come posso preparare il pastone...

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
icebet

come posso preparare il pastone...

Messaggio da icebet »

salve..come alcuni di voi sanno non ho molta esperienza sull'allevare i nostri piccoli canarini...cosi cerco di prepararmi al meglio e arrivare pronto alla prossima stagione cova..vi spiego il mio problema..a causa del mio lavoro non ho molto tempo per dedicare a loro..per quanto riguarda il pastoncino, specifico, in periodo di cova,somministro a loro patoncino neutro(raggio di sole)metà mobido e metà secco e lo ammorbidisco con uovo sodo...pero a causa del mio lavoro come ho gia detto prima non riuscivo a cambiarlo tutti i giorni quindi andava a male...ora chiedo a voi c'è qualche ricetta sostitutiva con la quale posso stare tranquillo almeno per un paio di giorni??cioe cambiarla un giorno si e uno no??mi sarebbe utile...altri mi hanno detto con semi bolliti..che puo durare pure tre gioni...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Vai su un pastoncino confezionato con un alto valore proteico,i semi bolliti sono comunque umidi,quindi c'e' comunque il rischio di muffe e batteri.
Io ho il tuo stesso problema,non ho tempo di sostituirlo due o tre volte al giorno,ho sempre dato il pastoncino confezionato e non ho mai avuto problemi. L'importante e' andare su un marchio di qualita' :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fausto