Igiene Gabbie e Canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gi@nni

Igiene Gabbie e Canarini

Messaggio da gi@nni »

So di introdurre un argomento un po noioso per i più esperti ma pur sempre di grande utilità; in sintesi:
- cambio della carta del fondo delle gabbie ogni 3-5 giorni (...so che è troppo);
- lavaggio dei cassetti in laniera con acqua e sapone e spugnetta ogni 10-15 giorni;
- lavaggio dei posatoi come sopra in genere ogni 20-30 giorni;
- lavaggio dei contenitori dei semi con acqua e sapone in genere circa 2 volte al mese;
- raramente il bagnetto in questo periodo perchè i miei canarini stanno fuori; quando possono fanno volentieri dei bei bagni di sole ma evitano di toccare l'acqua (quindi dopo un paio di ore tolgo il bagnetto).
Pur non avendo mai visto acari nè pulci, ho spruzzato lo sprai della formenti sotto le ali di ciascun uccello.
Mi pare di essere abbastanza attento ma non altrettanto sicuro che un regime di questo tipo possa garantire l'igiene necessaria nelle varie fasi del ciclo di vita. Potrebbe andare o sono ancora lontano dallo standard minimo richiesto?
Grazie.
Emoticon

saluti
[b]
gi@nni[/b]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Albatro

Re: Igiene Gabbie e Canarini

Messaggio da Albatro »

Sui tempi indicati non mi esprimo, in quanto possono risultare diversi a secondo del tipo di gabbia e la quantità di soggetti presente entro essa. Ti consiglio invece di utilizzare non il sapone ma l'amuchina o prodotti con sali quaternari di ammonio per la pulizia delle attrezzature, io ad esempio uso l'amuchina diluita nell'acqua e disinfetta molto bene e la trovi c\o i centri commerciali con discreta facilità
giuseppe2603

Re: Igiene Gabbie e Canarini

Messaggio da giuseppe2603 »

Gianni t'invidio..........quanta costanza!....in questo periodo poi...... :? :? :?
Rispondi