Ristrutturazione gabbie!!

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
sorc

Ristrutturazione gabbie!!

Messaggio da sorc »

Salve a tutti!
Oggi ho preso 2 gabbie per cova e una gabbia doppia sempre per cova!
Il problema è che non le ho prese nuove ma usate e anche parecchio :lol: ....
Prima di tutto volevo toglere la poca ruggine formatasi e poi volevo chiedere qualce prodotto ( detersivo etc..) utilizzate per pulire le gabbie davvero sporche!!!
Io volevo:
Eliminare incrostazioni o ruggine( con carta vetro)
lavarla con acqua ( per togliere polvere etc..)
Spruzzare amuchina per 20 minuti
risciacquare nuovamente con acqua!

Ripeto : le gabbie sono abbastanza in buone condizioni, l'unico problema è: La pulizia :lol:

GRAZIE

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lancashire

Re: Ristrutturazione gabbie!!

Messaggio da lancashire »

sorc ha scritto: 1) Eliminare incrostazioni o ruggine( con carta vetro)
2) lavarla con acqua ( per togliere polvere etc..)
3) Spruzzare amuchina per 20 minuti
4) risciacquare nuovamente con acqua!
1) se di ruggine ce n'è poca puoi benissimo usare ls "retina" o "paglia di ferro" per cucina è meno invasiva e più "maneggiabile"
2) se fosse non indispensabile sarebbe meglio, ma asciugala bene ed in fretta!
3) amuchina, varechina diluita in acqua, lisoform greggio(°°), diciamo che pari sono, quindi quello che costa meno!!!!!! (*)
4) ok ma dopo aver fatto ben agire il punto 3 e sarebbe sempre meglio, asciugarla bene ed in fretta!

(*) varechina: la diluizione consigliata sarebbe 1 cucchiaio di varechina per ogni litro di acqua!!! ..... ATTENZIONE ora è in vendita varechina che non "fa strappare i panni" TRATTASI SEMPLICEMENTE DI VARECHINA DILUITA E FATTA PAGARE A PESO D'ORO!
(°°) Lisoform greggio da qualche giorno sto usando spruzzate di questo liquido contro le formiche (ha anche un cane) e pare che funzioni!!!! se avete notizie più precise vi ringrazio!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
sorc

Messaggio da sorc »

In questo week-end ho ristrutturato la gabbia doppia per cova!
Ho lucidato e tolto il grosso della ruggine con il trapano( usando la rotella di ferro!)
Dopo 20 minuti a bagno con acqua e lisoform e numerosi risciacqui ho provveduto a riverniciarla utilizzando un colorante spray colore metallico!
La gabbia è diventata un po scura ma nei giorni sucessivi cercherò di animarla un pò :lol:
L'unico problema è che la vernice che ho utilizzato NON è di quelle NON tossiche, potrebbe dare problemi?
Ma sopratutto, asciugandosi, la vernice è diventata un po ruvida... non so se mi spiego , ma le sbarre sono diventate ruvide quasi sicuramente per il modello di colore dello spray! Questo da problemi!?
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Mmmmmh.....purtroppo si,i canarini hanno l'abitudine di "beccare" le sbarre e la vernice potrebbe venire via ed essere ingerita :(
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
desfroos66

Messaggio da desfroos66 »

provo a dirne una: ricoprendo le sbarre con una vernice tipo quella che usano i ceramisti per la protezione della terracortta (molto dura, quindi e credo atossica per via dell'utilizzo anche su piatti per alimenti, ecc) non si ovvierebbe il problema?
Alberto
alienato

Messaggio da alienato »

Cia,io ho una gabbia da cova con la molla della porticina scassata,come posso aggiustarla? per favore mi rispondete?
alien
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi