canarina con brutto carattere

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
annabari

Re: canarina con brutto carattere

Messaggio da annabari »

nashir ha scritto:ma sei sicura che l altro sia maschio?

sì sì... l'ha controllato il vet e canta come un dannato. e poi la copre continuamente!!!!

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nashir

Messaggio da nashir »

e' cosi che devono essere trattati i canarini....mi raccomando trova il modo per prenderti la mia avorio se ancora la vuoi...ci tengo che vada in buone mani..per adesso e' alla seconda cova e svezza i pulli...
annabari

Messaggio da annabari »

... Nashir, grazie per le "buone mani"! e certo che la vorrei! e ti compro, senza "complimenti", anche il maschio se lo cedi, così stanno insieme! ho preso la 120 apposta, embè! ho detto al mio compagno che per mio regalo di compleanno si va a reggio!!!!
allora, aggiorno per la mosaico e ci sentiamo su questo canale!!!!! :D
grazie...
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
annabari

Messaggio da annabari »

allora, la canarina aveva un uovo dentro che non riusciva ad espellere... forse piccolo, perché non dava i segni classici della ritenzione... ma aveva il ventre duro. il vet glielo ha rotto e la pancia è ridiventata morbida. speriamo che domani riesca a tirar fuori i pezzi. speriamo bene.
saluti a tutti
anna
nashir

Messaggio da nashir »

anna il veterinario ha fatto male...non si rompe l uovo dentro la cloaca....puo' restare ancora piu' incastrato...
annabari

Messaggio da annabari »

nashir che vuoi che ti dica... è un aviario, allevatore... madò, e adesso...?
nashir

Messaggio da nashir »

se domani non esce prova a spalmare un po' d olio dentro la cloaca...purtroppo l uovo incastrato e' una brutta bestia,,,....puo' darsi che esca solo ma e' l ultima manovra da fare....prima si prova con l olio... :?
annabari

Messaggio da annabari »

sì, lo so... ma tutto sembrava tranne che quello! lei stava bene, mangiava, era pimpante... vedo domattina come va. è opportuno darle del cibo che l'aiuti nella defecazione o è una cavolata?
uffffffffffff..........
nashir

Messaggio da nashir »

il cibo e' una cavolata....fammi sapere domani cme sta...troveremo qualcosa da fare... [smilie=109.gif]
annabari

Messaggio da annabari »

... grazie... :(
nashir

Messaggio da nashir »

figurati....la tua coppia e' pronta...o quasi ...sta svezzando i nuovi pulli per adesso...un altr anno niente scuse,...mi raccomando non mollare [smilie=109.gif]
Berenice

Messaggio da Berenice »

nashir ha scritto:mi raccomando non mollare
gufo.gif
gufo.gif (663 Byte) Visto 4588 volte
Non gufano più... alla fine si affezionano anche loro, ma da bravi maschietti non lo ammetteranno mai! :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

mollare io? ah, fimmina forte sono!
buondì a tutti! Berenice, lo so che son bravi... ma fanno i duri!! :lol:
aggiorno: la cana è viva, sembra stia bene, mangia e sta nel nido. la sto tenendo un po' al caldo e per il resto speriamo. il vet mi ha detto che non è necessario un antibiotico, anche se... che dite?
(lo so che non è la sezione veterinaria, non mi dite niente...) :wink:
nashir

Messaggio da nashir »

se vedi che sta male dai l antibiotico...senno' lascia fare...a quest ora deve aver espulso l uovo :? ...
Berenice ha scritto:
gufo.gif
Non gufano più...
:twisted:
Gravi

Messaggio da Gravi »

Ah una semplice ritenzione? Vabbè se ha rotto l'uovo (l'ha fatto un un colpo da dentro la cloaca vero?) uscirà la frittatina o verrà riassorbita. Il guscio però non viene riassorbito e deve essere espulso.
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
nashir

Messaggio da nashir »

Gravi ha scritto:Il guscio però non viene riassorbito e deve essere espulso.
quoto
Berenice

Messaggio da Berenice »

nashir ha scritto:se vedi che sta male dai l antibiotico...senno' lascia fare...a quest ora deve aver espulso l uovo :? ...
Berenice ha scritto:
gufo.gif
Non gufano più...
:twisted:
Eddai, che ci tieni anche tu a questa canarina... sciogliti un po', sù! :wink:
nashir

Messaggio da nashir »

:evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: [smilie=109.gif]
annabari

Messaggio da annabari »

intanto grazie, ma io ho visto più volte la lettiera, e gusci o pezzi di guscio non ne ho visti! a quest'ora sarebbe stramorta, no? invece mi sembra stia bene, mangia ed è abbastanza vispa, considerato che sta nel nido spesso. sì, gravi, l'ha manipolata per rompere l'uovo. ma io, con enorme rispetto per il vet, non so. se avesse avuto ritenzione, so bene quali sono i sintomi, e non li aveva... solo un prolassone quando defecava... magari domani lascio solo la carta bianca... forse nel tutolo non si capisce bene...
madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòn!!
(scusate, ot a tutta forza!!!!)

in ogni caso, siete fantastici. gufi, ma fantastici! :lol: :lol: :lol: :lol:

anna
nashir

Messaggio da nashir »

annabari ha scritto: gufi, :lol: :lol: :lol: :lol:

anna
:evil: :evil: :evil: :evil:
annabari

Messaggio da annabari »

eddai, e non si può scherzare!!!!! :lol: :lol:
almeno i fife stanno benissimo, sono carini e pimpanti, giocano e litigano, mangiano e hanno un bel carattere! i bimbi!!!
nashir

Messaggio da nashir »

un altr anno vogliamo vedere i tuoi pulli...allo stato attuale delle cove mi sa' che devo comprare un altra 120....quest anno via i rossiiiiiiiiiiiiiiiiii... [smilie=041.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Nashir,quanti novelli metti in una 120?in una 70 quanti ne posso mettere?
annabari

Messaggio da annabari »

alt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nashir te la porto io la 120! e senza storie, ok????????????????????????????
e cmq l'anno prossimo, vi riempio di pulletti!!!!!
nashir

Messaggio da nashir »

nono anna....grazie di cuore per il pensiero...la 120 la tieni tu che dovrai mettere i pulletti un altr anno...non cominciare a trovare scuse...emi in una 120 ne metto 30...sono un po' troppi ma li tolgo quasi subito perche' li vendo gia' a luglio....in una 70 potresti metterne a limite 8-10 ma devi mettere i posatoi per bene e comunque una 120 e' migliore perche' hann piu' spazio per muoversi...
emi98

Messaggio da emi98 »

EHHH lo so ma io ho a disposizione 2 gabbie da 70,una 55 e una voliera a base quadrata 60x60 e h 1.40 per i novelli...
annabari

Messaggio da annabari »

[quote="nashir"]nono anna....grazie di cuore per il pensiero...la 120 la tieni tu che dovrai mettere i pulletti un altr anno...non cominciare a trovare scuse...

grrrrr... maschi... tremendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=074.gif]
vabbè, poi vediamo più il là!!!!
nashir

Messaggio da nashir »

ahahaah...dai che mia moglie se scendi vuole conscerti.... :)
nashir

Messaggio da nashir »

nel frattempo guarda mamma avorio...
Allegati
Immagine 140.jpg
Gravi

Messaggio da Gravi »

annabari ha scritto:intanto grazie, ma io ho visto più volte la lettiera, e gusci o pezzi di guscio non ne ho visti! a quest'ora sarebbe stramorta, no? invece mi sembra stia bene, mangia ed è abbastanza vispa, considerato che sta nel nido spesso. sì, gravi, l'ha manipolata per rompere l'uovo. ma io, con enorme rispetto per il vet, non so. se avesse avuto ritenzione, so bene quali sono i sintomi, e non li aveva... solo un prolassone quando defecava... magari domani lascio solo la carta bianca... forse nel tutolo non si capisce bene...
madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòn!!
(scusate, ot a tutta forza!!!!)

in ogni caso, siete fantastici. gufi, ma fantastici! :lol: :lol: :lol: :lol:

anna
scusa ma non è uscito un pò di tuorlo o albume dalla cloaca dopo la rottura dell'uovo? io so che l'uovo si rompe così: si inserisce un attrezzo dalla cloaca, nell'ovidutto, e si spinge fino a raggiungere l'uovo. Una volta toccato si dà un colpetto e si rompe, se l'ha fatto da fuori non so come abbia potuto operare, io non sono un veterinario. Pier lorenzo cosa ne pensa?
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
Rispondi