Iniziare ad allevare

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
sparviero
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 aprile 2019, 8:29

Iniziare ad allevare

Messaggio da sparviero »

Salve a tutti,
ho acquistato alcuni novelli di canarini spagnoli, volevo delle informazioni su come gestire al meglio l'allevamento, io sono un neofita, so gestire gli uccelli ma non ho mai affrontato la riproduzione.
1- i novelli o cmq gli adulti da destinare alla stagione riproduttiva in questo periodo conviene tenerli separati per sessi, oppure si possono già accoppiare? o al limite tenere le coppie separate da divisorio;
2-per l'alimentazione, il pastoncino quante volte darlo in questo periodo fino alla formazione delle coppie? a breve inizierò a somministrare le perle morbide, che voglio usare;
3- eventualmente si vuole iniziare ad allevare all'esterno, si possono inserire i soggetti fuori in questo periodo, se ubicati sotto un porticato e con i 3 lati protetti da pvc e di fronte per 2/3 sempre con pvc, le temperature raramente arrivano sotto lo zero nei periodi più freddi, e sotto il porticato cmq dovrebbero mantenere qualche grado in più.
Grazie, ciao


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Iniziare ad allevare

Messaggio da lucas98 »

Ciao, per il fatto di allevare all'esterno dipende da dove abiti, metterli fuori ora è un po rischioso perché le temperature iniziano a diminuire, se hai una stanza tutta per loro a luce naturale è meglio secondo me.