Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Scusa Andrea ma da quanto da te scritto, la parte in neretto da me evidenziata, ciò significa che entreranno a afare parte dell'allegato A (molto più in estinzione) rispetto all'allegato B in cui sono ora!!!!!Mitsu ha scritto:Mi avete messo la pulce nell'orecchio ed ho chiamato subito il mio amico, è stato l'altro ieri (17/12) in dogana a fare la denuncia di nascita dei piccoli. Mi assicura al 100% di aver chiesto quali fossero i cambiamenti introdotti ultimamente per il cenerino... le risposte dell'ufficio CITES sono state che è in previsione uno spostamento dello Psittacus Erithacus dalla fascia II alla fascia I ma per ora è ancora tutto come prima, sono solo cambiati i moduli per la denuncia.
L'anellino non è obbligatorio per il cenerino, serve solo la denuncia di possedimento sui quali sono indicati tutti i suoi dati di allevatore.
Max ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, ma credimi, ci ho pensato su veramente moooolto. È vero che sarebbe meglio partire da qualcosa di più piccolo ma... che devo dire sono troppo affascinatoNon me la sento di prendere pappi più piccoli (vedi aga o calo), mi ci affezionerei come un matto, mi conosco troppo bene, e dovrei prendermi cura di loro per 10/15 anni con in mente il pensiero di questo intelligentissimo animale. Sarebbe escluso il prendere il cenerino mentre possiedo ancora un piccolo pappi, non oso immaginare cosa succederebbe se per caso entrassero in contatto.... beh, la decisione è stata: sotto con l'impegno, mettiamocela tutta!
![]()
Appoggio anche il tuo discorso sull'anellino, è giusto il suo utilizzo, ma visto che sto acquistando da una persona fidatissima (siamo amici da tempo memore) e quindi tolgo ogni dubbio di vendite sottobanco e animali di cattura, a questo punto penso principalmente al benessere dei piccoli preferendo lasciare la loro zampa ad una condizione naturale.
Vero che se stessi acquistando il soggetto da una persona che non conosco esigerei l'anellino inamovibile!