merletto

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Ilariax

merletto

Messaggio da Ilariax »

so che ci sono altri mille discussioni a riguardo, ma la apro lo stesso questa >.< scusate :)

il gatto di mia cugina aveva un merletto, quando sono andata a raccoglierlo era ancora vivo e con del sangue sulla parte superiore dell'occhio e quasi alla base della testolina... l'ho portato su casa e l'ho medicato prima togliendo il sangue con un cottonfioc imbevuto d'acqua e poi metendoci (sempre con il cottonfioc) della tintura iodata.... all'inizio chiudeva spesso gli occhi oppure apriva solo quello non ferito(l'ho trovato verso le 20,10), poi dopo un'oretta li ha riaperti bene tutti e due e si guardava intorno... ho provato a dargli dell'acqua ma niente...
domani vorrei portarlo da un veterinario, ma nel frattempo domani mattina cosa potrei dargli? non ho mele,al massimo potrei andare alla ricerca di formiche nella vigna O.O che ne dite?

grazie in anticipo ^^

ah! allego una foto, domani gliene farò una bene con la luce, non mi andava di sparargli il flash! ( la parte rossastra sopra l'occhio è dove ho messo lo iodio)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: merletto

Messaggio da Oip90 »

Domani potresti dargli della carne macinata a palline piccolissime e lasciagli acqua fresca e pulita sempre a disposizione...anche se sembra abbastanza grande (dalla foto un pò sfocata sembra manchi solo lo sviluppo della coda) e dubito si faccia imbeccare, dunque dovresti forzarlo....ti consiglio di comprare ad un negozio "caccia e pesca" delle camole e delle tarme, larve facilmente reperibili, e di buon apporto proteico.
Mi raccomando di alzarti all'alba, nutrilo e monitora le sue condizioni.
E' fondamentale portarlo da un veterinario (mi raccomando assicurati sia competente) poichè i gatti attraverso morsi e graffi trasmettono batteri che infettano gli uccelli spesso in modo mortale....quindi penso che sia d'obbigo una copertura antibiotica...
Ciao, tienici informati
Ilariax

Re: merletto

Messaggio da Ilariax »

ok! spero di trovare della carne da macinare in frigo >.< domani vi farò sapere!
Rispondi