Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao alfaalez, ti ringrazio della risposta, interessante questo cambiamento, avresti altre notizie da aggiungere, hai notato percaso cambiamenti degli abitat in questi anni? o cambiamenti climatici? potresti descrivermi i comportamenti delle varie specie, dalle gazze ai corvi e se hai notato altre specie che sono aumentate o diminuite durante questa alternanza. Non so per esempio,quando vi erano le gazze quali altre specie frequentavano la zona e magari sono diminuite quando sono arrivati i corvi?alfaalex ha scritto:Fino ad un annetto fa, si vedevano ovunque le gazze, considera che fino a 5-6 anni fa non ne avevo mai viste. Ora invece noto un aumento dei corvi, non ti so dire la specie esatta, ma si vedono ovunque e hanno poca paura dell'uomo.
Zona: Friuli occidentale / pedemontana
ciaopinnetta ha scritto:io abito in campagna e nella mia zona noto che ci sono in quantità ballerine,fringuelli,verdoni,cardellini,cincie, molti passeri e altre specie ancora e devo dire che al contrario della situazione generale da me la presenza di corvi diventa sempre più bassa;forse sono i cacciatori che,anche se non lo ammettono, ne abbattono qualcuno....
dal lato opposto sto vedendo crescere la popolazione di picchio verde (da anni che non vedevo),delle ghiandaie, del colombaccio (stessa cosa del picchio) e del gheppio.
la cosa cambia quando ci si avvicina alle zone più abitate dove gazze (sopratutto) e corvi la fanno da padrone!
PS....dimenticavo che le bellissime rondini stanno diminuendo
marco74 ha scritto:dove sto io, a Pontedera in Provincia di Pisa, siamo invasi dai piccioni, comunque devo dire che ultimamente si vedono sia dei corvi sia delle gazze.
E la colpa di chi E?????????comunque sono stati tralasciati i veri invasori delle città....i pappagalli!
sono sopratutto pappagalli monaco e dal collare ma in giro per l'italia ci
sono anche piccole colonie di inseparabili e amazzone fronte blu...
Ecco prima cercano di trarre profitto con queste cose.venezia ha dichiarato guerra ai piccioni e io,