Strappa piume

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giulio47

Strappa piume

Messaggio da Giulio47 »

Il papà degli spagnoli imbecca amorevolmente i pulli ormai grandicelli e fuori dal nido.Con uno ,appena può e solo con uno ,gli toglie le piume per cui ha la schiena quasi senza piume ma lo alimenta lo stesso.Ho separati i pulli dai genitori con la griglia appena può strappa lo stesso le piume ma solo a qual pullo.
Mi potreste illuminare sulle motivazioni? Grazie giulio 47

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
panlu69

Re: Strappa piume

Messaggio da panlu69 »

Alcune volte i genitori prendono di mira solo alcuni figli, capita...boh il motivo io almeno non l'ho mai capito ho pensato forse riconoscono che è dello stesso sesso per la territorialità...non saprei ciao :D :D
""sono i fatti che contano non le parole""- RNA UB44
Fausto

Re: Strappa piume

Messaggio da Fausto »

Mah ... :roll: Ieri sera sono andato in associazione a prendere la seconda tranche di anellini e un allevatore mi ha raccontato di una sua canarina che ha buttato fuori dal nido lo stesso pullo tre volte di seguito. I nidacei erano tre, tutti nati lo stesso giorno, tutti inanellati la stessa sera ma la madre buttava fuori dal nido proprio quel pullo. Solo lui. :shock:
Probabilmente anche quando spiumano prendono di mira un soggetto e ... zac !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi