Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!!!!..mi sono appena iscritta per chiedere il vostro aiuto..
Stamattina nel tombino di casa ho trovato un merlotto..ci era caduto dentro e non riusciva più ad uscire...dopo mille tentativi sono riuscita a tirarlo fuori..è tutto intero, non ha ferite..è grandicello..penso che sia alle prime lezioni di volo..poichè anche un suo fratello è caduto ma i genitori se ne stanno occupando da terra e quindi lui è al riparo...
Il merlotto che ho recuperato io invece è un po' più sfortunato...l'ho tenuto in mano parecchio per trovare una gabbia e per sistemarlo così ora non so se i genitori se ne occuperanno..l'ho messo in una cassetta di legno e questa l'ho appesa all'albero in cui ci sono i genitori...gli girano intorno, si parlano tanto..ma non vanno a nutrirlo..non si avvicinano alla cassettina..come mai?
Dopo un po' che li osservavo sono andata a comprare delle esche vive e ora ogni tanto gliene do una..mangia di gran voglia..ormai quando mi vede mi apre il becco e io lo nutro...avevo paura che morisse d fare ad aspettare che i genitori si fidassero...
ora come mi devo comportare?ho sbagliato qualcosa?me ne devo occupare io o se ne occuperanno i genitori?
Adesso ho l'impressione che lo stiano lasciando un po' da parte per seguire l'altro piccolo che è nascosto fra le fronde!!!
Vi prego!!aiutateci...è troppo tenero..non voglio farlo morire!!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
chiudo questo post, ce n'è uno identico dove ti hanno dato già delle risposte.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]