Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
kalops ha scritto: ......ahahahahah DAI sto scherzando ragazzi, sto scherzando davvero... però, mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Lotte mentre leggeva queste righe... che divertimento!!!
....
ciao adam. personalmente non so come tu debba organizzarti per le cove, però so solo che il mangime per le calo non è lo stesso di quello dei canarini. pertanto, metti due mangiatoie separate.Adam ha scritto:vorrei mettere pure io una coppia di canarini,quelli normali,con le mie calopsitte.
però non si possono far riprodurre nella stessa gabbia vero?
devo appartarli entrambi in gabbie separate per la riproduzione.
per il cibo invece va bene il cibo per le calopsitte per i canarini,
o il cibo dei canarini va bene per le calopsitte o devo fare un misto di tutti e 2 i cibi?
grazie e ciao
panico?meggy ha scritto:x la cova sono daccordo con gli altri...se proprio vuoi far convivere canarini e calo, i semi dei canarini mettili in mangiatoie piccole e scomode x le calo, perchè queste ultime non dovrebbero mangiarne mai...invece verdure, frutta e panico va bene x tutte e due!
Sono piani e montanti di metallo, che solitamente vengono venduti insieme, o anche separatamente, per l'organizzazione delle cantine, ripostigli, o altro ambiente. Normalmente sono grigi, ma sono prodotti anche in altri colori (più cari), e vengono venduti nei Brico, ferramenta, o altre rivendite Fai-da-te.Adam ha scritto:ok grazie.
ma che sono le scaffalature?
Non è affatto vero quel che si dice delle cocorite! Perché seminare terrore e fare affermazioni così esagerate quando non se ne ha né esperienza né contezza? Cocorite assassine ne ho viste, ma bei confronti della loro specie e solo in caso di contesa del nido,da parte di femmine vs altre femmine. È vero che le cocorite forse sono più territoriali dele calo, ma sono anni che le mie cocorite convivono pacificamente con le calo in spazi nemmeno troppo ampi. Mai un solo episodio di aggressività cocorite vs calopsiti. Anzi, se infastidite le calo non ci pensano due volte a farsi valere ed il maschio, se deve difendere il nido durante la cova vedi come le fa svolazzare le coco... Le calo hanno sempre e comunque la meglio, senza mai essere aggresive, ma non si fanno affatto intimidire . Quindi sarebbe opportuno evitare di spacciare come assolute informazioni che si sono reperite per sentito dire, onde evitare di alimentare leggende metropolitane smentite poi dai dati di fatto.meggy ha scritto: ↑24 novembre 2007, 14:13 ma perchè continui a scrivere "eminenti scienziati"???personalmente la prendo un pò come una cosa alquanto sarcastica...comunque non importa...ti confermo che le calo sono pappi molto pacifici, quindi vada x la convivenza calo canarini...però siccome una convivenza tra le diverse specie non è mai la soluzione migliore (nel senso che l'ideale è allevare una specia sola x gabbia), la voliera deve essere ben superiore alle misure standard x due calo...quindi facci sapere quanto è grande la tua...
assssolutissimamente NO alla convivenza calopsitte- cocorite...le cocorite (così come gli inseparabili), sono animali molto territoriali e non possono convivere con nessun'altro...ti ritroveresti con 2 calo morte in pochissimo tempo (x non parlare dei canarini che durerebbero qualche ora)...![]()