Giovani canarine

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Renato2004

Giovani canarine

Messaggio da Renato2004 »

Salve a tutti,
vi chiedevo , ho delle canarine in riproduzione anellate 2007,hanno gia deposto per ben due cove, e non covano le uova, anche separando i maschi con divisorio a rete visibile.
Mi interessava sapere se era causa di questi tempacci , visto che allevo a fotoperiodo naturale, o perche sono difettose le canarine? Vi dico anche che ho altre canarine anellate 2007 e covano regolarmente.
Nel caso la loro situazione non cambiasse cioe' di non covare le seguenti covate, cosa mi consigliate? di tenerle per l'anno prossimo aspettando di farle maturare di piu', o di scartarle dall'allevamento?
Nell'attesa di vostre risposte vi saluto. :) :) :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Giovani canarine

Messaggio da Fausto »

Renato2004 ha scritto:Salve a tutti,
vi chiedevo , ho delle canarine in riproduzione anellate 2007,hanno gia deposto per ben due cove, e non covano le uova, anche separando i maschi con divisorio a rete visibile.
Mi interessava sapere se era causa di questi tempacci , visto che allevo a fotoperiodo naturale, o perche sono difettose le canarine? Vi dico anche che ho altre canarine anellate 2007 e covano regolarmente.
Nel caso la loro situazione non cambiasse cioe' di non covare le seguenti covate, cosa mi consigliate? di tenerle per l'anno prossimo aspettando di farle maturare di piu', o di scartarle dall'allevamento?
Renato, la tua è una bella domanda ...
Capita che le giovani canarine facciano una prima cova disastrosa e poi con la successiva si rimettano in carreggiata, alcune ( poche ) non sanno nemmeno fare il nido e vanno aiutate.
Personalmente, non posso parlare per altri, se una canarina non dimostra di essere affidabile la tolgo dalla riproduzione.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

be io un'altra possibilità gliela darei prima di escluderle definitivamente dall'allevamento soprattutto se hanno delle ottime caratteristiche razziali :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Albatro

Messaggio da Albatro »

L'anno scorso ho avuto una femmina che in tutta la stagione non mi ha combinato niente, deponeva fuori nido, covava il nido ancora senza uova però... al 13° giorno preciso smetteva la cova (uova aperte o no) etc.
Siccome era una novella del 2006 ho voluto tenerla x vedere se quest'anno migliorava....niente da fare, idem come l'anno scorso, anzi depone anche male....ora mi resta ancora un'ultimo tentativo, che non ho ancora provato, vedere se riesco ad usarla da balia, anche perchè cederla significherebbe dare una "fregatura" a chi la prenderebbe!!
Artax

Messaggio da Artax »

x balia s'intende una canarina ke stia covando le uova(da skiudere a breve),o i pulli?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Si intende una femmina destinata alla cova e allo svezzamento di pulli non necessariamente suoi.
In allevamento capita di avere una femmina in più o non ideale esteticamente ma eccellente nello svezzare i pulli alla quale si affidano le uova di canarine un pochetto fannullone :mrgreen:
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Alex1977 ha scritto:.........In allevamento capita di avere una femmina in più o non ideale esteticamente ma eccellente nello svezzare i pulli alla quale si affidano le uova di canarine un pochetto fannullone :mrgreen:
Hai centrato in pieno.......... :mrgreen: :mrgreen:

Posterò le foto della mia balia........arancione sbiadito...(non è proprio andata in muta quest'anno)....e piume mancanti in testa e dietro al collo...(il motivo che mi fece pensare ad acari e mi fece combinare un disastro....propinandole l'ivomec allo stato puro... :shock: ....altro che chernobyl)

E' bruttarella forte....sembra un avvoltoio... :lol: :lol:

O' scuorn....del mio "allevamento"...ma se mi svezza bene i pulli le faccio una statua. :D
marco62

Messaggio da marco62 »

se una femmina x un qualsiasi motivo non dovesse covare le proprie uova o imbeccare i propri piccoli questi vengono spostati sotto altre canarine (le quali diventeranno balie x le uova o piccoli ) che hanno le uova con gli stessi giorni d' incubazione o i piccoli della stessa età
discorso differente è x i passeri del giappone che vengono allevati quasi esclusivamente x far da balie ad alcune specie di uccelli esotici :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Renato2004 ha scritto:Salve a tutti,
Hai provato a cambiare di posto al nido, all'interno della gabbia ? Puoi anche provare a cambiare posizione alle gabbie, se sono molto basse, alzale e viceversa, oppure se sono in una zona poco luminosa e viceversa.
Che materiale usi x l'imbottitura del nido?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi