PULLO ALLEVATO ALLO STECCO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Alex1977

Re: AIUTO URGENTE!!! PULLO RISCHIA DI MORIRE!

Messaggio da Alex1977 »

ALLA GRANDE ULTRASMILANO!!!
Ogni tanto inserisci una foto in modo da vedere come cresce il/la piccolino/na...
Sono contento che adesso non debba forzarlo per imbeccarlo, vuol dire che sta meglio....per non dire bene :lol:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

Alex1977 ha scritto:ALLA GRANDE ULTRASMILANO!!!
Ogni tanto inserisci una foto in modo da vedere come cresce il/la piccolino/na...
Sono contento che adesso non debba forzarlo per imbeccarlo, vuol dire che sta meglio....per non dire bene :lol:
questa sera provvederò a postare la foto in modo da vedere gli eventuali cambiamenti che ci sn stati cn ieri, e così se riesco tutti i giorni!
grazie mille per il tuo entusiasmo, fà stare meglio anche me! ieri sn stato davvero male quando è morto il fratellino(era un amore, bianco candido ad occhi rossi), credevo che neanche lui passasse la mattinata ed invece si stà dimostrando abbastanza forte! speriamo continui così... cmq lo stò imbeccando ogni 2 ore(tranne stanotte ogni 3 ore tre ore e mezzo!)
è troppo sfizioso, e quando ha fame ha molta foga! ha già cominciato ad aprire gli occhietti e stanno cominciando ad uscire le pennuzze (anche se microscopiche ancora) sulle alette!
il ventre sembra essere apposto color carne senza nessuna macchia scura ...
ah, volevo chiedervi un'altra cosa, sendo voi devo mettere il nido di feltro o gli lascio questo di iuta o glie ne faccio uno nuovo?? no, perchè al centro si è sfilacciata ed è sempre pieno di filetti di iuta tutti attaccati al corpo!
grazie mille per le eventuali risposte!
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

ultrasmilano ha scritto: crepi sto caxxo di lupo!!

Stiamo sterminando la popolazione dei lupi a favore di quella dei canarini, la natura ci odierà :lol: :lol: :lol:
Facciamo così, da oggi non sterminiamo più quei poveri cangnolini e mandiamo tutto in "c**o alla balena" :lol: :lol:

Cmq bravissimo, continua così! A marzo/aprile ti raggiungerò anch'io nell'incubo delle sveglie notturne, quest'anno ho deciso di allevare un paio di soggetti allo stecco dal momento in cui apriranno gli occhi per addomesticarli!!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non mi abituerò mai alla gioia nel vedere i pulletti :lol: ogni volta è come la prima volta!
Attendo con ansia le nuove foto, GRANDE ULTRASMILANO!

Alex
ultrasmilano

Mitsu ha scritto:
ultrasmilano ha scritto: crepi sto caxxo di lupo!!

Stiamo sterminando la popolazione dei lupi a favore di quella dei canarini, la natura ci odierà :lol: :lol: :lol:
Facciamo così, da oggi non sterminiamo più quei poveri cangnolini e mandiamo tutto in "c**o alla balena" :lol: :lol:

Cmq bravissimo, continua così! A marzo/aprile ti raggiungerò anch'io nell'incubo delle sveglie notturne, quest'anno ho deciso di allevare un paio di soggetti allo stecco dal momento in cui apriranno gli occhi per addomesticarli!!
eh, quando aprono gli occhi avranno già 6 o 7 giorni, è già qualcosa! io ho dovuto cominciare a 4 giorni!, oggi ne ha fatti 6 , speriamo e diciamolo tutto senza xxxx ... in culo alla balena! :D :lol: :D :lol: (mi sà che ora sono le balene ad odiarci...)
sn passate altre 2 ore, è arrivato il momento della pappa!... cmq se puoi e sai, rispondimi alle altre domande che ho scritto sopra...
thanks a tutti
ultrasmilano

aggiornamento delle 11:50
il pullo sta bene, ho provato a prenderlo in mano per imbeccarlo ed ha acquistato un bel pò di forze, in fatti riesce quasi a tenersi sulle sampette e il collo ben dritto verso l'alto in attesa dell'imbeccata!
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

ultrasmilano ha scritto:aggiornamento delle 11:50
il pullo sta bene, ho provato a prenderlo in mano per imbeccarlo ed ha acquistato un bel pò di forze, in fatti riesce quasi a tenersi sulle sampette e il collo ben dritto verso l'alto in attesa dell'imbeccata!
..non oso immaginarti tra qlche giorno...settimana....

Sveglia all'alba....a letto a notte fonda.......sarai + teso di una corda di violino......... :lol: :lol: :lol:
Allegati
violino.gif
violino.gif (8.36 KiB) Visto 3396 volte
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

E cos'è un piccolo di condor?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ALLA GRANDEEE!!!
ultrasmilano

Alex1977 ha scritto:E cos'è un piccolo di condor?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ALLA GRANDEEE!!!
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Benissimo, leggo ottime notizie e sono felicissimo, sto rivivendo la mia esperienza dell'anno scorso con questo post e non posso che fare il tifo per te ed il pulletto!! [smilie=041.gif]
Sei bravissimo e, sia tu che il piccolo, meritate che tutto vada bene, cosa che vi auguro con tutto il cuore!! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
ultrasmilano

lorenzo ha scritto:Benissimo, leggo ottime notizie e sono felicissimo, sto rivivendo la mia esperienza dell'anno scorso con questo post e non posso che fare il tifo per te ed il pulletto!! [smilie=041.gif]
Sei bravissimo e, sia tu che il piccolo, meritate che tutto vada bene, cosa che vi auguro con tutto il cuore!! :wink:
grazie mille lorenzo,grazie anche per i tuoi consigli!mi hai incoraggiato molto anche ieri cn la storia del tuo fonzie!emh che ne dici di postare una bella foto del tuo Athur Fonzarello?? nn sò perchè ho voglia di vederlo! cmq oggi pomeriggio, appena che torno a casa, scatterò delle nuove foto e le posterò sul forum, garantito!
ora però, organizzando i prossimi giorni, ci sn dei problemi, cioè che io vado a scuola e quindi manco dalle 8 all'una! mi sà che devo dargli qualche imbeccata supplementare di notte per poi poterlo lasciare a digiuno queste 5 ore, anche se il gozzo si è fatto bello grande e per 3 o 4 ore di sicuro nn avrà problemi dopo che gliel'ho riempito x benino! devo per forza fare così, è l'unica soluzione! imbeccata di notte ogni 3 e l'ultima alle 8 di mattino e poi si riparte all'una quando torno...
ciao ciao e grazie mille a tutti!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ma non c'e' nessuno che può farlo per te? Un parente, una fidanzata...qualcuno insomma a cui spiegare come fare.
Del resto i tratta solo di una umbeccata.
giuseppe2603

ultrasmilano ha scritto:ora però, organizzando i prossimi giorni, ci sn dei problemi, cioè che io vado a scuola e quindi manco dalle 8 all'una! mi sà che devo dargli qualche imbeccata supplementare di notte per poi poterlo lasciare a digiuno queste 5 ore, anche se il gozzo si è fatto bello grande e per 3 o 4 ore di sicuro nn avrà problemi dopo che gliel'ho riempito x benino! devo per forza fare così, è l'unica soluzione! imbeccata di notte ogni 3 e l'ultima alle 8 di mattino e poi si riparte all'una quando torno...
...NO!.....

Perderesti tutti i progressi che stai avendo.....OGNI 2 ORE CATEGORICO.

Cerca di risolvere il problemino..lo so è difficile.

Ciao.
ultrasmilano

giuseppe2603 ha scritto:
ultrasmilano ha scritto:ora però, organizzando i prossimi giorni, ci sn dei problemi, cioè che io vado a scuola e quindi manco dalle 8 all'una! mi sà che devo dargli qualche imbeccata supplementare di notte per poi poterlo lasciare a digiuno queste 5 ore, anche se il gozzo si è fatto bello grande e per 3 o 4 ore di sicuro nn avrà problemi dopo che gliel'ho riempito x benino! devo per forza fare così, è l'unica soluzione! imbeccata di notte ogni 3 e l'ultima alle 8 di mattino e poi si riparte all'una quando torno...
...NO!.....

Ciao.
nn sò cm fare altrimenti...domani resta a casa mia madre e magari preparo già la siringa domattina, la metto in frigo , e le spiego cm si fà e via... ma per i prossimi giorni nn sò cm fare altrimenti... altrimenti dovrei portarlo da un mio amico allevatore, però ci sono problemi di orario, io alle 8 la mattina vado via di casa,lui , essendo barbiere, nn apre prima delle 8:30... il giorno chiude all'una e io torno alle all' una e 20...è un cacchio di problema! al massimo potrei dirlo a mia nonna che di solito si prende cura dei miei animali quando sn i vacanza(credetemi, sn molti!)! oggi provo a veder cm posso fare...in famiglia da me lavorano tutti purtroppo, nn c'è nessuno capace di fare ciò che può aiutarmi...devo sl affidarmi a mia nonna... che perfortuna ha ancora sessant'anni i e può aiutarmi in queste cose,tanto si tratta di una sola imbeccata a metà mattina, vero le 10:30 , 11; ed è solo per giovedì, venerdì e sabato, poi domenica, sono a casa, e lunedì avrà già 12 giorni e se lo imbecco la notte potrà resistere 4 o 5 ore senza essere imbeccato...
ero arrivato a quella conclusione per il fatto che stando sotto la madre la notte per varie(quasi 11 ore) ore nn viene comunque imbeccato... io lo imbeccherei tutta la nottata e la mattina è come se fosse notte per lui e durerebbe sl 5 ore anzichè 11...
ditemi cosa ne pensate...
ciaooooo
giuseppe2603

ultrasmilano ha scritto:
giuseppe2603 ha scritto:
...NO!.....

Ciao.
nn sò cm fare altrimenti...domani resta a casa mia madre e magari preparo già la siringa domattina, la metto in frigo , e le spiego cm si fà e via... ma per i prossimi giorni nn sò cm fare altrimenti... altrimenti dovrei portarlo da un mio amico allevatore, però ci sono problemi di orario, io alle 8 la mattina vado via di casa,lui , essendo barbiere, nn apre prima delle 8:30... il giorno chiude all'una e io torno alle all' una e 20...è un cacchio di problema! al massimo potrei dirlo a mia nonna che di solito si prende cura dei miei animali quando sn i vacanza(credetemi, sn molti!)! oggi provo a veder cm posso fare...in famiglia da me lavorano tutti purtroppo, nn c'è nessuno capace di fare ciò che può aiutarmi...devo sl affidarmi a mia nonna... che perfortuna ha ancora sessant'anni i e può aiutarmi in queste cose,tanto si tratta di una sola imbeccata a metà mattina, vero le 10:30 , 11; ed è solo per giovedì, venerdì e sabato, poi domenica, sono a casa, e lunedì avrà già 12 giorni e se lo imbecco la notte potrà resistere 4 o 5 ore senza essere imbeccato...
ero arrivato a quella conclusione per il fatto che stando sotto la madre la notte per varie(quasi 11 ore) ore nn viene comunque imbeccato... io lo imbeccherei tutta la nottata e la mattina è come se fosse notte per lui e durerebbe sl 5 ore anzichè 11...
ciaooooo
Dico che iniziano a diventare ritmi veramente "pesanti"....e credimi che ci sono passato.(w-end passati a casa...notti insonne...il mio principale pensiero era diventato lui)

Il problema è che essendo piccolo 5 ore diventano veramente tante senza imbeccata....(ma non escludo che potrebbe abituarsi)...del resto il mio Bonni...quando stava con la madre non aveva forse + di due tre imbeccate al giorno x come era ridotto.

Attenzione alla siringa in frigo....il cibo va dato rigorosamente TIEPIDO ne va delle sua salute...

Vediamo gli altri cosa ne pensano.
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Si, la siringa dopo averla tolta dal frigo la devi tenere stretta in mano finchè non prende la tua temperatura corporea. C'è di buono che puoi scaldarla e rimetterla in frigo più volte. Ovviemente però ti consiglio di rifare l'impasto ogni sera. Per quanto riguarda il nido, se lo vuoi cambiare puoi mettere anche un nido di feltro ma mettici dentro uno straccio come materiale di imbottitura e cerca di riprodurre lo spazio piccolo di modo che non possa ciondolare troppo in giro. Ricordo inoltre il buon consiglio di lasciargli sempre assieme un uovo finto oppure un sassolino per dargli appoggio.

Per quanto riguarda i 7 giorni degli occhi aperti hai ragione, come hai iniziato tu, a 4 giorni, è un'impresa sicuramente più ardua.

Ciao!

P.S. non preoccuparti per le balene... magari sono anche contente ;) :lol: :lol:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
ultrasmilano

ciaooooo[/quote]

Dico che iniziano a diventare ritmi veramente "pesanti"....e credimi che ci sono passato.(w-end passati a casa...notti insonne...il mio principale pensiero era diventato lui)

Il problema è che essendo piccolo 5 ore diventano veramente tante senza imbeccata....(ma non escludo che potrebbe abituarsi)...del resto il mio Bonni...quando stava con la madre non aveva forse + di due tre imbeccate al giorno x come era ridotto.

Attenzione alla siringa in frigo....il cibo va dato rigorosamente TIEPIDO ne va delle sua salute...

Vediamo gli altri cosa ne pensano.[/quote]
x Giuseppe
aspettiamo gli altri e vediamo cosa ne pensano... per quanto riguarda il fatto del cibo freddo di frigo, nn ti preoccupare, lo impasto , lo metto in frigo e lo faccio cacciare mezz'ora, tre quarti d'ora prima dell'imbeccata , e ti dico di +, lo faccio mettere nell'incubatrice stessa, in modo che diventi della stessa temperatura del pullo, ne + caldo, nè + freddo... comunque dony/nene ha detto che và imbeccato ogni 2 ore , ma una diciamo sosta di 4 o 5 ore 1 sola volta al giorno nn è deleteria!
aspetto commenti

x mitsu
idem il fatto della siringa che ho scritto a giuseppe e ho già cambiato il nido con uno nuovo di iuta e messo all'interno un fazzoletto di carta scottex, abbastanza rigida in modo che nn possa essere strappata e assorba le deiezioni!
grazie mille ciaoooo
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Ciao Ultrasmilano,scusa il ritardo.
Il pastoncino che hai va bene,io ho scritto il 40% perche' ne ho uno cosi',ma il 28% e' piu' che sufficiente. Betaglucani e Fruttoligosaccaridi sono perfetti! :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

si ormai ha 6 giorni e domani 7 se resta 5 ore una sola volta al giorno non gli e cosi pesante, quando torni controllalo dopo 1 ora dalla prima imbeccata e se ha gia svuotato il gozzo gli fai subito l'imbeccata senza aspettare 2 ore, e dopo riprendi normalmente.

tieni controllato sopra il sedere che abbia sempre un po di grasso cosi vuol dire che va bene e mangia abbastanza.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
ultrasmilano

dony/nene ha scritto:si ormai ha 6 giorni e domani 7 se resta 5 ore una sola volta al giorno non gli e cosi pesante, quando torni controllalo dopo 1 ora dalla prima imbeccata e se ha gia svuotato il gozzo gli fai subito l'imbeccata senza aspettare 2 ore, e dopo riprendi normalmente.

tieni controllato sopra il sedere che abbia sempre un po di grasso cosi vuol dire che va bene e mangia abbastanza.
ma è possibile che la sua fame nn si regoli solo dal fatto che ha il gozzo pieno o vuoto??cioè la loro foga nel chiedere l'imbeccata dipende dai loro bisogni nutrizionali?? o vogliono cmq avere sempre il gozzo pieno?? no, perchè ha perso un pò appetito...aveva il gozzo quasi vuoto, e nn voleva l'imbeccata... ha mangiato ieri sera alle 11:45 poi alle 3:30, poi alle 7, poi alle 9, poi alle 11, poi all'una, alle 15:30 una mezza imbeccata ,e poi 10 minuti fà con il gozzetto semivuoto , nn apriva la bocca e si divincolava quando ho cercato di forzarlo...
bhò...devo cominciare a preoccuparmi??
attendo notizie
grazie mille a tutti!
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

No,per ora non sembrerebbe preoccupante.
Anche a me a volte capita che non vogliono mangiare anche se hanno il gozzo quasi vuoto....ha per caso gia' aperto gli occhi?
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
ultrasmilano

Cristiano ha scritto:No,per ora non sembrerebbe preoccupante.
Anche a me a volte capita che non vogliono mangiare anche se hanno il gozzo quasi vuoto....ha per caso gia' aperto gli occhi?
li ha semiaperti, ma nn oggi, già al 3° giorno... e cmq stamattina , aperti uguale , mangiava tranquillamente...
ultrasmilano

xchè mi hai chiesto se aveva aperto gli occhi??
ultrasmilano

come promesso , ecco una foto fresca fresca, in cui si vede che stanno spuntando le pennuzze dalle ali...
[img=http://aycu12.webshots.com/image/40371/ ... 693_th.jpg]
vorrei sapere cosa ne pensate e secondo voi in che condizioni è...
grazie mille ciaooo
Fausto

Messaggio da Fausto »

ultrasmilano ha scritto:come promesso , ecco una foto fresca fresca, in cui si vede che stanno spuntando le pennuzze dalle ali...
grazie mille ciaooo
Sulle natiche dovrebbe avere un po' di grasso ( segno che il pullo è ben pasciuto ), controlla.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto

Re: PULLO ALLEVATO ALLO STECCO

Messaggio da Fausto »

Ho modificato il titolo del topic in " PULLO ALLEVATO ALLO STECCO " per fare in modo che il titolo precedente non inducesse a credere che fosse materia per il veterinario.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ultrasmilano

Fausto ha scritto:
ultrasmilano ha scritto:come promesso , ecco una foto fresca fresca, in cui si vede che stanno spuntando le pennuzze dalle ali...
grazie mille ciaooo
Sulle natiche dovrebbe avere un po' di grasso ( segno che il pullo è ben pasciuto ), controlla.
si, l'ho già detto precedentemente, ha come uno strato bianco sottopelle sul groppone... l'ho già scritto prima , mi pare... secondo te è normale che nn voglia mangiare??
ultrasmilano

ho bisogno di sapere cosa ne pensate sul fatto che nn ha voglia di mangiare... sono teso davvero cm una corda di violino!!
vi invito a rispondermi, nn immagginate cm sono apprensivo in questo momento!
grazie mille
Fausto

Messaggio da Fausto »

ultrasmilano ha scritto:
Fausto ha scritto:
grazie mille ciaooo
si, l'ho già detto precedentemente, ha come uno strato bianco sottopelle sul groppone... l'ho già scritto prima , mi pare... secondo te è normale che nn voglia mangiare??
Il grasso dovrebbe apparire di colore giallastro sottopelle. Può anche starci che qualche volta rifiuti l'imbeccata, ecco perchè ti ho chiesto se c'è del grasso sottocutaneo. Se il grasso c'è, dislocato su natiche e addome, è tutto ok.
I pulli che ho allevato l'anno scorso cominciavano a rifutare l'imbeccata attorno decimo giorno di vita ma bisogna considerare la situazione molto differente : le mie imbeccate erano integrative e non sostitutive ( semplicemente aiutavo i più piccolini a scroccare un pasto extra ), inoltre i pulli vivevano con i genitori ( docilità non paragonabile quindi a quella di pulli non allevati dai genitori ma da noi umani ).
Fausto

Messaggio da Fausto »

ultrasmilano ha scritto: nn immagginate cm sono apprensivo in questo momento!
grazie mille
Vabbè, calma :D :D :D
Rispondi