Problema nidificazioni

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
TEX17

Problema nidificazioni

Messaggio da TEX17 »

Ciao,ho due coppie in cova ma tutte e due per ora vanno "male" cioè una non da nessun cenno di nidificare mentre l'altra penso che la femmina porti qualcosa ogni tanto sul nido ma il maschio lo disfa...cosa posso fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Problema nidificazioni

Messaggio da Giulio G. »

Una femmina non è ancora in estro, l'altra ci sta andando, porta pazienza.
Se il maschio disfa il nido, prova a metterlo con al femmina alla sera e lo togli al mattino.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
TEX17

Messaggio da TEX17 »

Ok quindi la femmina non ancora in estro devo separarla dal maschio fino a quando inizia a dare segni positivi oppure devo continuare a tenerla senza separatoio?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se non litigano, puoi tenerli insieme.
Ciao.Giulio G.

TEX17

Messaggio da TEX17 »

Ora la canarina continua a portare juta e cotone al nido che inizia piano piano a formarsi ma il maschio non lo vedo cantare freneticamente come dovrebbe fare...forse il maschio non è pronto
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

TEX17 ha scritto:Ora la canarina continua a portare juta e cotone al nido che inizia piano piano a formarsi ma il maschio non lo vedo cantare freneticamente come dovrebbe fare...forse il maschio non è pronto
NON si dà il cotone per fare il nido, è pericoloso, si può attaccare alle zampe della femmina che, uscendo dal nido si può tirare dietro un uovo o un piccolo, inoltre se si rompe un uovo nel nido e c'è il cotone, butti via tutto!!!
Per il maschio che fischia poco, forse non è in pieno estro.
Ciao.Giulio G.

TEX17

Messaggio da TEX17 »

ho tolto il cotone,comunque il maschio prende la juta e sembra che voglia portarla al nido,la femmina mi pare che voglia attenzioni sue ma non succede ancora niente...l'altra coppia non mi sembrava affiatata così ho provato ad unire una coppia che mi sembra si sia formata già in voliera ma non mi aspetto grandi progressi visto che gli ho uniti all'ultimo momento..
TEX17

Messaggio da TEX17 »

La canarina ha completato il nido,devo eliminare la juta ancora a disposizione o la lascio? Il maschio ho visto che ogni tanto imbecca la femmina,dite che sia entrato nel periodo riproduttivo?
nino56

Messaggio da nino56 »

TEX17 ha scritto:ho tolto il cotone,comunque il maschio prende la juta e sembra che voglia portarla al nido,la femmina mi pare che voglia attenzioni sue ma non succede ancora niente...l'altra coppia non mi sembrava affiatata così ho provato ad unire una coppia che mi sembra si sia formata già in voliera ma non mi aspetto grandi progressi visto che gli ho uniti all'ultimo momento..
Cosa intendi con non succede niente...se aspetti di vedere che si accoppiano potresti aspettare invano....io ho una nidiata nati e altre nidiate di uova piene eppure non ho visto un accoppiamento
Nino56
TEX17

Messaggio da TEX17 »

Non ho detto quello..semplicemente mi sembrava che il maschio non degnasse di uno sguardo la femmina..ora mi sono ricreduto.La juta gliela lascio o no?
nino56

Messaggio da nino56 »

Si lasciagliela altrimenti se hanno istinto di tirare ancora qualche filo e non ne trovano disfano il nido
Nino56
TEX17

Messaggio da TEX17 »

Ah ok,perchè il nido non è fatto alla perfezione ahahah ed allora la juta fuoriesce un pò...
Casomai posso sistemarlo un pò io o non si può?
nino56

Messaggio da nino56 »

Si che si puo...io quando una canarina e inesperta e non lo fa bene intervengo spesso
Nino56
TEX17

Messaggio da TEX17 »

Ok grazie,pensavo che potessero abbandonare il nido se toccavo il nido...allora sistemerò il nido
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Ho una coppia di agata che neanche si degnano di uno sguardo fra di loro,anzi ogni tanto bisticciano,fatto sta che la femmina ha fatto 6 uova tutte feconde
nino56

Messaggio da nino56 »

Una canarina vergine santa ?????si accoppiano non preoccuparti...appena fa giorno e la prima cosa che fanno quando sono in estro
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per l'accoppiamento preferiscono l'alba e il tramonto, lontani da occhi indiscreti. :lol: :lol: :lol:
Ciao.Giulio G.

Rispondi