completamente tanto ormai è il solito noto, inutile sprecare tempo e farsi rovinare il topic.
i miei complimenti x le tre calo
x Ulisse e Zaira
manchi solo tu e Nene :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
meggy

Messaggio da meggy »

ma che bei pulli (umani compresi :D ) che hai!!!
concordo con quanto detto sopra, ora mancate solo tu e nene... e anche i genitori degli ALTRI 3 pulli (oltre ai tuoi due intendo!)
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Fausto

Messaggio da Fausto »

meggy ha scritto:ma che bei pulli (umani compresi :D ) che hai!!!
concordo con quanto detto sopra, ora mancate solo tu e nene... e anche i genitori degli ALTRI 3 pulli (oltre ai tuoi due intendo!)
Complimenti per i bimbi ( e i pulli ). [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lafenice

Messaggio da lafenice »

ivana ha scritto:Conosco il catetere, so che si usa per un'alimentazione forzata , va direttamente nel gozzo,quando non c'è risposta all'imbecco. :(
Indubbiamente è un metodo molto igienico, ma personalmente preferisco prima la siringa e dopo il cucchiaino. :wink:
Ivana
Ho usato quel catetere perchè mi è stato consigliato di alimentare la calo con quello e in quel modo. E' la pima volta che svezzo un pullo (a parte una cinciallegra anni fa). Grazie perchè ho capito che ci sono altri metodi meno invasivi e violenti. Anche se devo confessare che Beijing ha comunque gradito i pasti ed era chiarissimo quando non ne voleva più. Ciao a tutti e complimenti ber il bel trio che si è aggiunto alla tua (.... e nostra) famiglia.
Rispondi