Novità sui nostri beniamini pennuti!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giugiu

Novità sui nostri beniamini pennuti!

Messaggio da giugiu »

Giorni fa ho letto un interessante articolo apparso su un noto quotidiano on-line.
In sostanza si afferma che gli uccelli (alcuni in particolare) possono riconoscere voci e volti delle persone che si prendono costantemente cura di loro :shock:
A provarlo scientificamente ci sarebbero importanti studi e ricerche universitarie [smilie=041.gif]
Certo di fare cosa assai gradita a quanti vorranno approfondire l'argomento (... tutti, ne sono sicurissimo ... :mrgreen: )lascio il link di collegamento all'articolo pubblicato on-line :D
http://www.corriere.it/animali/12_giugn ... 35e2.shtml
Mi piacerebbe se condividessimo costantemente le nostre esperienze (anche con pappagallini ed esotici, oltre che con fringillidi ed indigeni) sull'argomento.
Che ne dite?

"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
niky

Re: Novità sui nostri beniamini pennuti!

Messaggio da niky »

Ciao amicone ho letto la notizia, veramente da non credere, interessantissima questa notizia, speriamo bene :-) sei un grande amicone
niky

Messaggio da niky »

Credimi non avrei mai immaginato una cosa simile, e uno sballo :-D
Berenice

Messaggio da Berenice »

Il mio vicino di casa possiede alcune galline che lascia pascolare tranquillamente nel prato confinante con il mio.
Una di queste, quando lui torna alla sera, gli corre in contro e gli salta in braccio: lui se la coccola un po', poi gli dà da mangiare e lei mangia solo in sua presenza... troppo forte!
cocodè.gif
cocodè.gif (941 Byte) Visto 3447 volte
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

Berenice ha scritto:Il mio vicino di casa possiede alcune galline che lascia pascolare tranquillamente nel prato confinante con il mio.
Una di queste, quando lui torna alla sera, gli corre in contro e gli salta in braccio: lui se la coccola un po', poi gli dà da mangiare e lei mangia solo in sua presenza... troppo forte!
cocodè.gif
Bellissima 'sta cosa...... [smilie=041.gif]
credo che cio' che viene riportato sia abbastanza vero.....la mia minima esperienza mi consente di dire che Pippo e Bianca (visto che sono io in via esclusiva che mi occupo di loro) non temono la mia manona quando metto e tolgo le vaschettine del mangime dalla gabbia, cosi' come per sostituire gli scheletri delle spighe di panico distrutte dai pulli e da loro!! :lol: Sono relativamente tranquilli anche quandi mi arrampico sulla scala per dare un'occhiata (specialmente quando ci sono i pulli piccoli o tolgo il nido)....effettivamente non svolazzano impauriti. Cerco di usare una voce sempre bassa e di non fare movimenti bruschi.....e spero che mi possano riconoscere, ed anche se collegata al cibo (Lidia=pappa) che possano provare un po' di affetto per me..(Giugiu credo sia d'accordo con me........ :D )
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
nashir

Messaggio da nashir »

se vi serve materiale per la cova fatevi avanti...spedisco in tutta italia...fine allevamento......a breve inseriro' l annuncio vero e propio sul mercatino...
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

scrivimi in pvt che hai e quanto ci vuoi :)
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Io me n'ero già accorto osservando i canarini da quando ho iniziato ad allevare, ho visto che i nuovi acquisti se la fanno sotto dalla paura e si abituano dopo un po' di tempo e ho visto che i novelli nati e cresciuti sempre con la stessa persona davanti sono meno timorosi e diffidenti dei soggetti provenienti da altri allevamenti.
Berenice ha scritto:Il mio vicino di casa possiede alcune galline che lascia pascolare tranquillamente nel prato confinante con il mio.
cocodè.gif
e poi le tira il collo e............ Immagine :lol:
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Berenice

Messaggio da Berenice »

Nickname ha scritto:e poi le tira il collo e............
Temo sarà così... :(
nashir ha scritto:fine allevamento......
Cioè? Che novità è questa?
Fine allevamento canarini per passare ad altra specie come avevi in mente di fare, o fine allevamento in generale? :?
Attendo ragguagli, grazie! :wink:

Nick, aspetto anche le foto delle tue micie qua:
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 15&t=22453
nashir

Messaggio da nashir »

berenice semplicemente non allevo piu' nulla....terro' solo i coniglietti da carne,....i canarini mi hanno scocciato perche' al momento non ho locali idonei...
Berenice

Messaggio da Berenice »

Che brutta notizia... :(
nashir

Messaggio da nashir »

oggi sono venuti a prendere i pennuti....alla fine ho ceduto...non posso smettere di allevare....soffro a pensarci...quindi ho trovato un compromesso su cosa e dove allevare....nashir non mollaaaaaaaaa..... :lol: :lol: :lol:
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

dicci dicci
nashir

Messaggio da nashir »

agata bianco recessivo .....domani vengono i miei amici...nuovo massetto al locale cove,disinfezione,finestre nuove e via discorrendo...avevo deciso drasticamente per via di alcuni pulli morti per tricomoniasi respiratoria...ben 15 pulli...ero avvilito e incaz..appena ho ceduto alcuni novelli mi sono reso conto che non ne posso fare a meno....ripartiro' alla grande.... :wink:
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

i vecchi soggetti tuoi stavano tutti male?
Berenice

Messaggio da Berenice »

nashir ha scritto:oggi sono venuti a prendere i pennuti....alla fine ho ceduto...non posso smettere di allevare....soffro a pensarci...quindi ho trovato un compromesso su cosa e dove allevare....nashir non mollaaaaaaaaa..... :lol: :lol: :lol:
[smilie=thumbsup.gif] Grande! (altrimenti poi con chi litigo??? :mrgreen: )
nashir ha scritto:agata bianco recessivo
Nuuuuu, e questo che spettacolo di canarino sarebbe? :shock: Attendo foto, grazie! :wink:
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Bravo nashir!

Berenice, le foto arriveranno, sono già hostate :)
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
nashir

Messaggio da nashir »

solo i pulli stavano male...15 pulli su 50...
Rispondi