Unghie lunghe

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka

Unghie lunghe

Messaggio da Deutcka »

Buongiorno, volevo chiedervi, come tagliare le unghie a un canarino? È un nuovo acquisto e onestamente non ho mai avuto esemplari con unghie così lunghe. Ho messo nella voliera uno di quei poggiolo per le unghie ma mentre per gli altri basta perché se le limano man mano,con lui no. Sono troppo lunghe. Nella foto è quello sull'altalena. La foto non rende l'idea ma vi assicuro che sono lunghette.
Allegati
P_20210502_121451.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Aldo79

Re: Unghie lunghe

Messaggio da Aldo79 »

Vuol dire che hai acquistato un esemplare vecchio.
Le puoi tranquillamente tagliare e devi fare attenzione a tagliare dopo quella venuzza rosa che di intravede contro luce
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

Aldo79 ha scritto: 18 maggio 2021, 16:49 Vuol dire che hai acquistato un esemplare vecchio.
Le puoi tranquillamente tagliare e devi fare attenzione a tagliare dopo quella venuzza rosa che di intravede contro luce
con le.forbici? E se provo con la lima? O rischio di fargli male?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

forbici o tagliaunghie ,devi tagliare solo la punta
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 18 maggio 2021, 17:05 forbici o tagliaunghie ,devi tagliare solo la punta
ok perfetto. Allora domani pomeriggio con calma mi metto a fare. E se per caso taglio troppo in fondo cosa succede? Non è che mi muore dissanguato vero?
Aldo79

Messaggio da Aldo79 »

È pericoloso
obit8

Messaggio da obit8 »

Deutcka ha scritto: 18 maggio 2021, 18:57
pier lorenzo orione ha scritto: 18 maggio 2021, 17:05 forbici o tagliaunghie ,devi tagliare solo la punta
ok perfetto. Allora domani pomeriggio con calma mi metto a fare. E se per caso taglio troppo in fondo cosa succede? Non è che mi muore dissanguato vero?
Tamponi subito con un po' di cotone o garza e acqua ossigenata, ovviamente agisci in fretta e se non sei sicura tieni già a portata di mano l'occorrente, ma sono cose che succedono e se ci si prepara prima non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi.

Io uso il taglia unghie, la venuzza si vede molto bene...se non sei sicura piuttosto taglia meno, aspetti una settimana e poi ritagli un pezzettino, cosi eviti il rischio di tagliare troppo.
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

obit8 ha scritto: 18 maggio 2021, 23:45
Deutcka ha scritto: 18 maggio 2021, 18:57
Tamponi subito con un po' di cotone o garza e acqua ossigenata, ovviamente agisci in fretta e se non sei sicura tieni già a portata di mano l'occorrente, ma sono cose che succedono e se ci si prepara prima non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi.

Io uso il taglia unghie, la venuzza si vede molto bene...se non sei sicura piuttosto taglia meno, aspetti una settimana e poi ritagli un pezzettino, cosi eviti il rischio di tagliare troppo.
ecco qua apposto. Le ho appena tagliate con un paio di forbici piccole. Alla fine è stato buono fermo e adesso va molto meglio. Grazie mille.
Rispondi