Ok vedi queste sono domande che meritano certamente una Risposta.
Sicuramente non ti potrò dare la certezza di quello che scrivo, sia la
verità al 100x100, ma stai sicuro che al 90x100 di quello che dico.
ieri pomeriggio ho raccolto una femmina adulta di passero ferma
La maggior parte dei soggetti che uno trova sul ciglio della strada e
dovuta a vari incidenti -tipo stradali-'''''?????
Questo perchè 3-4 mesi fa in giorni diversi mi è capitato di trovare altre
due femmine nel mio giardino
Qua stai parlando del periodo Invernale, e la natura fa la sua bella selezione
Naturale? Però potrebbe essere anche soggetti vecchi, del resto i passeri
comuni superano raramente i tre anni di vita. (letto)
c' è una mangiatoia e tutto l' inverno mettiamo a disposizione degli uccelli semini,
pane e avanzi
Vedi e si bello quello che fai. Ma non pensi che potrebbe essere anche una con causa
alla morte di parecchi soggetti in NATURA. Il pane contiene sale! Dai avanzi quali?
Vedi dare e alimentare i vari soggetti e contro Natura. A volte questi lanci di generosità
creano più danni loro che la NATURA. (e un mio punto di vista Sono contro a dare e cercare
di alimentare i soggetti in Natura). Perché prima di fare queste cose uno deve porre la
domanda e giusto quello che cerco di FARE con grande GENEROSITA'? L' alimentazione che
somministro e quello che trovano in NATURA. In quel momento che mettere una
mangiatoia devo mettere anche alimentazioni diverse, questo lo fai tu? Perché attiri anche
uccelli insettivori, a questi non potrai dare dei semi. Devi dare insetti e altra roba. OK
mi fermo qua sul discorso alimentare ho meno i soggetti in Natura.-
Conosco la palude Veneta quella di tanti anni FA. Ma anche la terra in cui vivo ora . Ogni
hanno la Natura vuole la sua parte ma e una selezione Naturale. Come e una selezione
Naturale il rientro dal passo Primaverile - e Invernale - Se partono (passo invernale) non in
forma questi troveranno la Morte- (parli delle garzette bianche? ho guardia Buoi- quelle con
il ciuffo? Queste si nutrono oltre delle anguille (bisati) anche delle rane certamente piccoli
pesci. Ma hai scritto TU fossi gelati per cui la Natura a fatto la sua selezione . Il ritorno
primaverile parlo di cose che tutti NOI conosciamo le RONDINI (altri soggetti magari nessuno
sa che esistono) L 'anno scorso le prime rondine sono arrivate con 15 giorni di anticipo qua
della mia zona , però il tempo era DOC. Quest' anno con oltre 15 giorni di ritardo, ma con
un tempo bruttissimo per cui penso che la NATURA abbia fatto veramente una selezione
BRUTTISSIMA contro le povere rondinelle.-
Inerente alle morti da te descritti, per sapere la Verità te la potrà dare solo e esclusivamente
un Veterinario specializzato in Aviaria. Come lo potrebbe dare l 'università di AVIARIA che se
non sbaglio si trova a Padova .-