Cucciolo d'uccello in pericolo!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Looo

Cucciolo d'uccello in pericolo!

Messaggio da Looo »

Salve, sono Luca!
Ho trovato questo cucciolo d'uccello dentro il condotto d'aria della cucina
http://img399.imageshack.us/img399/7936 ... lloxe7.jpg
Vi prego, aiutatemi a salvarlo, mi spezza il cuore lasciarlo morire! Non sò come aiutarlo! Di uccelli non me ne intendo assolutamente, non conosco nemmeno la specie e le abitudini alimentari!
Purtroppo l'ho trovato appena mezz'ora fà, quindi, capite che non ho modo di chiedere in giro a quest'ora, il massimo che ho fatto fin'ora è costruire una scatola imbottita di cotone con uno scalda tazze in fondo (è un aggeggio che serve a tenere tiepida la temperatura delle tazze, di meglio non ne ho al momento, con le lampadine ho paura di non sapermi regolare) per mantenere calda la temperatura, l'uccello non ha piume, è piccolo e ho letto che hanno bisogno di caldo durante queste fasi.
Spero di ricevere al più presto dei buoni consigli, domani proverò a cercare il nido che sicuramente dovrebbe trovarsi sul tetto di casa, ora è notte e non si vede una cippa, senza contare che io soffro terribilmente di vertigini e sono zoppo.
Al momento, gli ho dato solo acqua da bere a piccolissimi sorsi, e anche miele MOLTO diluito in acqua.
Spero che il piccolo resista, ho sentito che hanno bisogno di mangiare molto spesso (ogni 10-30 minuti), ma questo vale anche di notte? Non dormono?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pinnetta

Re: Cucciolo d'uccello in pericolo!

Messaggio da pinnetta »

leggi qui c'è scritto tutto....l'uccellino è un passerotto..

http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei ... ssero.html
rossella

Messaggio da rossella »

ciao luca..è proprio piccolo questo passerotto! togli l'ovatta che potrebbe infilarsi nelle pieghe della pelle e ferirlo. usa piuttosto un canovaccio, una pezza di lana o uno straccio e creagli una specie di nido a coppa. che temperatura riesci a offrire al piccolo con lo scaldatazze? dovrebbe mantenersi intorno ai 30-35 gradi. puoi controllare con un termometro se la temperatura è giusta.
deve stare al caldo 24 h su 24, mentre deve mangiare solo durante il giorno.
per il cibo dovresti procurarti al più presto un buon pastone in polvere per nidiacei diluito con acqua calda da offrire con una siringa da insulina senza ago, il pastone deve avere una consistenza abbastanza cremosa. (tipo lo jogurt) e deve essere dato al piccolo alla temperatura di 35-38°C. il piccolo dovrebbe aprire il becco se tocchi delicatamente la parte gialla laterale.
non occorre fornire altra acqua oltre a quella che il piccolo assume dal pastone diluito.
se non hai il pastone puoi fare tu stesso un composto casalingo per nutrire il piccolo usando come base la polenta (o il cuos cuos o il semolino o la farina di soia) ammorbidita con acqua calda, aggiungi un pochino di rosso d'uovo sodo e omogeneizzato in polvere al manzo.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Loo, come sta il piccinino?
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
Rispondi