Hobby Uccelli > Community > Forum >

Materiale della rete per una voliera esterna per pappagalli

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Materiale della rete per una voliera esterna per pappagalli

Messaggioda Crisippo95 » 11 ottobre 2017, 12:56

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e vivo a Treviso in Veneto.
E' da diverso tempo che penso di costruire una bella voliera esterna per i miei attuali pappagalli (2 cocorite e una coppia di kakariki) e per quelli futuri (sogno un giorno di ospitare qualche cacatua roseicapillus).
Il problema per cui mi sono iscritto a diversi forum sui pappagalli è il materiale della rete... Metallo zincato oppure polietilene ad alta tenacità? Il prezzo avvantaggia la seconda scelta ma il polietilene è adatto a costruire voliere per pappagalli? Qualcuno ha esperienze con questo materiale? Il diametro del filo in polietilene sarebbe 1,5 mm mentre la maglia della rete sarebbe all'incirca 25*25 mm^2. Ho chiesto ad un venditore e mi ha assicurato per le intemperie ma non per i pappagalli.
E' possibile che i pappagalli ignorino la rete invece di insistere per rosicchiarla?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Crisippo95

Re: Materiale della rete per una voliera esterna per pappagalli

Messaggioda Giulio G. » 12 ottobre 2017, 0:15

Le voliere esterne vanno fatte tutte con pali di metallo e rete elettrosaldata zincata.
Non dimenticare i predatori diurni e notturni.
Le reti in polietilene sono fatte da tanti cavi intrecciati tra loro, resistenti all'umidita, vanno bene come anticolombi, antipasseri
ecc...
Dubito fortemente che resistano ai denti di un topo o al becco di un Cacatua.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Torna a Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc