Novello che non vola

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
bellatrix08

Novello che non vola

Messaggio da bellatrix08 »

Buongiorno a tutti. I miei due novelli compiranno 1 mese venerdì ( Non sò se sono già novelli o ancora pulli). Sono nati lo stesso giorno a pochi minuti l'uno dall'altro, entrambi maschi però sono molto differenti .Mentre quello giallo ha quasi raggiunto le dimensioni della madre ( sono figli di due scotch),e si alimenta da solo quello bianco è più piccolo, vuole essere ancora imbeccato dalla madre, fatica ad alimentarsi da solo e nonostante sia uscito dal nido da solo Non vola. Se ne sta tutto il giorno accovacciato,moolto raramente sale sul posatoio basso vicino alla mangiatoia. se viene spaventato fa brevi voli. ho controllato le ali e le zampe tutto bene. Da cosa può dipendere. Io ho pensato ad un deficit neurologico. Io gli stò ancora fornendo l'uovo con il miele ed i cereali, devo smettere? ho paura che il piccolo alimentandosi poco possa morire. Cosa fareste voi? Grazie per i preziosi consigli. [smilie=061.gif]

Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Novello che non vola

Messaggio da Fausto »

bellatrix08 ha scritto:Buongiorno a tutti. I miei due novelli compiranno 1 mese venerdì ( Non sò se sono già novelli o ancora pulli). Sono nati lo stesso giorno a pochi minuti l'uno dall'altro, entrambi maschi però sono molto differenti .Mentre quello giallo ha quasi raggiunto le dimensioni della madre ( sono figli di due scotch),e si alimenta da solo quello bianco è più piccolo, vuole essere ancora imbeccato dalla madre, fatica ad alimentarsi da solo e nonostante sia uscito dal nido da solo Non vola. Se ne sta tutto il giorno accovacciato,moolto raramente sale sul posatoio basso vicino alla mangiatoia. se viene spaventato fa brevi voli. ho controllato le ali e le zampe tutto bene. Da cosa può dipendere. Io ho pensato ad un deficit neurologico. Io gli stò ancora fornendo l'uovo con il miele ed i cereali, devo smettere? ho paura che il piccolo alimentandosi poco possa morire. Cosa fareste voi? Grazie per i preziosi consigli. [smilie=061.gif]
Spero di non urtare la tua suscettibilità dicendo che dovrebbe trattarsi di un lampante caso di " paraculite ". :mrgreen:
L'anno scorso avevo un novello di 33 giorni che triturava gli zebedei al padre affinchè gli desse l'imbeccata. Ovviamente tenevo figli e genitori separati tramite divisorio.
Dal momento che è alquanto improbabile che un pullo di quell'età non fosse capace di mangiare, l'ho subito spedito nella volieretta con i fratelli e ... miracolo ! Il novello cominciò a manguare da solo.
Consiglierei ergo di risparmiare i soldi della TAC. :mrgreen:

Ovviamente il sottoscritto esprime il proprio parere, che non dev'essere vincolante.
Ognuno fa quel che crede. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
bellatrix08

Messaggio da bellatrix08 »

Grazie, anch'io avevo pensato che fosse solo viziato, ma mi pareva nello stesso modo incredibile che un canarino così piccolo...anche se ripensando al canarino che ho regalato lo scorso anno a mia sorella, era appena svezzato e lei lo ha vizziato in un modo schifoso, roba da non credere come dei piccoli esserini si possano comportare.
Oggi pomeriggio ha iniziato a beccare un pò il biscotto, ma senza troppo sforzo.
Devo continuare a dare l'uovo fino a che non hanno compiuto il mese?
Puoi darmi questa risposta, grazie ? [smilie=061.gif]
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08
Fausto

Messaggio da Fausto »

bellatrix08 ha scritto:Grazie, anch'io avevo pensato che fosse solo viziato, ma mi pareva nello stesso modo incredibile che un canarino così piccolo...anche se ripensando al canarino che ho regalato lo scorso anno a mia sorella, era appena svezzato e lei lo ha vizziato in un modo schifoso, roba da non credere come dei piccoli esserini si possano comportare.
Oggi pomeriggio ha iniziato a beccare un pò il biscotto, ma senza troppo sforzo.
Devo continuare a dare l'uovo fino a che non hanno compiuto il mese?
Puoi darmi questa risposta, grazie ? [smilie=061.gif]
Attenzione a non abbondare e attenzione a quanto tempo l'uovo resta a disposizione.
Sai meglio di me che l'uovo se resta per tropo tempo veicola ... di tutto !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
antdott

Messaggio da antdott »

una domanda.. ma una parte di uovo sodo può essere conservata in frigo e somministrata il giorno dopo ai canarini?
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Certamente Antonio, lo puoi conservare anche 2 giorni in frigo.
Il problema è quando lo somministri, se c'e' caldo va a male MOLTO velocemente.

Alex
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

antdott ha scritto:una domanda.. ma una parte di uovo sodo può essere conservata in frigo e somministrata il giorno dopo ai canarini?
Se lo conservi in frigo, devi darlo a temperatura ambiente, mi raccomando. Chiudilo in un contenitore.
Qualche piccolo un pò ritardatario, capita.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi