ecco, oggi è una giornata orribile...sono scappate le mie calo, 3 su 4...sono a terra, ho pianto tutto il pomeriggio, mentre le rincorrevo, sono a pezzi, ho il torcicollo e mi fanno male le gambe...ma partiamo da ieri...
ieri ho pulito la voliera, sono entrata con scopa e canna dell'acqua, ho pulito, ho giocato con le calo e poi sono uscita. siccome la porticina è alta solo 80 cm x uscire devo piegarmi e la scopa la devo inclinare...e io, PIGRA!, sono uscita trascinandomi la scopa, in modo che la porta si chiudesse alle mie spalle (è a molla)...evidentemente non si è chiusa bene o non lòo so, fatto sta che stamattina sono andata al lavoro, e quando sono tornata, alle 14...loro non c'erano più. ne era rimasta una sola che gridava come una pazza...e le altre 3 rispondevano. io confino con un parco, e le sentivo gridare...ho preso il pappo rimasto e sono corsa al parco...lui le chiamava, loro rispondevano, ma io non riuscivo a vederle (è un bosco di querce, tigli e alberi altissimi e pieni di foglie)...sono stata con la testa x aria dalle 2 fino alle 5, poi avevo i crampi al collo, la calo era affamata e spaventatissima (ho attirato tutti i bambini del circondario!)e quindi sono tornata a casa...e lì le ho viste. una è nel punto più in alto di un albero, si vede solo col binocolo, un'altra invece la vedo volare, è bellissima, all'inizio sembrava una rondine, poi mi sono accorta che era puiccola solo xchè era in alto...la terza la sento ma non riesco a vederla.
sono disperata, totalmente disperata, perchè loro sono quì a due passi da me e io non riesco a fare niente. anche adesso le sento e x ogni fischio ho una stretta al cuore. cosa faccio??cosa cavolo faccio???
quella rimasta ora sta in una gabbiettina chiusa all'interno della voliera, che è spalancata e disseminata di semi, ma credo che ciò attirerà solo topi...quelle più volano e più salgono...
devo riprenderle, accetto qualsiasi consiglio, veramente, sto troppo male e rivoglio i miei pappagalli...li rivoglio, x forza.
dony, tu ne hai ripresa una, come faccio???mi procuro qualsiasi cosa, mi arrampico anche sugli alberi, ma consigliami...aiuto...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini