Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.
Ciao ecco una foto fatta qualche anno fa di un pipistrello veramente enorme.
scusate la scarsa qualità ma è stata fatta con una compatta con poca definizione, ma mi sembrava comunque interessante.
Allegati
Ciao,
[color=#0000FF]Stefano[/color]
[color=#FF0000]"Adoro tutto quello che vola: dal colibrì all'Airbus A-380!!!"[/color]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
interessante davvero stefano...grazie per aver condiviso.
qualcuno sa riconoscere la specie? riesci a ricordare quant'era grande? o qualche altro particolare o comportamento che hai osservato?
non credevo si posassero sui rami degli alberi di giorno.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
era enorme!
con le ali aperte sarà stato almeno 80/100 cm. il corpo era lungo a mio avviso almeno 25 cm e si nutriva di frutti che rosicchiava direttamente sugli alberi.
Ciao,
[color=#0000FF]Stefano[/color]
[color=#FF0000]"Adoro tutto quello che vola: dal colibrì all'Airbus A-380!!!"[/color]
ciao! molto interessante la foto...suppongo tu l'abbia scattata in qualche paese tropicale, perchè dovrebbe trattarsi di un megachirottero del genere Pteropus, meglio conosciuti di solito come Rossetti o Volpi volanti,(ce ne sono varie specie), per via del caratteristico muso allungato...vivono in regioni tropicali come l'Australia,le isole dell'Africa e dell'Oceania e in Asia....sono perlopiù frugivori,cioè mangiano frutta e sono davvero enormi,se rapportati ai chirotteri nostrani...comunque,sei sato fortunato a fotografarlo,bravo! fra l'altro,la maggior parte di questi chirotteri giganti è minacciata....ciao ciao
grazie!
in effetti la foto è stata scattata alle Maldive.
Sono stato fortunato a fotografarlo perchè, benchè ce ne fossero davvero tanti, si posavano su alberi sempre molto alti o dove la vegetazione era davvero fittissima perciò era impossibile fotografarli. Dopo un lungo appostamento ecco arrivare l'esemplare della foto, così mi sono avvicinato molto lentamente e.... ecco lo scatto fatto.
Ciao,
[color=#0000FF]Stefano[/color]
[color=#FF0000]"Adoro tutto quello che vola: dal colibrì all'Airbus A-380!!!"[/color]